Forum Sono una FRANA!!!!! HELP ME!
Ciao! Benvenuta!
Anche io sono nuova nuovissima. Ho avuto pure io non poca ansia, della serie: con quello che è costato DEVO farci uscire per forza qualcosa di buono.
Ho fatto lo spezzatino e le baguettes del libro. Hanno ragione a dire di assaggiare: devo ancora regolarmi con le dosi di sale e dado del libro che non sempre corrispondono ai miei gusti. Per le baquettes: sembrano difficili, ma segui la ricetta proprio così com'è, esce un impasto molle, ma è giusto: risultato garaantito (e da una che riesce a far lievitare il pane unna volta su 5 fidati!)
dai, forza che SBAGLIANDO SI IMPARA.
Ciao! Provato altre ricette?
Ciao benvenuta e non arrenderti...
Laura
Ciao mery_gen benvenuta! Vedrai che piano piano imparerai, tranquilla, l'importante è che non molli! L'impasto per le baguette deve essere molle, bastava solo dargli un po' di forza piegando la pasta e magari aiutandoti con un po' di farina. Per il resto il Bimby lo devi usare un po' come una padella: apri assaggi e aggiusti, tutto qui!
tranquilla e non demordere.....lo spezzatino anche nella pentola se metti poco sale o dado sa di aria aggiungi sale e allunghi la cottura magari era colpa della carne che era più dura da cuocere ciao
Coraggio e sangue freddo... L impasto x la baguette é molle di per se quindi non è detto che abbia sbagliato... Approfitta dell opportunità del post vendita..... Organizza un incontro con la tua dimostratrice e fai ciò che non ti é uscito.... Vedrai che diventerai superbrava...
Mery non demoralizzarti e in particolare non buttare via niente.
Nei primi giri di spiga valuta dal foro l'impasto se fosse troppo lento, ovviamente puoi fermare il bimby schiacci la manopola lo puoi pure toccare se è troppo colloso aggiungi farina.
Vedi le farine sono una diversa dall'altra, nella baguette mettono 330 di acqua con 500 di farina di forza, la farina di forza è del tipo americato Manitoba, contiene tanto glutine(io sono contraria, ma è solo una questione mia, ad usare farine con tanto glutine) e quindi assorbe molti liquidi, se usi una zero, ottima per il pane e impasti di pizza ecc. dovrai fare 330 di acqua e 570 di farina più o meno.
Ovviamente lo tocchi dopo qualche giro di spiga e se non ti si appiccica alle dita, finisci l'impasto.
Gli spezzatini devi vedere che tipo di carne è, e anche le patate, cambiano. Ovviamente devi assaggiare, fermando il bimby e se non è cotto, prolunghi la cottura. Sa di aria? questo è un sapore che non conosco sala sempre verso la fine della cottura, e se hai la possibilità di fare il nostro dado è meglio insaporisce di più. Poi per gli spezzatini incide anche quanto sono grandi i pezzi di carne, ora i tempi di cottura per lo spezzatino di manzo con patate, come riporta sul ricettario e sullo stick, se li vai a sommare è un'ora e a meno che non fosse elefante in un'ora dev'essere cotto per forza.
Se hai fatto la ricetta guidata non puoi aver sbagliato e quindi mi domando come mai.
Mi raccomando non demoralizzarti e ricordati che non tutte le ciambelle escono col buco.
Buonasera a tutti, sono fresca fresca di Bimby. Mi è arrivato martedì..... appena l'ho aperto sono andata in panico.... poi piano piano ho iniziato a cercare di far qualosa.
L'impasto per il pane, quello per la Baguette dal libro, ho seguito le indicazioni passo passo, mi è venuto talmente molle che l'ho buttato via.
Poi, non contenta, ho provato a fare uno spezzatino di carne e patate...... la carne non era abbastanza cotta, le patate pure..... ed era completamente insipido, Sapeva di aria..... ed anche li ho seguito passo passo le indicazioni del libro....
Mi sto demoralizzando.....
Ciao!