Forum Informazioni utili per chi ha problemi a contattare l'assistenza
Grazie dell'informazione, penso mi sara' molto utile ....nonostante abbia portato personalmente il mio bimby al centro assistenza dopo tre settimane non ho ancora avuto risposta! Tergiversano ...è nuovissimo solo 2 mesi di vita !
grazie!
Aggiungo altre informazioni utili.
Se il vostro TM5 e' difettoso, il servizio clienti vi da gentili risposte, ma non ci sono segnali concreti, allora
Inviate il prima possibile una Raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo della Vorwerk Contempora segnalando il difetto. Sui siti delle associazioni dei consumatori trovate dei moduli standard.
E' molto importante che inviate la comunicazione via raccomandata entro DUE MESI dalla scoperta del difetto, altrimenti potrebbero contestarvi la garanzia, anche se il prodotto e' stato appena acquistato.
Anche la PEC e' valida per legge (vedi sempre indirizzo di cui sopra), ma nella nostra esperienza non abbiamo ricevuto risposta alle 2 PEC inviate nel mese scorso, mentre la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno e' sempre una certezza, anche qualora non vi rispondessero e doveste procedere con ulteriori azioni.
Ciao,
Se da mesi (2 nel nostro caso) contattate il customer case, l'assistenza tecnica, il call center e ricevete solo qualche email fotocopia, dei "la ricontatteremo noi" o "segnalero' " da parte di cortesi centralinisti,
questi sono i recapiti da utilizzare in maniera piu' seria
PEC - Posta certificata (da contattare scrivendo da un'altra casella di posta certificata)
La PEC per legge puo' sostituire una raccomandata, ma dato che potrebbero non rispondervi (come stanno facendo a noi, non rispondedoci da 3 settimane... pur segnalando al customer.care)
e' sempre bene mandare anche una raccomandata con ricevuta di ritorno cartacea.
VORWERK CONTEMPORA S.r.l.
VIA LUDOVICO DI BREME 45 - 20156 MILANO (MI)
Questi dati vengono dal registro delle imprese e sono aggiornati al 12 gennaio 2015, quindi se leggete questo post molto dopo tale data, eventualmente prima di inviare comunicazioni ricontrollateli su registroimprese. Il codice fiscale dell'azienda lo trovate (sempre per legge) in fondo alla homepage web.
ciao
PS in caso ci fossero errori nella procedura o negli indirizzi, vi prego di segnalateli rispondendo al post.
Grazie