Forum boccale maccchiato

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio Chiaraalfonso86,

Suggeriamo anche di lasciare un po' di acqua calda con un goccio di detersivo per i piatti e poi procedere alla normale pulizia utilizzando una spugnetta non abrasiva e, naturalmente, la invitiamo a seguire le indicazioni per la pulizia riportate sul libretto di istruzioni.

un cordiale saluto

Team Bimby


Io proverei con un buon prodotto per l'acciaio. Saluti e facci sapere

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


Ciao a tutte, sono nuova di bimby, l'ho acquistato da un settimana...quindi mi rivoglo a voi...ho fatto il pure e si vede che si è leggermente attaccato...risultato il fondo del boccale si è macchiato! Ho lavato ma nulla! Oggi ho cotto il polpettone con il varoma e proabilmente il sugo nel boccale si è ritirato troppo, risultato un po'bruciato il fondo...ho pulito con detersivo, il boccale è tornato pulito ma sempre un po macchiato...ho messo aceto, si è schiarito ma non tolto del tutto che mi suggerite? Bicarbonato?


il bicorbonato serve anche per staccare dei bruciati nelle pentole normali e a togliere gli aloni lasciati dal te

mluisa



Finalmente ce l'ho fatta!! Prima ho tritato del ghiaccio ma niente da fare allora ho passato del bicarbonato puro su una spugnetta e le macchie se ne sono andate!! Avevo pensato agli spray apposta per l'acciaio ma temevo fossero tossici...va bhè che sciacquando bene......comunque ora non lasciero' piu' invecchiare le macchie appena si formano le tolgo...nel mio caso sono state le marmellate...cmq grazie a tutte dei preziosi consigli!!!


Hai provato con un pulitore per acciaio? Uno di quelli in spray o crema che sevono per detergere i lavelli e i piani cottura in acciaio? A me viene pulito splendidamente!

Elena


 

Ci provo anche io, perchè anche a me non è ancora andato via niente!

Grazie

 


Grazie Luisa domani ci provo  !


prova a tritare un pò di ghiaccio!!!! e passare del bicarbonato

mluisa



Vi prego aiutatemi piu' lo uso e piu' le macchie si intensificano, ho paura che non riusciro' piu' a farle venire via!!! Cosa mi suggerite???  Grazie!!


Ciao a tutte anche io dopo aver fatto una serie infinita di marmellate mi sono trovata il boccale pieno di macchie marroni, sia sul fondo che sui lati. Ho provato a riempirlo di acqua, aggiungere un po' di aceto e farlo scaldare qualche minuto ma le macchie sono rimaste!! Ho provato  a fregarlo con una spugnetta morbida imbevuta di aceto ma niente da fare!! Ho provato allora con una spugnetta abrasiva in un angolino e la macchia viene via ma restano le righe!! Aiuto cosa posso fare?? Avete qualche consiglio? Grazie mille.


Quasi sempre quando si fanno degli aloni o delle macchie nel boccale io li tolgo con del semplice aceto ciao ciaoooooo Smile Smile Smile Smile Smile Smile


 

 penso che siano due cose che hanno provocato queste macchie, uno spezzatino ha provato degli aloni che poi sono peggiorati con la marmellata di mirtilli.

Grazie dei presissimi consigli per la pulizia sicuramente saranno utilissimi, non ci avevo pensato!


Ciao Turla,

ecco un link di un post sulla pulizzia

http://www.ricettario-bimby.it/assistenza/assistenza-prodotto/6998/pulizia-boccale.html

Ci sono molte cose e leggerle tutte....ti faccio un copia/incolla di quello che avevo messo io....che riassumevaun po' tutto....

Comunque non scorare la regola d'oro del Mixingbowl closed :

"E' una pentola come le altre.....che fa solo molte ma molte cose in più Smile "

Quindi va trattata, usata e pulita come tutte le pentole in accaio inox senza timore !

Spero d'esserti stata utile Monja. Cooking  7

Ecco il copia/incolla:

Ora vi scrivo tutto di fila quello che ho scoperto a poco a poco e a fatica su come pulire il boccale.....chi lo ha da tanto forse lo da per scontato e noi povere novelline...ci disperiamo a cercar di pulirlo....

1° se fate un imasto con farina (pane, pizza, dolci ect), dopo aver tolto l'impasto fate andare a vuoto per 10-15 sec a vel 7 cosi tutto quello che era incastrato sotto le lame schizza via ed è più semplice pulire....

2° dopo aver cucinato riempite il boccale fino sopra la lama e mettete Temp. 50° Vel 5 2 min viene praticamente pulito

3° si puo pulire tranquillamente con le spugnette di metallo (anche buon mercato) visto che è acciaio non si riga

4° questa l'ho letta nel  qui nel forum, quando fate qualcosa con le uova a fine preparazione prima di pulire, buttate i gusci dentro al bimby e date due o tre colpetti di turbo, fa effetto spugnetta (probabilmente è l'effetto che ha fatto il giacchio).

Ecco, spero d'essere stata d'aiuto alle novelline...cosi non devono faticare come ho dovuto fare io 


il mio primissimo consiglio e' quello di NON usare pagliette o comunque spugnette che graffiano.

Sai dirmi con che alimento si e' macchiato?


ciao a tutte,

ho il boccale macchiato, ho gia provato a fregare e neache in lavastoviglie è venuto pulito, cosa  mi suggerite? Io ho paura di fregare troppo e di rovinarlo...

grazie