Forum GUASTO C53

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10 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio Naghia,

abbiamo letto che ha già contattato l'assistenza e non possiamo che ribadire che tali richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Ho comprato un anno fa 2 bimby tm5 , su 1 di questi mi e' successa la stessa cosa degli altri utenti,

per fuoriuscita di liquidi sotto le lame, ora l'assistenza mi richiede 170,00 o adirittura il cambio del motore.

Il mio bimby e" in garanzia per 2 anni avendolo comprato come  societa e non capisco perche devo pagare 

la riparazione per un danno che un elettrodomestico cosi sofisticato e costoso dovrebbe bloccare in partenza.

Considerato che e' un danno molto comune , perche non si interviene alla fonte evitando l'avvio dell' elettrodomestico? 

Qualora non mi venisse riconosciuta la garanzia sul danno subito con me il Bimby avra' chiuso e sopratutto

lo sconsigliero a chiunque.

 

 


Salve, A mia volta non posso accettare la vostra presa di posizione.Lo stesso problema è' successo a numerosi altri clienti Contempora e la riparazione e' stata concessa in garanzia.ci sono diverse testimonianze di utenti che hanno avuto il mio stesso problema (liquidi nel motore) e a cui è stata fornita la riparazione in garanzia.La legge dovrebbe essere uguale per tutti, e non è serio fare differenze tra i clienti. quindi insisto nella mia richiesta di rimborso dei costi di riparazione. In attesa di un vostro cordiale riscontro Saluti


daniele a me è successa la stessa identica cosa dopoo 3 giorni ed è assurdo.. il mio è ancora in riparazione.. non so quanto dovrò pagare.. ma ripeto è assurdo.

il mio robot da cucina moulinex da 100 euro non si attiva se non perfettamente montato.. trovo assurda una cosa del genere..davvero..

se trovi una soluzione per essere risarcito fammi sapere..

e ho letto in giro x il web che non siamo gli unici


Domanda:

ma come mai sul TM31 non c'erano cosi' tanti problemi e non si sono mai visti cosi' tanti utenti che lamentano rotture dopo pochissimi utilizzi?

Potreste dirci cosa e' cambiato sul TM5 e se pianificate di sistemarlo?

 

Grazie

Cristiano e Chiara


Buongiorno Danyus85,

 

sappiamo che ha ricevuto un riscontro dal nostro Customer Care, ma vorremmo intervenire anche in questo topic a beneficio degli altri utenti con cui ha condiviso la sua lamentela.

 

Ciò che raccomandiamo sempre, nell’utilizzo del proprio Bimby® e di attenersi alle istruzioni riportate sul manuale che lo accompagnano. Questo perché ci sono alcune accortezze che è fondamentale seguire anche se l’estrema facilità di montaggio e utilizzo dell’apparecchio, potrebbe far dimenticare che abbiamo a che fare con un prodotto estremamente sofisticato e complesso.

 

Inoltre, non è plausibile pensare che questo apparecchio possa essere dotato di sistemi di autoprotezione tali da prevenire qualsiasi tipo di danno che qualunque uso non corretto dell’apparecchio stesso può generare.

 

Ciò che possiamo dire è che le componenti elettriche ed elettroniche del TM5, al pari di quanto capita per qualunque elettrodomestico, compreso il suo predecessore TM31, temono il contatto con i liquidi; per evitare che tale contatto si generi, lo ripetiamo, è molto importante seguire le indicazioni di utilizzo e richiedere, come suggerito in fase di vendita, una dimostrazione post vendita che chiarisca qualsiasi perplessità sul montaggio e l’utilizzo del Bimby®.

 

Un saluto

 

Team Bimby


danyus85 ti faccio i miei migliori auguri........

 


Buongiorno danyus85,

abbiamo letto questo suo topic e abbiamo ricevuto anche il messaggio privato che ci ha inviato.

La sua segnalazione è stata inoltrata al nostro Customer Care; riceverà un riscontro in forma privata.

Un saluto

Team Bimby


Salve,

 

con la presente faccio reclamo e richiesta riconoscimento danni in seguito a guasto su apparecchio BIMBY TM5.Ho ricevuto l’apparecchio a casa il 31/01/15 dopo più di tre mesi di attesa. Dopo soli tre giorni di utilizzo, si è verificato un guasto all’alimentatore (codice errore C53).

Come da manuale istruzioni, ho montato il boccale e il gruppo coltelli sulla base. Il robot si è acceso, e ho selezionato dal menu principale una ricetta guidata. Come da indicazioni della ricetta, ho inserito gli ingredienti nel boccale (si trattava di olio, vino, salsa di pomodoro e cipolla) e ho avviato la triturazione/mix degli ingredienti.

Bimby ha continuato a lavorare gli ingredienti finchè dopo circa una trentina di secondi si è bloccato e ha dato segnale di errore C53. A quel punto, mi sono accorta che fuoriusciva del liquido dalla parte inferiore del robot (dove c’è il motore, per intenderci). Ho staccato la presa di corrente, temendo un cortocircuito, e ho rimosso il coperchio del boccale. All’interno, ho visto che il gruppo coltelli si era svitato e buona parte del sugo era entrato nel foro sottostante.

Ho mandato immediatamente il robot in riparazione presso un Vostro centro assistenza

Il tecnico incaricato lo ha visionato, e mi ha confermato che purtroppo, del liquido ha danneggiato irreparabilmente l’alimentatore. Occorre sostituirlo con uno nuovo. Costo del componente + costo manodopera riparazione= 175 €.

Ciò che non è chiaro, è come il gruppo coltelli si sia svitato. Io ho fatto tutto come da manuale istruzioni, ma, essendo io un essere umano e non un robot, posso anche supporre di non avere avvitato correttamente il gruppo coltelli. Ciò che è INAUDITO è che un robot si accenda anche con un componente montato scorrettamente. Per di più un componente con delle lame, posto nelle immediate vicinanze della centralina elettrica.

Ritengo che un elettrodomestico del costo di 1189 € debba essere più sicuro. Si tratta di un oggetto elettrico, dotato di lame quindi potenzialmente pericolosissimo. Avendo un bambino piccolo in casa con me, potete immaginare la mia rabbia e il mio sgomento nel sapere di essermi portato in casa un oggetto che si avvia anche se montato male!!!

Faccio inoltre presente, che nel manuale istruzioni non è scritto da nessuna parte che il robot è in grado di accendersi e lavorare anche con un pezzo montato scorrettamente, e nemmeno le dimostratrici alle presentazioni accennano a questo fatto!

Vi chiedo cortesemente a chi posso rivolgermi per risolvere il problema il più celermente possibile.

Non è mia intenzione pagare una riparazione per i motivi sopra elencati.

Attendo un Vostro riscontro

 

Grazie

 

Daniele