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20 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao a tutte!!sono nuova cerco aiuti e suggerimenti...sono molto curiosa Smile

Benvenuta nel Forum!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao a tutte!!sono nuova cerco aiuti e suggerimenti...sono molto curiosa Smile


Buonasera a voi, lieto di vedere (finalmente!!!) un vostro messaggio che vada oltre la risposta standard "ci lasci il numero d'ordine e le faremo sapere in privato".

Non credo di fare nulla di scorretto raccontando ad altre persone la mia esperienza. Purtroppo a minare l'entusiamo di potenziali acquirenti, o di nuovi acquirenti, più che il racconto della mia esperienza, penso che sia una politica aziendale che a quanto pare infastisce parecchi clienti (clienti = coloro che vi permettono di continuare a lavorare).

Non sono l'unica persona ad avere lamentele. Se vi fate (in maniera obiettiva però, non nelle vesti di dipendendi) un giro per il forum, o sulla pagina facebook, vedrete che l'entusiasmo di una spesa importante siete voi che riuscite a buttarlo davvero sottoterra.

Il punto, riferendomi alla consegna, non è di "QUANTO TEMPO"(tanto potrei dire, ma non entro nel merito della capacità produttiva della vorwerk) ci mette ad arrivare il bimby, ma di quello che viene detto nel momento in cui si ha l'impazienza (credo capiti anche a voi dipendenti vorwerk di acquistare un oggetto e desiderare di averlo il prima possibile) di avere il bimby tra le mani.

Non ho MAI sentito dire che per approvare una finanziaria occorrono 13 giorni!!! Ci lavoro, e so quanto tempo occorre perchè venga approvata una finanziaria da 1000 euro. Nella peggiore delle ipotesi l'approvazione avviene l'indomani se il soggetto non risulta cattivo pagatore e non risulta essere iscritto al CRIF (non me ne vogliate, ma appare come un modo per allungare i tempi di consegna accollando la responsabilità a soggetti terzi).

Oppure ancora, non credo siano i miei messaggi a minare alcun entusiasmo nel momento un cui a vostri clienti viene detto che il bimby è in mano al corriere da giorni (o settimane). E poi si scopre che il corriere lo ha in mano giusto da un paio d'ore (avrete certamente letto cosa dice la vostra CLIENTE chantal73 in questo stesso post).

Così come non sono i miei messaggi a minare l'entusiasmo di potenziali nuovi clienti, o nuovi clienti pentiti, quando aprendo un forum simile pare di leggere un bollettino di guerra. I bug di qualunque prodotto ci possono stare (e ovviamente credo in toto a quanto da voi detto, e che il TM5 è un prodotto migliore e più affidabile del TM31).  MA se si ha la sfortuna di trovare un TM5 difettoso (bassa o alta che sia la percentuale, il cliente dovrebbe giustamente essere tutelato), a quanto pare (qui scrivo in base a ciò che leggo e non più su esperienza personale) l'assistenza ha parecchie lacune (lacune che vanno anche in riparazioni che superano i 2 mesi!!!!!!, o in restituzioni di bimby(successivamente alla riparazione) che riportano lo stesso difetto che era riscrontrato prima della riparazione.

Ora, ci può stare che lo 0,1 per cento dei bimby possa nascere difettoso. ma che ci vogliano 2 mesi per ripararlo, o 2 mesi per restituirlo con lo stesso difetto che aveva originariamente...beh...questo si che mina la serenità e l'entusiasmo di chi si appresta a fare un tale acquisto.

Tornando poi alla consegna....ho letto da più parti che la vorwerk, una volta consegnato il bimby al corriere, non è in grado di sapere nulla dello stato della spedizione. In tutta onestà, ci credereste voi, se vi trovaste dalla parte di consumatore? Non vi sembrerebbe alquanto anomalo che non venga dato un banalissimo numero di tracking? Quella magari sarebbe una sottigliezza che scaricherebbe si tutto sulla celerità del corriere, oltrechè accrescerebbe l'entusiasmo del cliente molto più di quanto quell'entusiasmo possa essere minato da qualche post denigratorio, che purtroppo trova conferma nei fatti.

O è lecito pensare che non viene dato al cliente alcun numero di spedizione perchè è più facile dire al telefono "è stato spedito ieri, arriverà presto", quando invece, magari, sarà spedito tra non meno di tre settimane?


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Qualcuno aspetta da quattro lunghi mesiiiii .....ora capisco perchè l hanno choamato bimby  Bigsmile Bigsmile

ciao, e benvenuta Smile

prima di entrare nel luuuuuuuunghissimo giro della lunga attesa, mi permetto di suggerirti di fare un giro nel forum e leggere i commenti che riguardano l'attesa del bimby, e di andare a leggere anche questa pagina ( http://www.ricettario-bimby.it/forum/assistenza/assistenza-prodotto) coi relativi commenti.

Preparati ad acquistare un prodotto che a quanto pare ha parecchi difetti a differenza del suo PERFETTO predecessore TM31 (prima in casa avevamo un TM31, poi a dicembre deciso di sostituire (mai decisione fu più errata) con un TM5 che a quanto pare, a prescindere dalla lunga attesa (forse il male minore a questo punto arrivato) è nato col piede sbagliato. E tra l'altro nelle mani di un servizio assistenza con tempi biblici (qui sul forum si legge di attese di tre mesi per avere restituito il proprio bimby, e magari ancora non funzionante).

Preparati ad acquistare un prodotto che, anche se dovesse arrivarti perfettamente funzionante (cosa che ovviamente ti auguro qualora tu dovessi decidere di fare un simile acquisto), anche nella più banale delle situazioni si rivela di una praticità sotto lo zero!!!

Chiedi alla dimostratrice cosa succede se durante una fase di cottura va via la luce, e se la luce dovesse mancare per qualche ora (purtroppo, seppur raramente, può capitare).

Cosa hanno ben pensato gli ingegneri aeronautici della vorwerk? Nulla di che....semplicemente pazienta un paio di ore, e gli ingredienti li esci alla fine, perchè non c'è modo per sbloccare la chiusura elettrica del boccale, che rimane chiuso fino a quando torna la luce (sperando poi non dia errore, ovviamente). Oppure compra un bel gruppo di continuità (come quelli dei pc, 10 minuti di funzionamento, per intenderci) che ti metta al riparo da tale evenienza

Chiedi anche cosa succede se si dovesse guastare mentre stai cucinando e darti un errore, lasciandoti la chiusura del boccale bloccata. Probabilmente la dimostratrice di consiglierà di portare il bimby al più vicino centro assistenza. Ovviamente con gli ingredienti ancora dentro il boccale!!!

Io ancora sono in attesa di questo passaggio, e oramai purtroppo ho venduto il mio perfetto TM31.

Non so purtroppo quanto tempo dovrò ancora aspettare prima di ricevere il pacco (uso volutamente questo termine - mai parola fu più appropriata - ) a casa. Pacco che aprirò giusto per verificare che sia integro, e restituire per esercitare il diritto di recesso. Diritto di recesso esercitabile, come da contratto, solo dopo aver ricevuto il pacco e restituito indietro. Perderò i soldi della spedizione e un pò di attesa. Pazienza. Sarò ben felice di passare ad altra marca (kenwood) che vende un prodotto di cui se ne parla un gran bene, e la cui assistenza non può sicuramente essere peggio di quella offerta (forse sarebbe meglio dire NON OFFERTA) dalla vorwerk

 

 

OVVIAMENTE, INVITO IL TEAM BIMBY a rispondere in reply a questo post, dicendoti che quello che ho scritto su non corrisponde a verità, o dandoti conferma di:  tempi lunghi di attesa(problema minore in fin dei conti); prodotto che purtroppo ha parecchi bug di gioventù; boccale impossibile da aprire qualora dovesse andar via la luce o segnalare un guasto; assistenza che ha tempi eccessivamente lunghi e che spesso restituisce un prodotto ancora non funzionante, o che presenta dalla restituzione a breve nuovamente il difetto per il quale era stato mandato in sostituzione.

 

Buon pomeriggio kartista75,

 

abbiamo letto questo suo commento; naturalmente, ogni utente ha facoltà su questo forum, di esprimere le proprie opinioni, anche se minare l’entusiasmo di chi si accinge ad acquistare un Bimby® non ci sembra corretto.

 

Le abbiamo fornito in privato le informazioni sul suo ordine; ovviamente ci sono procedure e tempi che i clienti non possono conoscere. Così come ci sono definizioni interne che magari, talvolta, non vengono spiegate chiaramente.

 

In particolare ci riferiamo alla bolla che è stata definita “in fase di stampa” dall’operatore del Call Centre. Tale definizione corrisponde a ciò che le abbiamo scritto qui, per messaggio privato: la bolla è stata emessa, ma non è ancora avvenuto il pick up e quindi, la bolla non risulta completata, ma appunto, in fase di stampa. È un gergo aziendale che ci scusiamo non le sia stato esplicitato con chiarezza.

 

Le diciamo questo per garantirle nuovamente, come fatto in privato, che tutte le informazioni vengono fornite sulla base di verifiche reali effettuate nei nostri sistemi. 

 

Non neghiamo che alcuni clienti abbiano avuto dei problemi con il proprio apparecchio, ma possiamo assicurare che non si tratta di difettosità o bug, ma di problematiche che possono accadere come per ogni tipo di acquisto.  L’attuale Bimby TM5 ha una percentuale di difettosità inferiore a quella che aveva ed ha il precedente modello TM31.

 

Con il supporto del Customer Care e dei Centri Assistenza interveniamo sempre con soluzioni ad hoc .Infine, anche per rispondere alla domanda che ci ha posto e che ha riportato su questo forum, vogliamo assicurarle che non c’è da parte nostra alcuna intenzione di prendere in giro i nostri clienti che rispettiamo e ringraziamo proprio per la scelta di aver investito in questo prodotto.

 

Questo è un pensiero profondamente condiviso da ogni persona che lavora in questa Azienda.

 

Ci auguriamo che lei sceglierà di tenere l’apparecchio che riceverà, anche se naturalmente tutti i clienti sono liberi di esercitare il diritto di recesso che la nostra Azienda rende possibile fin da prima che divenisse una legge dello Stato.

 

Un saluto

 

Team Bimby


Sono sempre più senza parole!!! Dietro c'è tutto un giro di maleducazione (perchè ANCHE di questo si parla), oltre che di inefficienza, che va oltre ogni limite.

Hai detto bene, siamo clienti di un oggetto del valore di 1200 euro. Lunedì acquistato da amazon un oggetto il cui prezzo era meno di 50 euro. Consegnato già ieri, col corriere cordialissimo che, dopo che l'ho rintracciato, ha acconsentito a che ci vedessimo fuori (raggiungendolo io li dove si trovava, ovviamente), visto che io, fortuna mia, lavoro pure, e in casa non ci sarebbe stato nessuno.

Qui invece pare ci venga fatta una cortesia per il fatto stesso che ci hanno venduto il bimby!!! 

Che poi mi fa ridere che il corriere ti chiama mezz'ora dopo la tua mail di disdetta. Voglio credere si tratti solamente di assurda coincidenza.

Quello che mi auguro è che potenziali nuovi clienti leggano queste pagine (non mi riferisco solo ai ritardi di consegna, magari siamo noi che esageriamo nella fretta di avere il bimby) e vedano i problemi che si hanno col bimby (quanto meno quello nuovo. io avevo il tm31 ed era perfetto. Cambiarlo è stato un errore immenso). Mi auguro che potenziali nuovi clienti capiscano che può loro arrivare un prodotto funzionante, ma a quanto pare la percentuale di quelli difettosi supera di gran lunga quelli buoni, e che avrebbero uno sbattimento con l'assistenza forse peggiore di noi che aspettiamo che ci arrivi a casa.

Mi auguro anche che potenziali nuovi clienti si sappiano chiedere del perchè il TEAM BIMBY non dà risposta alle domande che avevo rivolto loro. Le risposte che mi avrebbe dovuto dare sarebbero state imbarazzanti o cosa?


kartista75 adesso ti aggiorno.... mi sembra davvero un'immensa presa in giro... ieri sera arrivata allo stremo delle forze ho mandato mail alla contempora dove esercitavo il diritto di recesso spiegando le ragioni del ripensamento, questo alle 18.37 alle 19.06 mi chiama il corriere MTN (sono di modena) che non vi dico... esordisce con "io domani in mattinata sono in consegna la trovo a casa?" ovviamente no, per mia fortuna lavoro e non posso stare a casa come e quando mi pare, devo comunicare le assenze per tempo, inoltre devo  versare la metà alla consegna e il mio bancomat più di tot al giorno non dispone.... sul contratto c'è scritto che il corriere "concorda" la consegna con il cliente.... io ho chiesto per sabato e il corrirere mi ha detto che fortunatamente di sabato non lavora, gli ho chiesto un circa dell'orario ma niente mi ha risposto che non sapeva venendo da fuori modena l'ora, se pur indicativa, di consegna.... quindi? non posso farmelo consegnare sul posto di lavoro, non posso andarlo a ritirare io personalmente in magazzino....devo per forza di cosa prendere mezza giornata di ferie per la consegna..... mi sembra di sognare... ma non sono noccioline!! consegnano un elettrodomestico del valore di 1200€.... sempre più schifata.... meditate gente meditate....


Ciao chantal73, per quanto riguarda il diritto di recesso è scritto dietro il contratto (lì dove ci sono quelle clausolette scritte piccine piccine e che uno nel firmare un ordine di acquisto non sta mai a leggere dalla prima all'ultima parola - sbagliando purtroppo) che è esercitabile entro 14 giorni (vado a mente, ma dovrebbero essere 14) dalla consegna della merce.

Con la tua esperienza stai dando conferma a quella che era una mia convinzione, e cioè che a noi clienti viene detto che il bimby è in mano al corriere giusto per fare un bel pò di scarica barile sulle spalle di un corriere del quale non abbiamo il numero, per cui irrintracciabile (ecco perchè non viene dato alcun numero di tracking della spedizione, a differenza di qualunque altro acquisto atteso tramite corriere).

Poi si fa fede sul fatto che, una volta ricevuto il bimby, il momento delle lamentele viene spazzato via dalla "gioia" dell'arrivo del bimby, per cui pochi eserciteranno il diritto di recesso.

Che il team bimby non avesse risposto qui in pubblico era una certezza già prima di scrivere quel mio post.

Mi hanno dato delle risposte blande in privato, dicendomi prima che l'ordine era stato forse inserito in maniera poco celere dalla venditrice. Contattata la venditrice, e dopo aver dato loro conferma che l'ordine era stato inserito molto velocemente viste le date in cui è stato fatto (ordinato il 30/12, inserito il 2/1), mi hanno detto che non sanno dirmi perchè a loro risulta inserito il 15(tradotto suonerebbe meglio: è così e basta. prendere o lasciare!!!).

Nell'ultimo messaggio sempre in via privata mi hanno detto (anche al numero verde, a onor del vero) che la bolla è in fase di stampa, e che si spera sarà stampata entro questa o la prossima settimana (??? ma che velocità hanno ste stampanti della vorwerk???? quanto tempo ci vuole per stampare una banalissima bolla da consegnare al corriere? dovrebbero fare quel lavoro in fin dei conti loro... mah)

Alla mia domanda, sempre in privato, di quale sarebbe la loro opinione di un'azenda che trattano così i clienti se si trovassero dalla parte del consumatore, ovviamente non hanno degnato minimamente attenzione (le risposte che danno sia in forum che in privato sembrano decisamente preconfezionate per prender tempo)

Probabilmente il motivo per cui non hanno dato risposta a quella mia domanda rivolta loro privatamente, e alle domande che avevo rivolto loro in questo post, è che IL  TEAM   BIMBY   STESSO   SI   VERGOGNA   DELLA   GESTIONE   DEGLI   ORDINI   E   DELL'ASSISTENZA   DELL'AZIENZA   PER   LA   QUALE   LAVORANO!!! solo che ovviamente non possono dirlo, e glissano cercando di tenere buoni i clienti


Ciao a tutti, soprattutto a kartista75, vedo che il team di bimby non ha risposto al tuo messaggio...xconcordo con te in tutto... ma non avevo capito dal contratto che il diritto di recesso si potesse esercitare solo dopo l'arrivo del pacco, io ho la mail già pronta, ho firmato a dicembre (sul contratto non c 'è scritta la data e credo sia stato fatto di proposito)  la venditrice mi aveva garantito che se lo avessi fatto prima di natale la consegna sarebbe stata entro gennaio, e che non avendo fatto finanziamento i tempi sarebbero stati più brevi... ad oggi non ho ancora sentito nulla.... Ho deciso di esercitare il diritto di recesso perchè presa in giro non solo dalla venditrice la prima volta, ma ogni volta che le scrivo o la chiamo chiedendole notizie in merito mi risponde con "ciao Cara..... " e già qui avrei qualcosa da ridire,.... e chiude con "ti farò sapere al più presto" sparendo completamente..... chiamo il servizio clienti e da 3 settimane mi sento rispondere che si trova in mano al corriere..... ma lunedì sono riuscita a farmi dare il numero e la data bolla..... datata 02.03.15 ...quindi non era vero che da tre settimane si trovava in mano al corriere..... sarebbe stato molto più onesto risponfere al cliente "non siamo in grado di aiutarla" o "non siamo in grado di stimare il periodo di consegna" ma ovviamente è più facile continuare a prendere in giro le persone sperando che restino in trepidante attesa, TEAM BIMBY vorrei ricordarvi che queste persone che state prendendo per i fondelli sono quelle che con i loro acquisti mandano avanti la baracca!!!!! VERGOGNATEVI e abbiate il coraggio di comunicare ai vostri clienti che non siete in grado di gestire il flusso di ordini!

 


1 ha scritto:

Qualcuno aspetta da quattro lunghi mesiiiii .....ora capisco perchè l hanno choamato bimby  Bigsmile Bigsmile

ciao, e benvenuta Smile

prima di entrare nel luuuuuuuunghissimo giro della lunga attesa, mi permetto di suggerirti di fare un giro nel forum e leggere i commenti che riguardano l'attesa del bimby, e di andare a leggere anche questa pagina ( http://www.ricettario-bimby.it/forum/assistenza/assistenza-prodotto) coi relativi commenti.

Preparati ad acquistare un prodotto che a quanto pare ha parecchi difetti a differenza del suo PERFETTO predecessore TM31 (prima in casa avevamo un TM31, poi a dicembre deciso di sostituire (mai decisione fu più errata) con un TM5 che a quanto pare, a prescindere dalla lunga attesa (forse il male minore a questo punto arrivato) è nato col piede sbagliato. E tra l'altro nelle mani di un servizio assistenza con tempi biblici (qui sul forum si legge di attese di tre mesi per avere restituito il proprio bimby, e magari ancora non funzionante).

Preparati ad acquistare un prodotto che, anche se dovesse arrivarti perfettamente funzionante (cosa che ovviamente ti auguro qualora tu dovessi decidere di fare un simile acquisto), anche nella più banale delle situazioni si rivela di una praticità sotto lo zero!!!

Chiedi alla dimostratrice cosa succede se durante una fase di cottura va via la luce, e se la luce dovesse mancare per qualche ora (purtroppo, seppur raramente, può capitare).

Cosa hanno ben pensato gli ingegneri aeronautici della vorwerk? Nulla di che....semplicemente pazienta un paio di ore, e gli ingredienti li esci alla fine, perchè non c'è modo per sbloccare la chiusura elettrica del boccale, che rimane chiuso fino a quando torna la luce (sperando poi non dia errore, ovviamente). Oppure compra un bel gruppo di continuità (come quelli dei pc, 10 minuti di funzionamento, per intenderci) che ti metta al riparo da tale evenienza

Chiedi anche cosa succede se si dovesse guastare mentre stai cucinando e darti un errore, lasciandoti la chiusura del boccale bloccata. Probabilmente la dimostratrice di consiglierà di portare il bimby al più vicino centro assistenza. Ovviamente con gli ingredienti ancora dentro il boccale!!!

Io ancora sono in attesa di questo passaggio, e oramai purtroppo ho venduto il mio perfetto TM31.

Non so purtroppo quanto tempo dovrò ancora aspettare prima di ricevere il pacco (uso volutamente questo termine - mai parola fu più appropriata - ) a casa. Pacco che aprirò giusto per verificare che sia integro, e restituire per esercitare il diritto di recesso. Diritto di recesso esercitabile, come da contratto, solo dopo aver ricevuto il pacco e restituito indietro. Perderò i soldi della spedizione e un pò di attesa. Pazienza. Sarò ben felice di passare ad altra marca (kenwood) che vende un prodotto di cui se ne parla un gran bene, e la cui assistenza non può sicuramente essere peggio di quella offerta (forse sarebbe meglio dire NON OFFERTA) dalla vorwerk

 

 

OVVIAMENTE, INVITO IL TEAM BIMBY a rispondere in reply a questo post, dicendoti che quello che ho scritto su non corrisponde a verità, o dandoti conferma di:  tempi lunghi di attesa(problema minore in fin dei conti); prodotto che purtroppo ha parecchi bug di gioventù; boccale impossibile da aprire qualora dovesse andar via la luce o segnalare un guasto; assistenza che ha tempi eccessivamente lunghi e che spesso restituisce un prodotto ancora non funzionante, o che presenta dalla restituzione a breve nuovamente il difetto per il quale era stato mandato in sostituzione.


Qualcuno aspetta da quattro lunghi mesiiiii .....ora capisco perchè l hanno choamato bimby  Bigsmile Bigsmile

BimBiReLL@


Benvenuta Cooking  10


Grazie a tutte ....sarò paziente, si dice in giro che nn puoi "vivere" senza bimby una volta provato....io ancora non ce l ho quindi sn abiuata a non averlo  Wink

BimBiReLL@


Benvenuta .....e armati fdi tanta pazienza...ti servira'

Amo il mio tm5....


Ciao e benvenuta! !!


Benvenuta tra noi

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Benvenuta!!!

FEDE79 Corn


Cooking  7  Benvenuta nel Forum!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Benvenuta... Preparati ad una lunga attesa.. Ma vedrai sarà valsa la pena..

Magat


Ciao a tutti piacere di essere tra voi,

sono Nadia ho 32 anni e sn mamma di bimba di 20 mesi ,domani farò a casa mia una demo per il tanto desiderato tm5, ci sono incappata per caso, e da una settimana circa nn faccio altro che navigare tra informazioni, trucchi e ricette varie, che potrei realizzare con il modello tm21 della mia mammina, giusto nell attesa...vi abbraccio  Wink

BimBiReLL@