Forum errore C145 il coperchio non si può bloccare e errore C161 spegnimento automatico dell' apparecchio
Buonasera ho ricevuto il bimby a dicembre 2014. Premetto che non l'ho usato tantissimo per pietanze calde fino ad ora ma più per impasti e dolci. Da poco tempo ho iniziato ad usarlo per pappe calde avendo un neonato e sto riscontrando spesso questi errori c145 e c161 e mi sono imbattuta in questi post. Dunque va portato in assistenza? Mi sembra di capire che è un difetto che hanno i primi prodotti. Sapete dirmi se essendo passato un po'di tempo sono abbastanza celeri nella riparazione?
Buongiorno Marymassymely,
questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:
oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00Un cordiale salutoTeam Bimby
Buonasera ho ricevuto il bimby a dicembre 2014. Premetto che non l'ho usato tantissimo per pietanze calde fino ad ora ma più per impasti e dolci. Da poco tempo ho iniziato ad usarlo per pappe calde avendo un neonato e sto riscontrando spesso questi errori c145 e c161 e mi sono imbattuta in questi post. Dunque va portato in assistenza? Mi sembra di capire che è un difetto che hanno i primi prodotti. Sapete dirmi se essendo passato un po'di tempo sono abbastanza celeri nella riparazione?
Lo scrivo pubblicamente: ringrazio la sig.ra Daria del servizio clienti per averci "messo la faccia" dopo mesi di silenzio da parte dell'azienda. grazie di tutto
Giusto per aggiornare la situazione: dopo due mesi (dal 20 giugno ad oggi) sono passata in assistenza e mi hanno detto che ancora non era arrivato il pezzo...forse arriva da Marte???? tutto può essere...l'unica certezza che ho è che lunedì mi rivolgerò all'avvocato e all'associazione consumatori....VOGLIO ciò che ho pagato e che è ancora in garanzia
Buona serata
Mi trovo, mio malgrado, a scrivere di nuovo sul questo forum. Ho aspettato mesi per avere il mio bimby e finalmente a dicembre, dopo che sono andata a prendermelo direttamente dal corriere (150km da casa mia), il tanto sognato elettrodomestico è entrato a casa mia. E' stato un aiuto fondamentale per la mia famiglia visto che lavoro spesso lontano da casa e ho due figlie piccole.."è stato" perchè il 22 giugno mentre cucinavo la carne è apparso errore c161 e da allora sono cominciate le prese in giro. Dunque: ho telefonato al nr verde e mi hanno indicato il centro assitenza dove portarlo, l'ho portato e ritirato un mese dopo. Appena arrivata a casa ho messo dentro dell'acqua e fatto arrivare alla temperatura di 100° e di nuovo errore c161, l''ho riportto al centro assitenza...me lo hanno riconsegnato e di nuovo acqua fino a 100° e di nuovo errore c161: Adesso è di nuovo al centro assistenza: nessuno mi dice nulla, mi hanno fatto sentire una povera pazza fino a quando esasperata ho portato loro il filmato del bimby che mentre andava si piantava per l'errore. Che devo fare???????...team bimby non rispondere di scrivere una mail perchè l'ho già fatto (assistenzatecnica@contempora.it) allegando tutti i documenti in mio possesso. Esigo di avere quanto da me pagato, funzionante!!!!
Buona sera frasere,
Ci scusiamo per il disagio e le comunichiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta al reparto di competenza.
Ritorniamo da lei per un riscontro il prima possibile.
Un caro saluto.
Team Bimby
Che solerzia nel rispondere team bimby!!!!
Mi trovo, mio malgrado, a scrivere di nuovo sul questo forum. Ho aspettato mesi per avere il mio bimby e finalmente a dicembre, dopo che sono andata a prendermelo direttamente dal corriere (150km da casa mia), il tanto sognato elettrodomestico è entrato a casa mia. E' stato un aiuto fondamentale per la mia famiglia visto che lavoro spesso lontano da casa e ho due figlie piccole.."è stato" perchè il 22 giugno mentre cucinavo la carne è apparso errore c161 e da allora sono cominciate le prese in giro. Dunque: ho telefonato al nr verde e mi hanno indicato il centro assitenza dove portarlo, l'ho portato e ritirato un mese dopo. Appena arrivata a casa ho messo dentro dell'acqua e fatto arrivare alla temperatura di 100° e di nuovo errore c161, l''ho riportto al centro assitenza...me lo hanno riconsegnato e di nuovo acqua fino a 100° e di nuovo errore c161: Adesso è di nuovo al centro assistenza: nessuno mi dice nulla, mi hanno fatto sentire una povera pazza fino a quando esasperata ho portato loro il filmato del bimby che mentre andava si piantava per l'errore. Che devo fare???????...team bimby non rispondere di scrivere una mail perchè l'ho già fatto (assistenzatecnica@contempora.it) allegando tutti i documenti in mio possesso. Esigo di avere quanto da me pagato, funzionante!!!!
Buongiorno! Scrivo questo post intanto x rassicurare chi, come me, ha riscontrato l'errore c 145...dopo essere stata contatta dal customer care grazie a questo forum, ho riportato il mio bimby al centro assistenza, mercoledi 22 e ieri sono andata a ritirarlo, con grande stupore e meraviglia per la velocita' dell' intervento! Quindi state tranquilli, i difetti ci possono essere, ma l'azienda mi e' sembrata abbastanza seria nel garantirmi assistenza e riparazione! Colgo l'occasione anche per ringraziare lo staff che lavora dietro le quinte di questo forum, per la rapidita' con cui risponde ai nostri commenti! Grazie e a presto
buongiorno, si sono stata contattata da una gentilissima ragazza del customer care. ho seguito le sue istruzioni, ho portato il bimby dove mi ha indicato, ma ci ero già andata e mi avevano detto di non avere il pezzo di ricambio. Non sapevano del mio contatto con il customer care di milano, quindi non hanno saputo darmi notizie in piu' sulle tempistiche, potrei essere ricontattata dal customer care, visto che non ho novità?
grazie
1 ha scritto:
staff...mi avete chiesto il num. della richiesta d'ordine, e poi non mi avete aggiornato sulle novità...come dobiamo procedere? tenete conto che ho acquistato il bimby perchè non so cucinare, e mi ci sono affidata visto che mi sono sposata la settimana scorsa... almeno un po' di celerità per l'arrivo del ricambio...
Buongiorno daerokiss,
questa mattina abbiamo inoltrato il messaggio che ci ha inviato al nostro Customer Care.
Come le abbiamo scritto in privato, torneremo il prima possibile da lei per un riscontro.
Un saluto
Team Bimby
Buon pomeriggio daerokiss,
sappiamo che il nostro Customer Care l’ha già contattata per concordare una soluzione per quanto ha segnalato.
Ci tenga aggiornati sugli sviluppi, restiamo a sua disposizione.
Un caro saluto
Team Bimby
staff...mi avete chiesto il num. della richiesta d'ordine, e poi non mi avete aggiornato sulle novità...come dobiamo procedere? tenete conto che ho acquistato il bimby perchè non so cucinare, e mi ci sono affidata visto che mi sono sposata la settimana scorsa... almeno un po' di celerità per l'arrivo del ricambio...
Buongiorno daerokiss,
questa mattina abbiamo inoltrato il messaggio che ci ha inviato al nostro Customer Care.
Come le abbiamo scritto in privato, torneremo il prima possibile da lei per un riscontro.
Un saluto
Team Bimby
staff...mi avete chiesto il num. della richiesta d'ordine, e poi non mi avete aggiornato sulle novità...come dobiamo procedere? tenete conto che ho acquistato il bimby perchè non so cucinare, e mi ci sono affidata visto che mi sono sposata la settimana scorsa... almeno un po' di celerità per l'arrivo del ricambio...
ciao a tutte....io ho ricevuto il tm5 a dicembre....ad aprile è comparso l 'errore c145 e 161....usato solo pochissime volte x mancanza di tempo....in assistenza mi fanno l'allineamento dei bracci e mi cambiano diplay perchè difettato..il touch screen non funzionava bene....
questo mese si ripresenta nuovamente errore c145....in due mesi l'avrò usato massino 10 volte....lo riporto in assistenza e mi cambiano tutto...bracci motorino e un altro che non ricordo, perchè difettosi....mi dicono che l'azienda non permetteva la prima volta la sostituzione di questi pezzi!....non ho capito ma dobbiamo andare avanti e indietro per assistenza?solo dopo pochi mesi? mai sentita una cosa del genere!!!
La mia esperienza con il bimby difettoso si è conclusa bene in quanto l' ho portato in assistenza hanno riscontrato il problema del blocco dei braccetti, con l' aiuto della Vorwerk, e la stessa si è preoccupata di inviare il pezzo di ricambio (atteso per un mese) e sostituito, dopo non ho avuto problemi. Il tecnico mi ha detto che essendo i primi tm5 (a me è arrivato a novembre) avevano quel difetto. Comunque sostituzione gratuita. Spero di avervi tranquillizzate dovete solo aver pazienza che arrivino i pezzi in assistenza. Buona serata
Che possa capitare il problema ci puo' anche stare... Ma che, una volta portato in assistenza, non ci siano i pezzi e non si sappiano le tempistiche non mi sembra assolutamente corretto nei confronti di noi clienti che abbiamo investito del denaro che avremmo potuto spendere in altro modo!
Buonasera a tutti! Io ho acquistato il bimby a dicembre...a gennaio lo porto in assistwnza x i piedi della bilancia... Non hanno il pezzo di ricambio, allora me loriporto a casa...da aprile e' completamente fermo perche' l'ho portato a casa nuova in attesa di trasferirmici. Il 13 luglio mi sono sposata, il 14 provo ad attivare il bimby ma...errore c145... Bimby inutilizzabile! Devo dire che sono sempre stata una fan dell' apparecchio, nonche' dell' azienda... Ma adesso sono stanca anchr io. Il 15 l'ho portato in assistenza ma... Non hanno il pezzo di ricambio... E non sanno che tempi di attesa ci sono... Anche io sconsigliero' l'acquisto...troppi soldi x un apparecchio utilissimo...se funzionasse!!!
Buon pomeriggio daerokiss,
Come abbiamo scritto a Simona976, le chiediamo di inviarci, per messaggio privato, il suo numero d’ordine così da poter intervenire per una verifica.
Un saluto
Team Bimby
buongiorno, sono nuova, scrivo per denunciare la stessa cosa, preso il bimby a dicembre e da marzo è già andato due volte in assistenza dove è ancora ad oggi(da dicembre a marzo però non l'ho praticamente usato visto che ero indaffarata con il mio neonato)
stesso errore, c145 e c160, premetto che l'aquisto è stato fatto per fare le pappe al mio bimbo che oggi ha quasi 8 mesi e non ho ancora avuto la possibilità di fargliene una.
in assistenza dove è già da 14 giorni mi hanno detto che stanno aspettando i pezzi di ricambio ma che non li ha proprio la casa madre
sono disgustata e ho già dato mandato ad un avvocato per capire quali possono essere i miei diritti di consumatrice, se qualcuno si vuole unire!
saluti a tutti
simona
Buon pomeriggio Simona976,
vorremmo intervenire per una verifica, ma avremmo bisogno che ci inviasse, per messaggio privato, il suo numero d’ordine.
Restiamo a disposizione,
Un saluto
Team Bimby
Buonasera a tutti! Io ho acquistato il bimby a dicembre...a gennaio lo porto in assistwnza x i piedi della bilancia... Non hanno il pezzo di ricambio, allora me loriporto a casa...da aprile e' completamente fermo perche' l'ho portato a casa nuova in attesa di trasferirmici. Il 13 luglio mi sono sposata, il 14 provo ad attivare il bimby ma...errore c145... Bimby inutilizzabile! Devo dire che sono sempre stata una fan dell' apparecchio, nonche' dell' azienda... Ma adesso sono stanca anchr io. Il 15 l'ho portato in assistenza ma... Non hanno il pezzo di ricambio... E non sanno che tempi di attesa ci sono... Anche io sconsigliero' l'acquisto...troppi soldi x un apparecchio utilissimo...se funzionasse!!!
ps. sconsiglerò a chiunque su ogni bacheca o forum di acquistare questo apparecchio.....1187euro!!!! ma ci rendiamo conto????
buongiorno, sono nuova, scrivo per denunciare la stessa cosa, preso il bimby a dicembre e da marzo è già andato due volte in assistenza dove è ancora ad oggi(da dicembre a marzo però non l'ho praticamente usato visto che ero indaffarata con il mio neonato)
stesso errore, c145 e c160, premetto che l'aquisto è stato fatto per fare le pappe al mio bimbo che oggi ha quasi 8 mesi e non ho ancora avuto la possibilità di fargliene una.
in assistenza dove è già da 14 giorni mi hanno detto che stanno aspettando i pezzi di ricambio ma che non li ha proprio la casa madre
sono disgustata e ho già dato mandato ad un avvocato per capire quali possono essere i miei diritti di consumatrice, se qualcuno si vuole unire!
saluti a tutti
simona
A me è capitata la stessa identica cosa e non l'ho ancora portato in assistenza
Buonasera ho acquistato il bimby a novembre e da fine marzo mi manda i due errori c145 e c161 e mi chiede di spegnere l'apparecchio, l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che, dopo aver contattato la Vorwerk, hanno riscontrato che il blocco dei braccetti che dovrebbero chiudere il coperchio è diffettoso purtroppo mi hanno detto di ripassare dopo un mese che facevano la modifica e poi mi sostituivano il pezzo. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato se è un possibile difetto di fabbrica. Buona serata...