Forum pastorizzazione della mousse di mela
Lidia, secondo me la mantiene, è da ieri che cerco negli appunti di mia mamma che faceva spesso la marmellata di mele e aggiungeva anche un altro ingrediente ma non la trovo!!!!
proverò, ma la mia preoccupazione più grande è che mantenga la pastorizzazione, nel senso che non vada a male, se poi cambia un pò il sapore vedremo di farcelo andare bene comunque. Assaggiando la marmellata mi è anche venuto in mente che potrei usarla per fare tipo una crostata con sotto la pasta frolla sopra la marmellata e le fette di mela, che dici diventa troppo stomachevole? magari potrei mettere la pasta frolla sia sopra che sotto come la torta sbriciolata che c'è nel forum? consigli?
Lidia, dovresti fare una prova, preparare la mousse e pastorizzarla, poi assaggiarla, io non ho un altro consiglio
ciao a tutti, tra un impegno e l'altro ho dovuto togliere tutte le mele che ho sulla mia pianta in giardino per le miriadi di calabroni che attiravano! sono ancora un pò indietro ma gustose. vorrei fare la mousse di mela (la pappa di frutta del ricettario arancio con il kiwi ma senza il kiwi) e pastorizzarla. qualcuna può dirmi se è possibile? non essendo cotta non vorrei che ci fossero problemi. oppure vorrei fare qualcosa da poter chiudere nei barattoli ed accantonare, ho provato a fare la marmellata seguendo la ricetta del libro base ma sinceramente non è che mi soddisfi molto e mio marito odia il sapore di mela cotta! Mamma mia che disastro! consigli???