Forum Come è strutturato il nostro bimby???
Ciao, il foro di cui parli è uno "sfiato" di sicurezza. Qualsiasi liquido che possa esserci nella base motore viene espulso tramite quel foro che ha come punto di sfiato la parte inferiore del Bimby. Se provaste a capovolgerlo potete notarlo voi stessi. Il "buco" a forma di fiore è la scocca nella quale si adagia il perno del gruppo coltelli; per farla breve quella è la presa diretta del motore. Se avete delle altre domande rispondete a questo commento.
Saluti.
Grazie della risposta, quindi se ho capito bene i liquidi che si formano durante le cotture, magari a vapore, e/o qualsiasi liquido scenda da quello "sfiato" poi cade sul piano d'appoggio del bimby senza nessun pericolo.....??
Purtroppo ho verificato sulla mia pelle a cosa serve quel foro per una fuoriuscita dell'impasto del ciambellone dal boccale provocato da un mio errore nell'aggancio della parte sottostante, da lì è uscito il liquido andando a finire sul piano d'appoggio quindi tranquilla se scende qualche goccia da lì perchè è fatto per questo.
Oltre la curiosità mi chiedevo dove va a finire tutta l'acqua che scende attraverso il forellino che ripeto è posto guardando il Bimby di fronte nella parte alta a sinistra....
stai facendo una domanda tecnica che credo tu debba rivolgere al Team Bimby. Non ho mai fatto caso al foro che dici, ma non capisco il problema, pura curiosita' oppure hai paura che qualcosa finisca nel motore?
Buongiorno, vi pongo una domanda per cui non sono riuscito a trovare risposta nei vari forum: Alla base del bimby tm5, in pratica dove si appoggia il boccale per intenderci, vi è un foro a stella dove si appoggia il boccale , in alto vi è un altro foro, sembra quasi uno sfiato, volevo sapere se qualcuno conosce la funzionalità di tale foro, dato che qualche volta dopo qualche cottura ho notato qualche goccia di acqua che scendeva attraverso di essa. Grazie