Forum Problema con il forno
I tempi e le temperature sulle ricette sono indicativi!!! Devi sempre regolarti con le caratteristiche del tuo forno!!!
Se il termostato fosse rotto non raggiungerebbe la temperatura, invece viene raggiunta eccome, le torte si carbonizzano. Probabilmente dovrei abbassare la temperatura.
.... Se il termostato é rotto.... Può anche essere che raggiunge la temperatura ben oltre a quella impostata..... Infatti il cibo si brucia....
Se il termostato fosse rotto non raggiungerebbe la temperatura, invece viene raggiunta eccome, le torte si carbonizzano. Probabilmente dovrei abbassare la temperatura.
Ciao..prova ad abbassare la temperatura,magari x i dolci invece dei standard 180* metti 160* e coprì il dolce già dall'inizio della cottura con carta alluminio.Puo'essere che il tuo forno non sia rotto ma che come cottura sia più forte rispetto ad altri..capita,i forni non sono tutti uguali ..x esempio il mio fornetto ha una cottura molto più potente i suoi 180* non corrispondono agli stessi del mio forno tradizionale..
Come ti ha detto Magat...(se è rotto, mica puoi farci nulla tu!) puoi anche provare ad abbassare la temperatura, mica tutti i forni sono uguali!
Io devo sempre aumentarla e il mio forno non è vecchio! Puoi anche coprire le torte con carta forno quando inizia a colorirsi, ma se è "andato", anche questo può non servire.
Secondo me... Devi chiamare un tecnico... Probabilmente il termostato é andato.....
Ciao a tutti, ho un problema con il mio forno. In pratica quando cucinò le torte seguendo temperatura e tempi della ricetta le mie torte bruciano. Arrivano letteralmente a carbonizzarsi. L'interno è cotto ma l'esterno ha quella patina marrone scuro. Ahimè come dovrei fare?