Forum marmellata
ok grazie mille
A me a volte è capitato....dipende dalla quantità di acqua contenuta nella frutta...ti conviene restare in zona cucina...
grazie infinite e con quella dose non dovrebbe uscire dal boccale?
Ciao....faccio la marmellata con il bimby da tantissimo tempo (il mio primo modello bimby risale a circa 30 anni fa) ed ho utilizzato diverse ricette. Puoi procedere in modo tradizionale con 500gr di frutta pulita a lavata, succo di un limone a cui io aggiungo una mela con la buccia, per addensare contiene pectina. Il quantitativo di zucchero puo variare da 300gr fino a 500gr in base alla dolcezza che vuoi ottenere. A questo punto dopo un leggero frullato inizia la cottura a 100 gradi. Il tempo varia in base al quantitativo di zucchero e al grado di maturazione della frutta. Ti conviene fare la prova del piattino dopo circa 30 minuti ed eventualmente aumentare il tempo di cottura.
Se preferisci ho anche la versione con addensante..fammi sapere...
P.s. può accadere che lo zucchero si addensi sul fondo e si caramellizza...non c'è problema basta lasciare in ammollo con acqua e bicarbonato e tutto sparisce.
Spero di esserti stata di aiuto
buongiorno a tutte volevo chiedere una cosa ho letto sulle ricette la marmellata di fragole però leggendo in vari gruppi succede che esca di fuori e poi in qualche ricetta c'è da mettere l addensante qualcuna tra le esperte mi può dire come far venire bene una marmellata senza trasformare il bimby in un bimby horror?