Forum Pane proteico

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

4 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Lucy,

ti ringrazio molto per i tuoi consigli, li seguirò senz'altro! Credo che proverò l'idea di tagliarlo a fette e biscottarlo in forno. 

Buona serata e grazie ancora!


ciao pierina, non è molto semplice ottenere un pane morbido con farine proteiche..mi piace molto panificare e sperimentare farine alternative. 

avevo letto un sacco di articoli su come fare degli ottimi impasti lievitati.. Ciò che si ripeteva spesso nelle esperienze di chi le usava, era l'impossibilità di ottenere un pane morbido, questo perché le proteine tendono ad appesantire E il pane risulta gommoso.. L'unica possibilità di ottenere un lievitato più morbido è la lunga lavorazione che permette di attivare il lievito e far distendere le maglie glutiniche..

prova ad impastare più di 3/4 minuti modalità  spiga e continua ad impastare a mano qualora l'impasto fosse troppo duro da lavorare con il bimby...

Se troppo duro da non riuscire a mangiarlo, un modo alternativo per consumarlo è tagliarlo a fette e biscottarlo in forno.. 

Spero di esserti stata utile.. 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi se conoscete un modo per fare del pane con la farina proteica. Ho provato a farlo come il pane "normale" ma non risulta molto soffice. Il mio Bimby è un modello TM 21.

Grazie mille a chi mi risponderà!