Forum L'ananas
Ehm...Magat, il caldo ci ha colpiti
Link attivo e funzionante!
... Propongo.... Location estiva Contempora presso località balneare a Vs scelta ... ... Magari con una granita un bagnetto al mare tutto funziona meglio...
Ehm...Magat, il caldo ci ha colpiti
Link attivo e funzionante!
Team ...X pulire L'Ananas uso questo attrezzo
si taglia il ciuffo,si inserisce l'attrezzo e si avvita fino ad arrivare in fondo,l'ananas viene pulita in un secondo uscendo a spirale
È uno tra i miei frutti preferiti, lo taglio a pezzi e lo metto in un contenitore in frigo, un frutto fresco e buono
Mmmmmmmm.....che voglia team di ananas che mi avete fatto venire....con il bimbetto già preparato il gelato all'ananas ed è venuto una meraviglia..
Team...... Clicca qui...... Dove??????... ...... Scherzi a parte... Io ho piantato il ciuffo diverse volte... Non fruttificherà più e non diventerà grande ma se il ciuffo é fresco potremo avere una bella piantina sempreverde...
È il frutto di una pianta tropicale della famiglia delle Bromeliaceae, di cui si consuma la polpa gialla e succosa, che contiene al centro un fusto fibroso non commestibile ed è rivestita all’esterno da una scorza formata da placche.
La sua coltivazione richiede un clima tropicale ed è perciò limitata al Centro America (Costa Rica) e agli Stati costieri dell’Africa centrale (Costa d’Avorio, Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Camerun e Kenia); si può coltivare anche in serra calda dove fruttifica ogni due anni. E’ quindi un prodotto prevalentemente d’importazione, da scegliere preferendo marchi che garantiscono buone condizioni di lavoro (commercio equo solidale) e un controllo sull’utilizzo dei pesticidi.
L’ananas fresco si riconosce dalla scorza integra e soda, senza ammaccature, che non deve apparire né troppo grigiastra (segno di immaturità) né di un marrone scuro (segno di eccessiva maturazione), ma presentare un colore brillante che vira sull’arancio.Il profumo che emana e il colore vivace del ciuffo sono altri indicatori di freschezza.
Si può conservare per circa 3 giorni nel frigorifero avvolto in una pellicola.Per mondare l’ananas con facilità, occorre eliminare con un taglio netto la base e la sommità della pigna servendosi di un coltello a lama seghettata e quindi, tenendo il frutto in verticale, ritagliare la buccia dall’altro verso il basso. I residui della scorza (detti occhi si eliminano con un coltellino appuntino.
Sulla Community troverai tante ricette Bimby con ananas, clicca qui per scoprirle tutte:
http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/ananas?rows=&solrsort=&filters=tid%3A134
Estratto dalla Rivista “Voi…Noi…Bimby” - Ed. Vorwerk Contempora