Forum Quantitativo sale nel dado vegetale
Vi ringrazio molto! Proverò sicuramente la ricetta segnalata! A presto Gloria
Ciao Gloria, io uso la ricetta del dado vegetale del libro base Tm21,e fa usare 200 g di sale. Uso sempre questa ricetta, anche se ho il tm5, e non mi ha mai dato problemi di conservazione.
Buona giornata.
Ciao Gloria, indipendentemente dalla ricetta che fai, ti dico che il sale e' importantissimo per la conservazione, ti dico che io ne metto sempre 300 gr, e il dado mi dura anche 1anno conservandolo in frigo, invece una volta ne ho messo meno, mi e' durato circa due mesi, quindi dipende quanto lo vuoi conservare.
Riguardo la ricetta, io seguo quella del libro base del tm5, pero' ripeto non e' piu' di tanto importante la ricetta, ma la quantita' di sale per avere un' ottima riuscita e una buona conservazione!
Ciao!
Ciao gloria... Io ho sempre fatto quello del libro base sin che non ho scoperto questo
http://www.ricettario-bimby.it/ricette/battuto-di-nonna-gina/858024
Lo trovo molto più buono e versatile ma certo é una questione di gusti. Per quanto riguarda la scelta di diminuire il sale forse dovresti chiedere l team che ha pubblicato e certamente testato la ricetta.
Ciao a tutti,
da anni faccio il dado vegetale bimby. Mi viene benino ed ho imparato a renderlo granulare.
In questi giorni ho scoperto che nel libro base del TM5 il quantitativo di sale è stato drasticamente ridotto a 120 gr. Io ero abituata ad usarne 300!
Per quale ragione secondo voi? Era eccessivo? Voi quale ricetta usate?
Vi ringrazio,