Forum La pasta risottata - seconda parte
Eccoci Recu75,
ora potrà vedere l'elenco delle paste risottate
Grazie per la segnalazione e una buona giornata
Team Bimby
ora rimanda alle ultime ricette inserite!
Grazie per la segnalazione, interveniamo!
un caro saluto
Team Bimby
Nemmeno io ci riesco.....
Buonasera team io nn riesco ad aprire il link x le ricette della pasta risottata
Continuiamo a parlare di pasta risottata con altri trucchi ed indicazioni utili per chi desidera preparare questo tipo di ricette.
La scorsa settimana vi abbiamo parlato del tipo di pasta da utilizzare, dei tempi di cottura e della salatura dell’acqua per questo tipo di ricette.
Questa settimana concludiamo la panoramica parlando della quantità di acqua, degli accorgimenti in cottura e delle dosi:
- Come regola generale, la quantità di acqua necessaria per la cottura della pasta risottata è il doppio del peso della pasta. Tuttavia, molti sono i fattori che possono comportare la variazione di questa regola.
La quantità di acqua può dipendere dal tipo di condimento, dalla qualità della pasta e dai tempi di cottura. Per questo motivo, si raccomanda di seguire accuratamente le indicazioni della ricetta.
- Durante la preparazione della pasta risottata, è sempre meglio controllare la cottura dal foro del coperchio. A seconda del tipo e della qualità della pasta, potrebbe essere necessario aggiungere 20-30 g di acqua calda durante la cottura per ottenere il risultato cremoso tipico di questa preparazione.
- Le dosi indicate nelle ricette della pasta risottata possono essere dimezzate. Nel caso si desiderasse aumentare le dosi, si raccomanda sempre di tenere conto della capienza massima del boccale di Bimby TM5, che è di 2.2. lt.
Nella Community di Bimby sono tante le ricette per realizzare delle deliziose paste risottate, eccole: