Continuano a non arrivarmi le notifiche via mail del commento alle mie ricette: non si riesce ad aiutare chi chiede consigli o aiuto nemmeno delle proprie ricette...
Ci sono speranze?
Grazie!
Buongiorno Team
succede anche a me la stessa
cosa di Chya
in piu non vedo
i miei amici
online grz
salve team succede anche a me la stessa cosa di chya
Buon pomeriggio a tutte,
finalmente vi ho ritrovate. cosa è successo???
sono ormai un paio di mesi che non riuscivo ad entrare nel forum, ora ci sono dalla pagina principale ma non ricevo i messaggi come prima
Salve, sembrava tutto a posto, ma mi sono accorta che in tutte le mie raccolte l'ordine alfabetico è corretto solo fino alla quinta o sesta pagina (dipende dalla raccolta), poi di nuovo una gran confusione ... potete gentilmente aiutarmi?
Possibile che non ci siano più aggiornamenti da parte del team su questo post? Anche COSA SUCCEDE è fermo, LE MIE ATTIVITÀ non danno segni di vita. Sembra che sia tutto fermo.......
Continuano a non arrivarmi le notifiche via mail del commento alle mie ricette: non si riesce ad aiutare chi chiede consigli o aiuto nemmeno delle proprie ricette...
Ci sono speranze?
Grazie!
Buongiorno Team
succede anche a me la stessa
cosa di Chya
in piu non vedo
i miei amici
online grz
salve team succede anche a me la stessa cosa di chya
Continuano a non arrivarmi le notifiche via mail del commento alle mie ricette: non si riesce ad aiutare chi chiede consigli o aiuto nemmeno delle proprie ricette...
Continuano a non arrivarmi le notifiche via mail del commento alle mie ricette: non si riesce ad aiutare chi chiede consigli o aiuto nemmeno delle proprie ricette...
Buongiorno a tutti , ormai mi connetto poco perché perdo troppo tempo per vedere i commenti delle ricette e non mi accingo nemmeno a postare altre ricette. Ma vorrei sapere se ci sono novità in merito al ripristino delle MIE ATTIVITÀ che penso sia la cosa che interessa maggiormente tutti. Sono passati 2 mesi e nonostante le rassicurazioni non si vede miglioramento.
Trovato altra "magagna": questa piattaforma non è più sincornizzata con l'altro dominio http://www.bimbyricetteufficiali.it/tracker quindi chi commenta o pubblica "di là" non compare qui..
Quando si cerca una ricetta su google il risultato dà ricette o qui o là, mai compaiono entrambi: quindi se uno commenta là qui non si vede.
Buongiorno questa mattina non riesco ad inserire i commenti....non so se questo va a buon fine
Si questo commento è andato bene ma nel post "in ricordo di Sandeh" non riesco ad inserire il mio commento.....qualche problema? Sono con tablet e anche io riscontro il problema che non appare l'autore nei post recenti
Salve team il pulsante c'è x l'inserimento foto (sarebbe x capirci un riquadro con dentro due triangoli con un punto sopra) faccio la procedura ma poi non compare la foto, navigo con smartphone galaxy sistema operativo Android
@chya72, mi sono accorta anche io questa mattina perchè Team Bimby ha commentato topic di altri e ne risulta autore. Ho già riaperto la segnalazione per un controllo.
laddove compare la scritta NUOVO in arancione è perchè c'è qualche intervento nuovo in quel determinato topic. La notifica arancione non scompare immediatamente, anche dopo aver letto il topic, ci vuole un pochino.
Mentre quello che ci scrive @silviame riguarda la pagina LE MIE ATTIVITA' e, per questo, ho già aperto e aggiornato una segnalazione in base a ciò che ci state scrivendo.
Buon giorno Anna, purtroppo io ancora non vedo l'elenco de Le mie attività......vedo solamente le mie attività dal 31 agosto 2016 in poi.........tutto quello che c'era prima ancora non c'è, e per me questo è un problema grande, perchè non ho il tempo materiale di stare a controllare "I miei commenti" e quindi non riesco ad essere aggiornata su commenti che vengono fatti a mie ricette, o a ricette che ho commentato, o a topic in cui ho scritto.
In tre parole.......sono tagliata fuori e mi dispiace.
Come ti capisco, Silvia! È un problema per tutte noi andare a vedere tutti i post recenti per controllare se ci sono commenti sulle proprie ricette. Eppure sembrava che fosse risolto questo grosso problema. Mi sbagliavo.
Probabilmente hanno solo sistemato la comparsa dell'autore della ricetta.
Effettivamente mi accorgo che questo disagio porterà molte utenti ad allontanarsi....
@Katia_ ricevuto e segnalato ai tecnici, grazie mille!
@Magat: ho chiarito ieri con La Simo Pestifera, il punto era che la ricetta era ancora in bozza, forse in fase di modifica per inserire una nota, la ricetta non è stata ripubblicata da La Simo, può capitare. Ora è tutto ok.
@ASANTORO: è corretto, come ha scritto Magat, che, cliccando sul Banner "Taralli" vedesse Cookidoo, "Taralli" è una Collection acquistabile su Cookidoo. Il banner accanto è un'informativa generale sulla Cook-Key®. La Cook-Key ® permetterà di visualizzare direttamente sul display del TM5 le ricette o le collection preferite presenti su Cookidoo ® e sull’App Bimby ® 2.0 Ufficiale attraverso una connessione wi-fi, per eseguirle così in Modalità Guidata. Cookidoo ® è la piattaforma che permette di registrare il proprio Bimby, acquistare Collection, creare il proprio menu settimanale, la lista della spesa partendo dalle ricette presenti su Cookidoo, attivare le proprie Bimby Stick.
@Chya72 e @silviame: le mie attività sono ancora in fase di revisione, ci dispiace per il disagio.
@Bisby: riscontra ancora criticità con il Samsung S3 neo and Explorer? Mi faccia sapere per favore
Buon giorno Anna, purtroppo io ancora non vedo l'elenco de Le mie attività......vedo solamente le mie attività dal 31 agosto 2016 in poi.........tutto quello che c'era prima ancora non c'è, e per me questo è un problema grande, perchè non ho il tempo materiale di stare a controllare "I miei commenti" e quindi non riesco ad essere aggiornata su commenti che vengono fatti a mie ricette, o a ricette che ho commentato, o a topic in cui ho scritto.
In tre parole.......sono tagliata fuori e mi dispiace.
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV
Team se clicco su questa ricetta mi dice che non é stata trovata.... ma sono sicura che c'è.. l'ho fatta ieri e oggi mi riservi a di rivedere la ricetta.....
io ho ancora difficoltà ad inserire le foto nelle ricette e ho sistema operativo Android 5.1... Il riquadro con i pulsanti per selezionare le foto non compare completamente nello schermo...
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
Ottimo per Lucy e Julia, in mattinata prenderò in carico le nuove segnalazioni o richieste.
Aggiornamento per tutti: i tecnici sono al lavoro sulla pagina relativa all'aggiornamento dei punti perchè, per alcuni profili, non c'era l'avanzamento automatico.
Si sono risolti invece i bug relativi all'accetazione delle richieste di amicizia per alcuni di voi che lo avevano segnalato.
@TUTTI GLI UTENTI: i tecnici sono al lavoro sul bug degli "amici online" e presto avrò aggiornamenti
@Lucy: è esattemente così ottima spiegazione! Da dispositivo mobile (telefono o tablet) é proprio necessario cliccare due volte su ogni stella perchè, come vi dicevo ieri, il primo clic la fa "diventare grigia" (Come quando da pc ci si passa sopra con il mouse) ed il secondo tocco con il dito la assegna.
Grazie anche per i complimenti, ebbene sì, è un gran lavoro ma ci mettiamo il cuore (oltre che la testa, gli occhi le mani per scrivere ecc ecc ), sono felice che si legga e si capisca anche da uno schermo!
@Chya72: eh eh...arriviamo, arriviamo, tempo al tempo e sistemiamo tutto
@occhidimandorla, lei invece aveva segnalato di non ricevere più le notifiche. I tecnici sono al lavoro anche su questo e tornerò da lei appena avrò indicazioni ulteriori
Per ora è tutto, passo e chiudo fino a nuovo aggiornamento, buona mattinata
@GrappaJulia e coloro che da smartphone e tablet non riescono a visualizzare il pulsante "salva" per caricare le foto nelle ricette o nei commenti, il consiglio è di aggiornare il vostro telefono o tablet alla versione più recente del software che avete disponibile.
E' un'operazione che sicuramente avete già fatto altre volte in passato (chi ha iOs -iPhone e iPad- saprà che compare una notifica che vi invita all'aggiornamento all'ultima versione disponibile, per Android invece - Samsung Galaxy ad esempio- saprà che basta andare nelle impostazioni del telefono e controllare se è disponibile un aggiornamento per il sistema operativo.
La maggior parte delle funzioni della Community sono attive anche per chi ha versioni precedenti dei browser ma, per un corretto e ottimale funzionamento della Community, i nostri tecnici consigliano di aggiornare i vostri dispositivi mobili almeno alla versione indicata.
Anna - Team Bimby
Buongiorno Anna,
usando chrome riesco finalmente ad inserire foto
Julia
PS: come mai non posso cancellare i smileys nel tuo testo?
ho capito il motivo per cui non riuscivo ad inserire il commento e mi si proponeva l'errore di sistema.. Il tutto era dovuto all'uso delle emoticon della tastiera qwerty dell'ipad.. Mi era successa la stessa cosa nei messaggi privati..allora ho immaginato che il bug poteva essere rappresentato da un elemento non dato dal sistema della piattaforma...così ho eliminato le emoticon dal messaggio privato ed è stato inviato senza problemi...
Adesso mi accingo a commentare il post sulla giornata mondiale del pane...
grazie ancora
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
@TUTTI GLI UTENTI: i tecnici sono al lavoro sul bug degli "amici online" e presto avrò aggiornamenti
@Lucy: è esattemente così ottima spiegazione! Da dispositivo mobile (telefono o tablet) é proprio necessario cliccare due volte su ogni stella perchè, come vi dicevo ieri, il primo clic la fa "diventare grigia" (Come quando da pc ci si passa sopra con il mouse) ed il secondo tocco con il dito la assegna.
Grazie anche per i complimenti, ebbene sì, è un gran lavoro ma ci mettiamo il cuore (oltre che la testa, gli occhi le mani per scrivere ecc ecc ), sono felice che si legga e si capisca anche da uno schermo!
@Chya72: eh eh...arriviamo, arriviamo, tempo al tempo e sistemiamo tutto
@occhidimandorla, lei invece aveva segnalato di non ricevere più le notifiche. I tecnici sono al lavoro anche su questo e tornerò da lei appena avrò indicazioni ulteriori
Per ora è tutto, passo e chiudo fino a nuovo aggiornamento, buona mattinata
I post recenti saranno ottimizzati presto (sto aspettando di sapere quando ma siamo a buon punto).
@Chya72: ok, ora controllo grazie!
@Mariac@Pri@Lu@Pri (ma non solo lei) ci aveva segnalato che da iPad e iPhone non era possibile votare le ricette (attribuire le stelline) oppure attribuendo quattro stelle ne venivano visualizzate tre ecc. I tecnici hanno capito e ci hanno spiegato che da mobile è sufficiente cliccare due volte sulle stelline per attribuire il voto. Da computer invece basta dare un clic per poter votare. Con il computer infatti avete il mouse, passando il puntatore del mouse sopra le stelline questa cambiano colore (diventano gialle) e, con un clic, le potete attribuire. Da telefono/tablet non avete il mouse ma il vostro dito quindi con il primo tocco le selezionate e con il secondo tocco le attribuite. Facile
Anna - Team Bimby
Buongiorno Anna,
grazie per l'aggiornamento..in qualche post più in basso avevo già segnalato che, per chi avesse avuto problemi nella valutazione con stelline, di cliccare due volte sulle stelle e così la procedura sarebbe andata a buon fine...
Ma magat continua ad avere lo stesso problema (e non solo perché vedo numerosi commenti positivi alle ricette e poi la valutazione con stelle è uguale ad 1/2) ovvero il sistema affibia meno stelline di quanto se ne vorrebbero assegnare...
allora son venuta a capo anche a questo problema...
È necessario cliccare sulla stellina corrispondente al numero per due volte...
Mi spiego meglio se punto il dito per due Volte , utilizzando iPad o smartphone, sulla terza stellina, ma ne voglio comunque assegnare 5, il sistema registra quella valutazione ovvero 3 perché il dito è stato puntato li.. Se si vogliono assegnare tot stelline ricordate di puntare il dito sulla stellina corrispondente alla valutazione...
Un'altra comunicazione.. Ho provato più volte ad inserire un commento all'argomento su la "giornata mondiale del pane", ma non sono riuscita, anche qui c'è un problema, si apre sempre una finestra con errore di sistema in lingua inglese... Ho screenshottato... Ed ecco qui...
buon lavoro team... avanti tutta, è un lavoro immane e credo che il vostro impegno è facilmente riscontrabile a tutti... Appoggio chya l'in-box le mie attività, è di necessaria importanza per seguire l'andamento del forum e per essere di aiuto a tutti gli utenti..
grazie
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
I post recenti saranno ottimizzati presto (sto aspettando di sapere quando ma siamo a buon punto).
@Chya72: ok, ora controllo grazie!
@Mariac@Pri@Lu@Pri (ma non solo lei) ci aveva segnalato che da iPad e iPhone non era possibile votare le ricette (attribuire le stelline) oppure attribuendo quattro stelle ne venivano visualizzate tre ecc. I tecnici hanno capito e ci hanno spiegato che da mobile è sufficiente cliccare due volte sulle stelline per attribuire il voto. Da computer invece basta dare un clic per poter votare. Con il computer infatti avete il mouse, passando il puntatore del mouse sopra le stelline questa cambiano colore (diventano gialle) e, con un clic, le potete attribuire. Da telefono/tablet non avete il mouse ma il vostro dito quindi con il primo tocco le selezionate e con il secondo tocco le attribuite. Facile
@GrappaJulia e coloro che da smartphone e tablet non riescono a visualizzare il pulsante "salva" per caricare le foto nelle ricette o nei commenti, il consiglio è di aggiornare il vostro telefono o tablet alla versione più recente del software che avete disponibile.
E' un'operazione che sicuramente avrete già fatto altre volte in passato (chi ha iOs -iPhone e iPad- saprà che compare una notifica che vi invita all'aggiornamento all'ultima versione disponibile, per Android invece - Samsung Galaxy ad esempio- saprà che basta andare nelle impostazioni del telefono e controllare se è disponibile un aggiornamento per il sistema operativo.
La maggior parte delle funzioni della Community sono attive anche per chi ha versioni precedenti dei browser ma, per un corretto e ottimale funzionamento della Community, i nostri tecnici consigliano di aggiornare i vostri dispositivi mobili almeno alla versione indicata.
BROWSER VERSIONE MINIMA NECESSARIA DISPOSITIVO Internet Explorer 11 Windows 7/8 Microsoft Edge 13 Windows 8/10 Firefox 45 Windows, Mac OS, Linux Chrome 49 Windows, Mac OS, Linux Safari 9.1 (Windows), Mac OS Opera 37 Windows, Mac OS, Linux iOs Safari 9.3 iPhone, iPad, other iOS Devices Android Browser 4.4 Android-Tablets, -Smartphones Chome for Android 51 Android-Tablets, -Smartphones Blackberry Browser 10 Blackberry Smartphones Firefox for Android 48 Android-Tablets, -Smartphones Internet Explorer Mobile 11 Windows-Tablets, -Smartphones
ho avuto la conferma dai tecnici che il fatto che qualcuno di voi (Magat sicuramente) vedesse delle nuove emoticon (viso di uomo, di donna e t-shirt azzurra), dipenda da iOs, il sistema operativo dei dispositivi Apple.
Recentemente iOs è stato aggiornato (come spesso accade per i sistemi operativi degli smartphone e dei tablet, non solo Apple, anche di altre case produttrici). I produttori consigliano sempre di aggiornare i sistemi operativi all'ultima versione e anche noi ve lo consigliamo perchè questo faciliterà la visione e utilizzo della Community.
Di solito in questi casi si riceve una notifica sul telefono o sul tablet che dice che è pronto l'aggiornamento, immagino vi sarà capitato già nel corso degli anni.
Ecco, un suggerimento del nostro Team tecnico è di seguire le indicazioni dei produttori dei dispositivi mobili che avete e aggiornali, sarà utile nel caso di alcuni bug (es. questo delle emoticon che vi spiegavo).
@Chya72, ho un po' di "cose" per lei - il bug relativo alla permanenza delle notifiche anche dopo che un commento nel forum è stato letto (o un messaggio privato) è stato sollecitato (vedo che comunque è in lavorazione)
- avrei bisogno di più dettagli sulla ricerca relativa ai ceci, ho provato ora a scrivere solo "ceci" nella barra di ricerca ricette e non ho visto doppioni, immagino però che lei abbia filtrato o abbia cercato qualcosa di più specifico, mi dia dettagli per favore (anche se era da pc, smartphone o tablet)
- il fatto che lei scriva i commenti e non li veda è questione di tempo, in questo momento non è immediata la pubblicazione o almeno, non lo è sempre e per tutti gli utenti. Deve solo dare alla Community qualche minuto e il commento si vedrà. Ovviamente la questione è stata segnalata.
a presto e, se riesce, mi mandi dettagli, grazie mille e buona serata
Sono qui (io come portavoce) e siamo qui tutti noi del Team come squadra di lavoro.
Forse sembrerò un disco "incantato" ma vi ripeto che ogni giorno prendo in carico le richieste e le inoltro. Non solo quelle dei singoli Utenti ma, ovviamente, anche quelle generali, tipo quella de "le mie attività".
Ci sono richieste che possono essere risolte in tempi brevi (e lo avete visto, a volte è questione di un paio di giorni o di qualche ora), altre invece che per vari motivi, stanno richiedendo più tempo.
Messaggi:
Buon pomeriggio a tutte,
finalmente vi ho ritrovate. cosa è successo???
sono ormai un paio di mesi che non riuscivo ad entrare nel forum, ora ci sono dalla pagina principale ma non ricevo i messaggi come prima
Messaggi:
Teammmmmm ci siete???? ci sono novità? ????
sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro
Messaggi:
Salve, sembrava tutto a posto, ma mi sono accorta che in tutte le mie raccolte l'ordine alfabetico è corretto solo fino alla quinta o sesta pagina (dipende dalla raccolta), poi di nuovo una gran confusione ... potete gentilmente aiutarmi?
Messaggi:
Possibile che non ci siano più aggiornamenti da parte del team su questo post? Anche COSA SUCCEDE è fermo, LE MIE ATTIVITÀ non danno segni di vita. Sembra che sia tutto fermo.......
Angela
Messaggi:
Scusate Team se rispondo solo ora ...il problema mi sembra superato per fortuna...grazie
anna
Messaggi:
salve team succede anche a me la stessa cosa di chya
sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro
Messaggi:
Buongiorno Team
succede anche a me la stessa
cosa di Chya
in piu non vedo
i miei amici
online grz
Rosablu71
Messaggi:
Team buongiorno!
Continuano a non arrivarmi le notifiche via mail del commento alle mie ricette: non si riesce ad aiutare chi chiede consigli o aiuto nemmeno delle proprie ricette...
Ci sono speranze?
Grazie!
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Buongiorno a tutti , ormai mi connetto poco perché perdo troppo tempo per vedere i commenti delle ricette e non mi accingo nemmeno a postare altre ricette. Ma vorrei sapere se ci sono novità in merito al ripristino delle MIE ATTIVITÀ che penso sia la cosa che interessa maggiormente tutti. Sono passati 2 mesi e nonostante le rassicurazioni non si vede miglioramento.
Team........non ci abbandonate!
Angela
Messaggi:
Io non riesco ad inserire le foto in "chiacchiere&co" uffa
sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro
Messaggi:
Buongiorno!
Trovato altra "magagna": questa piattaforma non è più sincornizzata con l'altro dominio http://www.bimbyricetteufficiali.it/tracker quindi chi commenta o pubblica "di là" non compare qui..
Quando si cerca una ricetta su google il risultato dà ricette o qui o là, mai compaiono entrambi: quindi se uno commenta là qui non si vede.
Spero di essermi spiegata.
Buona giornata
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Ri-eccomi.
Ho trovato il topic nel forum ma non compare nei post recenti, è questo:
http://www.ricettario-bimby.it/forum/glassa-al-cioccolato-bianco/20048
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Buonasera!
Ho inserito un commento ad un topic ma non compare.. E' proprio sparito il topic..
Era di mammagreen..
Anche il commento sul brodo di Luisa2 e la ricetta stessa non compaiono più nei post recenti.
Grazie!
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Buon pomeriggio Chya72,
grazie ho inoltrato quanto ci hai segnalato per una verifica
Buona serata!
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Buon pomeriggio,
noi riusciamo a vedere questo suo commento.
Per caso ha visualizzato unqualche messaggio di errore?
Ci faccia sapere,
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Si questo commento è andato bene ma nel post "in ricordo di Sandeh" non riesco ad inserire il mio commento.....qualche problema? Sono con tablet e anche io riscontro il problema che non appare l'autore nei post recenti
anna
Messaggi:
Buongiorno questa mattina non riesco ad inserire i commenti....non so se questo va a buon fine
anna
Messaggi:
Succede anche a me con iPad Air 2 saluti
Messaggi:
Ancora io..
"Segna tutte le discussioni come lette" non funziona...
Grazie ancora.
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Buonasera Team!
Incollando i link nelle risposte alle ricette, non funzionano.
es: http://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-dolci-ricette/torta-del... il link incollato non va..
Grazie!
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
@finamaria88, grazie per la specifica, ho già inoltrato tutto ai tecnici, tornerò da lei non appena avrò maggiori info
un caro saluto, a presto
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Salve team il pulsante c'è x l'inserimento foto (sarebbe x capirci un riquadro con dentro due triangoli con un punto sopra) faccio la procedura ma poi non compare la foto, navigo con smartphone galaxy sistema operativo Android
sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro
Messaggi:
@chya72, mi sono accorta anche io questa mattina perchè Team Bimby ha commentato topic di altri e ne risulta autore. Ho già riaperto la segnalazione per un controllo.
grazie mille e buona giornata
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Buongiorno!
Di nuovo gli autori dei post sono stati sostituiti da chi commenta per ultimo..
Ho commentato una ricetta di Luisa2 ed è scomparsa sia dai post recenti che da Le mie attività
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
@ASANTORO: i Post recenti sono stati sistemati, questi intendo: http://www.ricettario-bimby.it/tracker
laddove compare la scritta NUOVO in arancione è perchè c'è qualche intervento nuovo in quel determinato topic. La notifica arancione non scompare immediatamente, anche dopo aver letto il topic, ci vuole un pochino.
Mentre quello che ci scrive @silviame riguarda la pagina LE MIE ATTIVITA' e, per questo, ho già aperto e aggiornato una segnalazione in base a ciò che ci state scrivendo.
Un caro saluto a tutti
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Buongiorno finamaria88,
per favore mi spieghi meglio perchè non riesce.
Non compare il pulsante per caricare? Oppure il pulsante c'è, lei inserisce la foto ma questa poi non si vede?
Per favore mi dica anche con cosa naviga (telefono, tablet) e di che marca e modello.
Con le informazioni che mi fornirà potrò aprire una segnalazione per i tecnici.
grazie, a presto
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Salve team io non riesco ad inserire le foto nei commenti ad es. In chiacchiere & co
sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro
Messaggi:
Come ti capisco, Silvia! È un problema per tutte noi andare a vedere tutti i post recenti per controllare se ci sono commenti sulle proprie ricette. Eppure sembrava che fosse risolto questo grosso problema. Mi sbagliavo.
Probabilmente hanno solo sistemato la comparsa dell'autore della ricetta.
Effettivamente mi accorgo che questo disagio porterà molte utenti ad allontanarsi....
Angela
Messaggi:
Buongiorno a tutti,
ecco qui con alcuni aggiornamenti.
@Katia_ ricevuto e segnalato ai tecnici, grazie mille!
@Magat: ho chiarito ieri con La Simo Pestifera, il punto era che la ricetta era ancora in bozza, forse in fase di modifica per inserire una nota, la ricetta non è stata ripubblicata da La Simo, può capitare. Ora è tutto ok.
@ASANTORO: è corretto, come ha scritto Magat, che, cliccando sul Banner "Taralli" vedesse Cookidoo, "Taralli" è una Collection acquistabile su Cookidoo.
Il banner accanto è un'informativa generale sulla Cook-Key®. La Cook-Key ® permetterà di visualizzare direttamente sul display del TM5 le ricette o le collection preferite presenti su Cookidoo ® e sull’App Bimby ® 2.0 Ufficiale attraverso una connessione wi-fi, per eseguirle così in Modalità Guidata. Cookidoo ® è la piattaforma che permette di registrare il proprio Bimby, acquistare Collection, creare il proprio menu settimanale, la lista della spesa partendo dalle ricette presenti su Cookidoo, attivare le proprie Bimby Stick.
@Chya72 e @silviame: le mie attività sono ancora in fase di revisione, ci dispiace per il disagio.
@Bisby: riscontra ancora criticità con il Samsung S3 neo and Explorer? Mi faccia sapere per favore
a prestissimo
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Buon giorno Anna, purtroppo io ancora non vedo l'elenco de Le mie attività......vedo solamente le mie attività dal 31 agosto 2016 in poi.........tutto quello che c'era prima ancora non c'è, e per me questo è un problema grande, perchè non ho il tempo materiale di stare a controllare "I miei commenti" e quindi non riesco ad essere aggiornata su commenti che vengono fatti a mie ricette, o a ricette che ho commentato, o a topic in cui ho scritto.
In tre parole.......sono tagliata fuori e mi dispiace.
Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV
Messaggi:
Team se clicco su questa ricetta mi dice che non é stata trovata.... ma sono sicura che c'è.. l'ho fatta ieri e oggi mi riservi a di rivedere la ricetta.....
http://www.ricettario-bimby.it/primi-piatti-ricette/tagliolini-alluovo-con-sugo-al-salmone-sprint/afg38utw-a043e-139784-cfcd2-drxkgpj2
Magat
Messaggi:
Buongiorno Anna,
io ho ancora difficoltà ad inserire le foto nelle ricette e ho sistema operativo Android 5.1... Il riquadro con i pulsanti per selezionare le foto non compare completamente nello schermo...
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
Messaggi:
Buongiorno,
ma state diventando bravissime
Ottimo per Lucy e Julia, in mattinata prenderò in carico le nuove segnalazioni o richieste.
Aggiornamento per tutti: i tecnici sono al lavoro sulla pagina relativa all'aggiornamento dei punti perchè, per alcuni profili, non c'era l'avanzamento automatico.
Si sono risolti invece i bug relativi all'accetazione delle richieste di amicizia per alcuni di voi che lo avevano segnalato.
un saluto e buon martedì
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Grazie!
Ale
Messaggi:
Buongiorno Anna,
usando chrome riesco finalmente ad inserire foto
Julia
PS: come mai non posso cancellare i smileys nel tuo testo?
Messaggi:
Gentilissima anna,
ho capito il motivo per cui non riuscivo ad inserire il commento e mi si proponeva l'errore di sistema.. Il tutto era dovuto all'uso delle emoticon della tastiera qwerty dell'ipad.. Mi era successa la stessa cosa nei messaggi privati..allora ho immaginato che il bug poteva essere rappresentato da un elemento non dato dal sistema della piattaforma...così ho eliminato le emoticon dal messaggio privato ed è stato inviato senza problemi...
Adesso mi accingo a commentare il post sulla giornata mondiale del pane...
grazie ancora
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Messaggi:
credo sia normale così ... perché "taralli " é la nuova collection disponibile su cookidoo
Magat
Messaggi:
Qualcuno di voi ha provato a cliccare nella sezione TARALLI della pagina principale?
A me si apre Cookidoo che è nella sezione accanto.
Angela
Messaggi:
Angela a me non funziona ancora...
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Che bello! Finalmente LE MIE ATTIVITA' ripristinate! Era la cosa a cui tutti tenevamo di più.
Noto che ancora quando si scrivono commenti occorre mettere prima uno spazio o uno smile, è una sciocchezza ma volevo sapere se rimarrà così.
Altra piccola cosa: nei post recenti compare sempre NUOVO anche se il commento è stato letto,
Un saluto e un ringraziamento al Team
Angela
Messaggi:
@Mariac@Pri@Lu@Pri, per quanto riguarda il topic sulla Giornata Mondiale del pane, ho visto il suo screenshot ed ho visto anche che Magat ha commentato http://www.ricettario-bimby.it/forum/16-ottobre-giornata-mondiale-del-pane-cosa-preparate/20024
Vuole riprovare e farmi sapere?
grazie e a presto
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Buongiorno a tutti,
anche oggi ho aggiornamenti per voi.
@TUTTI GLI UTENTI: i tecnici sono al lavoro sul bug degli "amici online" e presto avrò aggiornamenti
@Lucy: è esattemente così ottima spiegazione! Da dispositivo mobile (telefono o tablet) é proprio necessario cliccare due volte su ogni stella perchè, come vi dicevo ieri, il primo clic la fa "diventare grigia" (Come quando da pc ci si passa sopra con il mouse) ed il secondo tocco con il dito la assegna.
Grazie anche per i complimenti, ebbene sì, è un gran lavoro ma ci mettiamo il cuore (oltre che la testa, gli occhi le mani per scrivere ecc ecc ), sono felice che si legga e si capisca anche da uno schermo!
@Chya72: eh eh...arriviamo, arriviamo, tempo al tempo e sistemiamo tutto
@L'Ale: ora i suoi amici sono visibili
@ASANTORO: che mi aveva scritto dicendo che in questa ricetta c'era un commento di Lady Jeanette che poi è sparito.
Semplice, l'utente stessa probabilmente ha tolto il commento dalla pubblicazione, può capitare.
http://www.ricettario-bimby.it/prodotti-da-forno-dolci-ricette/muffin-al...
@occhidimandorla, lei invece aveva segnalato di non ricevere più le notifiche.
I tecnici sono al lavoro anche su questo e tornerò da lei appena avrò indicazioni ulteriori
Per ora è tutto, passo e chiudo fino a nuovo aggiornamento, buona mattinata
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Buongiorno Anna,
grazie per l'aggiornamento..in qualche post più in basso avevo già segnalato che, per chi avesse avuto problemi nella valutazione con stelline, di cliccare due volte sulle stelle e così la procedura sarebbe andata a buon fine...
Ma magat continua ad avere lo stesso problema (e non solo perché vedo numerosi commenti positivi alle ricette e poi la valutazione con stelle è uguale ad 1/2) ovvero il sistema affibia meno stelline di quanto se ne vorrebbero assegnare...
allora son venuta a capo anche a questo problema...
È necessario cliccare sulla stellina corrispondente al numero per due volte...
Mi spiego meglio se punto il dito per due Volte , utilizzando iPad o smartphone, sulla terza stellina, ma ne voglio comunque assegnare 5, il sistema registra quella valutazione ovvero 3 perché il dito è stato puntato li.. Se si vogliono assegnare tot stelline ricordate di puntare il dito sulla stellina corrispondente alla valutazione...
Un'altra comunicazione.. Ho provato più volte ad inserire un commento all'argomento su la "giornata mondiale del pane", ma non sono riuscita, anche qui c'è un problema, si apre sempre una finestra con errore di sistema in lingua inglese... Ho screenshottato... Ed ecco qui...
buon lavoro team... avanti tutta, è un lavoro immane e credo che il vostro impegno è facilmente riscontrabile a tutti... Appoggio chya l'in-box le mie attività, è di necessaria importanza per seguire l'andamento del forum e per essere di aiuto a tutti gli utenti..
grazie
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Messaggi:
Wooooooooooooooooooooooow!
Lentissimo ma gli autori dei post e ricette sembrano ripristinati!!!!!!!!!!!!!
Avanti Savoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Buongiorno a tutti,
eccomi anche oggi con alcuni aggiornamenti.
I post recenti saranno ottimizzati presto (sto aspettando di sapere quando ma siamo a buon punto).
@Chya72: ok, ora controllo grazie!
@Mariac@Pri@Lu@Pri (ma non solo lei) ci aveva segnalato che da iPad e iPhone non era possibile votare le ricette (attribuire le stelline) oppure attribuendo quattro stelle ne venivano visualizzate tre ecc.
I tecnici hanno capito e ci hanno spiegato che da mobile è sufficiente cliccare due volte sulle stelline per attribuire il voto. Da computer invece basta dare un clic per poter votare.
Con il computer infatti avete il mouse, passando il puntatore del mouse sopra le stelline questa cambiano colore (diventano gialle) e, con un clic, le potete attribuire.
Da telefono/tablet non avete il mouse ma il vostro dito quindi con il primo tocco le selezionate e con il secondo tocco le attribuite. Facile
@GrappaJulia e coloro che da smartphone e tablet non riescono a visualizzare il pulsante "salva" per caricare le foto nelle ricette o nei commenti, il consiglio è di aggiornare il vostro telefono o tablet alla versione più recente del software che avete disponibile.
E' un'operazione che sicuramente avrete già fatto altre volte in passato (chi ha iOs -iPhone e iPad- saprà che compare una notifica che vi invita all'aggiornamento all'ultima versione disponibile, per Android invece - Samsung Galaxy ad esempio- saprà che basta andare nelle impostazioni del telefono e controllare se è disponibile un aggiornamento per il sistema operativo.
La maggior parte delle funzioni della Community sono attive anche per chi ha versioni precedenti dei browser ma, per un corretto e ottimale funzionamento della Community, i nostri tecnici consigliano di aggiornare i vostri dispositivi mobili almeno alla versione indicata.
BROWSER VERSIONE MINIMA NECESSARIA DISPOSITIVO
Internet Explorer 11 Windows 7/8
Microsoft Edge 13 Windows 8/10
Firefox 45 Windows, Mac OS, Linux
Chrome 49 Windows, Mac OS, Linux
Safari 9.1 (Windows), Mac OS
Opera 37 Windows, Mac OS, Linux
iOs Safari 9.3 iPhone, iPad, other iOS Devices
Android Browser 4.4 Android-Tablets, -Smartphones
Chome for Android 51 Android-Tablets, -Smartphones
Blackberry Browser 10 Blackberry Smartphones
Firefox for Android 48 Android-Tablets, -Smartphones
Internet Explorer Mobile 11 Windows-Tablets, -Smartphones
per ora è tutto, a più tardi
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Se cerco "ceci" virgolette comprese, ho dei doppioni che cambiano andando avanti e indietro nelle pagine..
http://www.ricettario-bimby.it/search/?search=%22ceci%22&filters=&sort=rec_all%3D0
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
Messaggi:
Buonpomeriggio,
ho avuto la conferma dai tecnici che il fatto che qualcuno di voi (Magat sicuramente) vedesse delle nuove emoticon (viso di uomo, di donna e t-shirt azzurra), dipenda da iOs, il sistema operativo dei dispositivi Apple.
Recentemente iOs è stato aggiornato (come spesso accade per i sistemi operativi degli smartphone e dei tablet, non solo Apple, anche di altre case produttrici). I produttori consigliano sempre di aggiornare i sistemi operativi all'ultima versione e anche noi ve lo consigliamo perchè questo faciliterà la visione e utilizzo della Community.
Di solito in questi casi si riceve una notifica sul telefono o sul tablet che dice che è pronto l'aggiornamento, immagino vi sarà capitato già nel corso degli anni.
Ecco, un suggerimento del nostro Team tecnico è di seguire le indicazioni dei produttori dei dispositivi mobili che avete e aggiornali, sarà utile nel caso di alcuni bug (es. questo delle emoticon che vi spiegavo).
un caro saluto
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Eccomi ancora,
@Chya72, ho un po' di "cose" per lei
- il bug relativo alla permanenza delle notifiche anche dopo che un commento nel forum è stato letto (o un messaggio privato) è stato sollecitato (vedo che comunque è in lavorazione)
- avrei bisogno di più dettagli sulla ricerca relativa ai ceci, ho provato ora a scrivere solo "ceci" nella barra di ricerca ricette e non ho visto doppioni, immagino però che lei abbia filtrato o abbia cercato qualcosa di più specifico, mi dia dettagli per favore (anche se era da pc, smartphone o tablet)
- il fatto che lei scriva i commenti e non li veda è questione di tempo, in questo momento non è immediata la pubblicazione o almeno, non lo è sempre e per tutti gli utenti. Deve solo dare alla Community qualche minuto e il commento si vedrà. Ovviamente la questione è stata segnalata.
a presto e, se riesce, mi mandi dettagli, grazie mille e buona serata
Anna - Team Bimby
Messaggi:
Tranquilla ASANTORO che nessuno abbandona nessuno
Sono qui (io come portavoce) e siamo qui tutti noi del Team come squadra di lavoro.
Forse sembrerò un disco "incantato" ma vi ripeto che ogni giorno prendo in carico le richieste e le inoltro. Non solo quelle dei singoli Utenti ma, ovviamente, anche quelle generali, tipo quella de "le mie attività".
Ci sono richieste che possono essere risolte in tempi brevi (e lo avete visto, a volte è questione di un paio di giorni o di qualche ora), altre invece che per vari motivi, stanno richiedendo più tempo.
Un caro saluto a tutti
Anna - Team Bimby
Messaggi:
I problemi comuni sono ancora irrisolti, a quanto leggo pare stiano risolvendo quelli dei singoli utenti.
Speriamo arrivi anche una soluzione per tutte la anomalie della nuova piattaforma....
TEAMMMMMM, non ci abbandonate!
Angela