Forum arrivato TM5 da poche ore e...problema già presente
non comprate bimby io sono stato regato non si prendono la loro responsabilita' sul difetto C160
non e colpa mia se si guasta opo garanzia e difetto di fabbrica troppi bimby difettano con errore C160
non siete azienda seria richiamate i vostri clienti e riparate il vostro difetto pererete milioni di clienti
distinti saluti
salve a tutti,
io sto aspettando il mio TM5....ma visto i vostri post inizio a spaventarmi!!!!!!!!!!!!
Buongiorno.Qualcuno mi sa dire quante porzioni di pasta risottata posso cucinare?
Grazie
Buongiorno alessiad
Magat ti ha dato dei buoni consigli (come sempre ), ti suggeriamo di contattare comunque la tua Incaricata per un servizio di post vendita, se ancora non ne hai approfittato, ti sarà utile per tutte queste piccole curiosità
Un caro saluto
Team Bimby
Buongiorno.Qualcuno mi sa dire quante porzioni di pasta risottata posso cucinare?
Grazie
ciao... bisognerebbe sapere prima di tutto che modello di bimby hai... il tm5 é più capiente e probabilmente una porzione in più si può fare... io personalmente con il tm31 non ne faccio più di quattro porzioni altrimenti la pasta tende ad ammassarsi e rompersi..la tua dimostratrice comunque sarà sempre a disposizione e più precisa di me per queste info. Se hai il bimby da poco e non l'hai ancora fatto organizza il tuo post vendita ..
Buongiorno.
Qualcuno mi sa dire quante porzioni di pasta risottata posso cucinare?
Grazie
Buongiorno Verdeflower e ginetta76,
abbiamo letto i vostri commenti e, anche se ci pare di intendere che lo abbiate già fatto, vi invitiamo a rivolgervi al Servizio Clienti. Vi ricordiamo i recapiti: numero verde gratuito: 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica, indirizzo mail: assistenzatecnica@contempora. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 .
Un caro saluto
Team Bimby
Ciao, hai proprio ragione, tutti ci saremmo aspettati un'attenzione diversa dinanzi ad un problema così diffuso. Si, ho avviato le procedure legali, contattami pure se vuoi maggiori informazioni.
Ciao mi è' successa la stessa cosa.
400€ di riparazione in quanto il centro assistenza ha sostenuto che il guasto non rientrava in garanzia.
Mi sarei aspettata un 'attenzione al cliente maggiore un un servizio post vendita migliore.
Tu hai avviato una richiesta di risarcimento?
Cara Cristina, affronti un problema tanto grave quanto diffuso. I liquidi alimentari e le sostanze organiche utilizzate nella preparazione di cibi, possono penetrare con grande facilità all'interno del bimby tm5, poiché quest'ultimo non è dotato di alcuna guarnizione ermetica a protezione del motore, dell'elettronica interna e del display. Il fatto che non venga sostituito né riparato in garanzia rasenta la commedia dell'assurdo. Siamo talmente tanti ad aver segnalato questa situazione che Mi manda Rai Tre ha dedicato una puntata all'argomento. La Vorwerk, invitata a rispondere pubblicamente agli esperti della Rai, non si è presentata... ma guarda un po'. La "scusa" delle lame non serrate svia l'attenzione dai problemi di isolamento dell'interno macchina, ma appare abbastanza ridicola in quanto rappresenterebbe solo una delle tante vie che i liquidi possono trovare per infiltrarsi e inoltre, nessun altro apparecchio in commercio, professionale o economico che sia, si avvierebbe con le lame non serrate, per evidenti motivi di sicurezza. Da cliente in un primo momento felice, mi sarei aspettata un'attenzione diversa dalla casa venditrice. Per quanto mi riguarda, l'unica assistenza alla quale sto ricorrendo è quella legale. Un caro saluto!
Buongiorno Cristina,
Ci dispiace per quello che ci scrive. La informiamo però che questo tipo di segnalazioni vanno fatte alla nostra Assistenza Tecnica, le suggeriamo quindi di inviare una mail a:
O, se preferisce può telefonare al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica. Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
I nostri colleghi sapranno supportarla nel modo più adeguato
Un caro saluto
Team Bimby
Gentile Team Bimy,
ho un bimby TM5 da febbraio 2016
a giugno 2016 la macchina si è fermata per infiltrazione d'acqua nel motore ed ho dovuto pagare l'intervento, mi hanno spiegato che le se le lame non sono correttamente serrate i liquidi si infiltrano direttamente nel vano elettrico danneggiando la macchina ... incredibile!
Quindi ho fatto riparare la macchina a mie spese!
Febbraio 2017 nuova infiltrazione di liquidi che arriva addirittura all'interno del display allagandolo ...
SONO ESTERREFATTA E SENZA PAROLE, ma com'è possibile che un robot da cucina non preveda una situazione simile che provoca danni gravi alla macchina?
Com'è possibile che questo problema non presente sulle precedenti versioni sia stato inventato ed implementato su questa macchina?
Chiedo assistenza alla ditta produttrice per un evidente problema di progettazione/fabbricazione - vorrei restituire il robot o sostituirlo con il modello precedente che a detta di amiche non ha questa criticità.
Chiedo gentilmente spiegazioni ed assistenza.
Cristina
Domani dovrebbe arrivare il mio Bimby....leggere tt qst commenti negativi mi fanno preoccupare inizio a pentirmi di averlo preso
Ciao, Anche il mio tm 5 dopo un mese dall'acquisto ha iniziato a lampeggiare, ho chiesto la sostituzione e per tutta risposta in assistenza hanno diagnosticato un'infiltrazione di liquidi quindi niente garanzia e... 500 € per la riparazione! Mi sto rendendo conto che siamo migliaia ad avere lo stesso problema! Trovo tutto questo scandaloso.
Buonasera,
dopo un problema di fuoriuscita di liquido (latte) dal boccale sul display compare l’ errore C32 , con difficoltà di funzionalità dell’ utilizzo del touch screen. Vorrei sapere a cosa corrisponde l' errore C32, grazie.
Buongiorno SARASCHIO,
ci dispiace per quanto accaduto e, come ha correttamente fatto, la procedura da seguire è quella di rivolgersi ad un Centro di Assistenza Autorizzato.
In caso di ulteriori necessità la invitiamo a contattare il Servizio Clienti tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:
oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby
COME BUTTARE 1200 EURO -------------------! COMPRA UN BIMBI!!!!!!!!!!!!
Elettrodomestico di bassa qualità, progettato male, centro assistenza inefficiente e sopprattutto azienda poco seria al limite della legalità. Dopo 2 mesi dall'acquisto durante il funzionamento comincia ad uscire liquido da sotto e ce ne accorgiamo solo a fine utilizzo, puliamo bene tutto il bagnato e continuiamo ad utilizzare l'elettrodomestico. Dopo 2 giorni il display non funziona più. Ci rechiamo al centro assistenza che dopo averlo controllato ci dice che è tutto a posto, lo abbiamo agganciato male noi e che si è bruciata la scheda e bisogna revisionare la bilancia, 350 EURO E NON E' IN GARANZIA!!!!!!!!! Due mesi di vita, ma scherziamo!!!! questo si chiama rubare!!!
1) se fosse stato agganciato male non doveva partire 2) se esce liquido dovrebbe fermarsi 3) se nell'uso normale esiste la possibilità di perdite le parti sotto il boccale dovrebbero essere ermetiche 4) un'azienda seria un prodotto così difettoso lo avrebbe ritirato dal mercato o almeno risponderebbe dei disagi causati
SE AVETE SOLDI DA BUTTARE ACQUISTATE UN BIMBI!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
Ho acquistato il nuovo TM5 da circa quindici giorni, me lo hanno consegnato e quando ho aperto il pacco , il prodotto era visibilmente danneggiato, forse durante il trasporto....non so...fatto sta che l'imballo esterno era completamente integro mentre il robot aveva il display completamente staccato dall'apparecchio. Ho chiamato immediatamente il numero verde i quali mi hanno rassicurato che avrebbero provveduto subito a far passare un corriere per la sostituzione. Dopo due giorni di silenzio totale ho richiamato e stavolta mi hanno invitato a mandare una e-mail con relativa foto del danno. Dopo una settimana hanno risposto dicendo che lo devo portare in un centro assistenza perché soltanto li possono rendersi conto dell'entitá del danno e della eventuale sostituzione. Ho cosi richiamato il numero verde per farmi indicare il centro assistenza più vicino dove portare il bimby , ma quando li ho contattati , mi hanno detto che loro possono eventualmente solo ripararlo e non sostituirlo.
Sinceramente sono molto deluso , ho pagato fior di quattrini per un prodotto nuovo e tale vorrei che fosse, non ci si comporta cosi. Sono seriamente intenzionato a restituire il tutto chiudendo qualsiasi rapporto con l'azienda.
Buon pomeriggio Enzosuper,
Ci potrebbe inviare con un messaggio privato il suo numero d’ordine?
Grazie,
un salutoTeam Bimby
Ragazze il mio tm5 lampeggiava lo schermo e non rispondeva ai comandi inizialmente spegnendolo risolvevo, poi è stato in assistenza 4 mesi, e da subito il problema è ricomparso!!!! cosa devo fare? sono delusa!!!
Buon pomeriggio luisarom,
ha già provato a contattare il nostro Servizio Clienti?
Le suggeriamo di inviare una mail a:
così potrà ricevere un supporto e delle indicazioni su come muoversi.
un saluto
Team Bimby
Ciao a tutti,
Ho acquistato il nuovo TM5 da circa quindici giorni, me lo hanno consegnato e quando ho aperto il pacco , il prodotto era visibilmente danneggiato, forse durante il trasporto....non so...fatto sta che l'imballo esterno era completamente integro mentre il robot aveva il display completamente staccato dall'apparecchio. Ho chiamato immediatamente il numero verde i quali mi hanno rassicurato che avrebbero provveduto subito a far passare un corriere per la sostituzione. Dopo due giorni di silenzio totale ho richiamato e stavolta mi hanno invitato a mandare una e-mail con relativa foto del danno. Dopo una settimana hanno risposto dicendo che lo devo portare in un centro assistenza perché soltanto li possono rendersi conto dell'entitá del danno e della eventuale sostituzione. Ho cosi richiamato il numero verde per farmi indicare il centro assistenza più vicino dove portare il bimby , ma quando li ho contattati , mi hanno detto che loro possono eventualmente solo ripararlo e non sostituirlo.
Sinceramente sono molto deluso , ho pagato fior di quattrini per un prodotto nuovo e tale vorrei che fosse, non ci si comporta cosi. Sono seriamente intenzionato a restituire il tutto chiudendo qualsiasi rapporto con l'azienda.
Ragazze il mio tm5 lampeggiava lo schermo e non rispondeva ai comandi inizialmente spegnendolo risolvevo, poi è stato in assistenza 4 mesi, e da subito il problema è ricomparso!!!! cosa devo fare? sono delusa!!!
Io ho il TM5 da qualche mese e non mi ha dato problemi per ora, leggendo questi post incrocio le dita.. X ora posso dire che ne sono contentissima e non mi sono pentita di aver cambiato il mio TM31.
:O Onestamente pure io...speriamo bene vah!
SE ERO TENTATO DI CAMBIARE IL MIO TM 31 COL TM5....MI SA PROPRIO CHE CI PENSO DUE VOLTE!
Leggendo tutti questi post sono terrorizzata....
Buon pomeriggio pamy70,
ha provato a contattare il servizio clienti?
Ecco i recapiti:
un’e-mail a:
numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica,
fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale salutoTeam Bimby
@SARASCHIO: può inviarci tramite messaggio privato il numero di PO e il nome e cognome dell'intestatario del contratto?
grazie e a presto
Team Bimby
Scusami SARASCHIO,potresti dirmi il problema del tuo bimby? Purtroppo per un paio di volte il display del mio è andato in tilt......continuava a lampeggiare e non rispondeva ai comandi. la prima volta l'ho dovuto spegnere mentre la seconda ( a distanza di 1 settimana) ha ripreso subito a funzionare perfettamente. Visto che ha solo 6 mesi la cosa mi preoccupa
Ciao! Purtroppo leggo solo ora tutti i guasti e problemi del bimbyTM5. Se li avessi letti prima non l'avrei comperato, ma l'ho fatto e, manco a dirlo, è finito in assistenza dopo due mesi e mezzo! Da metà ottobre giace in assistenza e visto che mi dicono che il guasto non è in garanzia ho voluto sentire la sede di Milano, ma sembra una battaglia contro i mulini a vento, non si riesce ad ottenere neppure una semplice risposta, ho mandato diverse mail e ho fatto un sacco di telefonate, si parla sempre con operatori diversi che non fanno altro che rimandare il problema a qualcun altro. Questa non si può chiamare assistenza! E' davvero una vergogna vendere un prodotto a 1200 euro sapendo che è difettoso in partenza...
Sono davvero delusa, oltre che dal prodotto dal modo in cui sono stata trattata..
Certamente non potrò fare una buona pubblicità alla Worwerk
Salve. Ho un TM5 da luglio. Tutto molto bene fino alla vigilia di Natale quando, mentre seguivo una ricetta della rivista, per grattare 80gr di parmigiano mi si è spezzato il perno delle lame. Contatto le rappresentanti, ma hanno gentilmente detto che non è compito loro (volevo sottolineare che quando mi si è rotto il folletto la mia rappresentante ha pensato a tutto). Contatto quindi l' assistenza e mi viene detto che forse il pezzo non è coperto da garanzia perché il parmigiano forse era troppo duro. Innanzitutto il ricettario prevede che si grattugi del parmigiano, inoltre avevo comprato 1kg di parmigiano al supermercato ed era tutto tranne che stagionato. Sinceramente sono molto delusa.
Dopo il miopost sul forum sono stato contattato del servizio clienti che si era offerto di ripararmi subito il Bimby se mi recavo a Milano in sede.
Purtroppo non ho potuto.
Nel frattempo avevo contattato anche il mio venditore di Zona che dopo alcuni giorni mi ha chiamato dicendo di recarmi presso il centro di assitenza di Golasecca(VA) dove molto gentilmente mi hanno fatto la riparazione e le modifiche del caso.
Adesso spero funzioni.
ho il TM5 da pochi e mesi e solo dopo 5 ricette ha iniziato a comparire l'errore C160 proprio quando la rappresentante stava facendo una dimostrazione col mio bimby ad altre mie amiche interessate, due delle quali l'hanno poi comprato.. Il mio e' inutilizzabile perche' si continua a bloccare. L' ho comprato in Italia ma vivo all'estero e la garanzia vale solo in Italia! Da non credere... ho chiamato la Contempora per poter avere assistenza in Germania e dopo 2 mesi finalmente ho avuto l'OK anche dalla Vorwerk in Germania. Lo porto in Germania e il negozio non accetta la garanzia, quindi chiamo di nuovo Vorwerk in Germania e mi dicono che la garanzia non e' valida... La Contempora mi promette una risposta venerdi scorso e da una settimana chiamo al telefono e la persona in questione si nega, quando chiedo di parlare con qualcun altro, la linea cade... ora sono chiusi per ferie.. Questa e' l' assistenza che abbiamo dopo avere acquistato un prodotto caro e con un'ottima reputazione! Peccato che l'ultimo modello sia un disastro e i clienti sono abbandonati a se' stessi. Ho chiesto il rimborso totale o la sosituzione con un nuovo bimby.. Nessuna risposta ovviamente..
*tm31
Non sono per niente incoraggianti questi commenti...sta va vedere che facevo cosa buona e giusta tenendomi il mio tm21 che, aveva si 8 anni ma quantomeno tutti questi problemi da voi elencati non me ne ha mai dati. Vi terrò aggiornati perché dovrebbe arrivare domani.
Maria
Dopo avere posseduto il modello precedente che non aveva mai avuto un problema, sono stato preso dalla tentazione di acquistare il nuovo TN5. Non lo avessi mai fatto.!!!
Dall'inizio cominciava a dare messagi strani del tipo "non puoi pesare con velocit+ oltre la 4" anche quando uno non aveva nemmeno toccato il display. Quest'ultimo tra l'altro non è stato nemmeno pensato per essere usato in cucina, infatti se uno ha le mani umide, o se è caduta una goccia d'acqua sul display, NON funziona più nulla finche non lo si pulisce.
Per questo è stato già nel centro asisstenza che a dire loro, lo hanno agiornato.
Adesso è un mese che appare, solo dopo avere lavorato per 10 minuti, la scritta Errore C160 e la macchina è inutilizzabile, Il centro asisstenza è un mese che NON ha i pezzi di ricambio per effettuare la riparazione.
Cosa devo dire, io la fattura l'ho saldata alla consegna e i mieii soldi erano buoni.
Ma il mio problema rimane, ed il call center contempora al telefono mi diche che non dipende da loro.
Chi dobbiamo ringraziare??
Concordo, il nuovo Bimby dà troppi problemi
Ma anche sostituire il prodotto se difettoso, come fanno tante altre aziende, anche meno importanti, se infatti hanno causato loro il problema é giusto che se ne addossino la colpa è non che paghiamo noi mandando il Bimby in assistenza, aspettando mesi per vedersi, magari, ripresentare le stesso problema
Ok, mi avete scritto che vi é pervenuto tutto, ma ora??
Concordo che sarebbe un'ottima cosa prolungare la garanzia a 5 anni.
Forza ragazze, chiediamolo tutte, magari ci ascoltano.
Buongiorno, mi ritrovò ad utilizzare un mio vecchio post..purtroppo.
Dopo aver avuto la sostituzione del mio Bimby TM5 un anno fa',defunto dopo poche ore dal suo arrivo,...anche il Bimby n.2 è in assistenza,la bilancia improvvisamente... non pesa!!!
Ora è al centro assistenza, sarà che sono particolarmente sfortunata,sarà che è un prodotto non testato a dovere??
Tra l'altro il tecnico ha dichiarato che mi sostituirà i braccini,perché c'è una campagna di richiamo per difetto di fabbrica,aiuto!!!! Quindi porto il Bimby n.2 per problemi di bilancia e mi cambiano anche i braccini... incoraggiante
Se tanto mi da tanto... Bimby n.1 arrivato a Ottobre 2014 sostituito a metà novembre 2014, Bimby n.2 con difetto in riparazione esattamente un anno dopo, chissà quando lo rivedo...vuoi che non ricapiti qualcosa a Ottobre 2016,e ma sarà scaduta la garanzia,peccato!!!
Vorwerk perché non prolungare la garanzia visti gli evidenti problemi di questo TM5?
Buonasera,
vi ho mandato il num fattura in privato e ho anche scritto un'email a Customer Care
Buongiorno Roxaenna,
Le confermiamo di aver ricevuto il suo messaggio privato, al quale abbiamo risposto. Grazie per i dati che ci ha fornito,
Un saluto
Team Bimby
Buonasera,
vi ho mandato il num fattura in privato e ho anche scritto un'email a Customer Care
Ho il nuovo Bimby in assistenza dal 20 luglio, in garanzia, pochè mi dava errore 161, ma ancora non me lo hanno riparato. L'assistenza, a cui ormai chiamo quasi giornalieramente, dice che non arriva il pezzo specifico per ripararlo, nonostante abbia fatto 3 solleciti al numero verde. Mi sembra assurda un'attesa così lunga e soprattutto noto mancanza di serietà da parte di un'azienda così importante. Ora, leggendo altri post e facendo varie ricerche su internet, vedo che molti hanno riscontrato lo stesso errore, per cui mi chiedo: ma perché se il tm5 presenta in tantissimi casi lo stesso errore dopo poco, quindi è un problema di fabbrica, non vengono ritirati e sostituiti quelli difettosi? Non capisco la politica di un'azienda così grande di riparare dopo mesi di attesa e magari veder ritornare il cliente perché la riparazione non ha sortito effetto
Buongiorno Roxaenna,
possiamo intervenire per una verifica con il nostro Customer Care, ma avremmo bisogno che ci fornisse, con un messaggio privato, il suo numero d’ordine.
Restiamo in attesa,
Un saluto
Team Bimby
Ho il nuovo Bimby in assistenza dal 20 luglio, in garanzia, pochè mi dava errore 161, ma ancora non me lo hanno riparato. L'assistenza, a cui ormai chiamo quasi giornalieramente, dice che non arriva il pezzo specifico per ripararlo, nonostante abbia fatto 3 solleciti al numero verde. Mi sembra assurda un'attesa così lunga e soprattutto noto mancanza di serietà da parte di un'azienda così importante. Ora, leggendo altri post e facendo varie ricerche su internet, vedo che molti hanno riscontrato lo stesso errore, per cui mi chiedo: ma perché se il tm5 presenta in tantissimi casi lo stesso errore dopo poco, quindi è un problema di fabbrica, non vengono ritirati e sostituiti quelli difettosi? Non capisco la politica di un'azienda così grande di riparare dopo mesi di attesa e magari veder ritornare il cliente perché la riparazione non ha sortito effetto
Due mesi esatti da quando è arrivato e dopo aver fatto un impasto per calzoni mi spunta errore c 150!!!! Panico.... domani andrò in assistenza ma qualcuno che ha avuto questo stesso problema sa dirmi di cosa si tratta? Non si può spendere tutti sti soldi e avere problemi già dopo 60 gg.
ho seguito i vostri consigli ma il risultato non cambia
Buon pomeriggio serola79,
sappiamo che il nostro Customer Care l'ha già contattata.
Le auguriamo un buon fine settimana
Team Bimby
ho seguito i vostri consigli ma il risultato non cambia
Buongiorno serola79,
le abbiamo inviato un messaggio privato con l’indirizzo mail di Team Bimby perché possa inviarci in allegato le foto; purtroppo da queste non riusciamo a capire di cosa si tratti, a causa delle dimensioni ridotte delle immagini.
Rimaniamo in attesa,
Un saluto
Team Bimby
ho seguito i vostri consigli ma il risultato non cambia
ciao a tutti mi è arrivato il bimby qst pomeriggio ero super contentaaaaa cucino stasera dei bocconcini di pollo e quando lavo il tutto le lame sono macchiateeeee che devo fare??? è successo già a qualcuno?
Buongiorno serola79,
abbiamo risposto al suo messaggio privato.
Come abbiamo scritto, le suggeriamo di lasciare in ammollo le lame per qualche minuto in acqua e aceto o acqua e detersivo, come farebbe con qualunque pentola o utensile in acciaio.
Inoltre, come riportato sul manuale di istruzioni, è possibile lavare anche in lavastoviglie il boccale e gli altri componenti del suo apparecchio: gruppo coltelli, spatola, farfalla, cestello, misurino, coperchio del boccale e Varoma.
Un saluto
Team Bimby
ciao a tutti mi è arrivato il bimby qst pomeriggio ero super contentaaaaa cucino stasera dei bocconcini di pollo e quando lavo il tutto le lame sono macchiateeeee che devo fare??? è successo già a qualcuno?
Per farvi un idea da chi siamo capitati leggete anche la seguente discussione su questo forum
ERRORE 34!!!! CHE COSA SIGNIFICA
Saluti a tutti gli sfortunati possessori del tm5