Forum ValeTinozza e la sua gara di cucina!

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: Team Bimby il 15-10-2019 08:37

24 risposte | Ultimo messaggio

Bravissima!!!!

Ale Mixingbowl closed


Bravissima Valentina Complimenti!

Antonella


Bravissima Vale!! Complimentoni Love

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Brava Vale! Complimenti!!! Smile

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Brava Valentina! Complimenti!!!

Robia68


si abito a Brescia ma purtroppo non sapevo della gara altrimenti sarei venuta a vederti...tu pure sei di Brescia???


Bravissima Vale!!! Chissà che emozione e soddisfazione in quei momenti... Ancora complimenti di cuore Smile

Ele 👩🏻‍🍳💚


Bravissima, Vale! Bella storia! Noi ti abbiamo seguita dietro le quinte e fatto il tifo per te grazia alla nostra Annina alias Rosablu71! Party

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".


Bravissima, Valentina, son contenta per te Smile

Mixingbowl closed forever


Love che brava Valentina!ti stiamo invidiando un pò tutte!complimenti Lol Lol Lol

laura

 


1 ha scritto:

complimenti vale...ma eri alla freccia rossa x caso???

sì Antonella! Ma sei di Brescia? Eri tra i partecipanti?


complimenti vale...ma eri alla freccia rossa x caso???


1 ha scritto:

Complimenti vale... eh si team.... in questo bellissimo forum ci sono tante belle persone con tante storie appassionanti..

WinkWink

Hai ragione Magat, uno degli obiettivi di quest'anno è riuscire a raccontarvene tantissime, speriamo che non siate timidi e che vogliate condividerle con noi e con tutti Smile


Complimenti vale... eh si team.... in questo bellissimo forum ci sono tante belle persone con tante storie appassionanti.. Wink

Magat


Brava Vale !I miei complimenti! Party Bigsmile

Maria Pia


Io c'ero a fare il tifo per Vale è stata bravissimae molto emozzionate il contesto ancora Grande Vale Wink

Rosablu71


Complimenti!!!!!!! Cooking  7 Cooking  10


1 ha scritto:

Bravissima Smile

grazie!!


1 ha scritto:

A-U-T-O-G-R-A-F-O!!!!!!!!!!!!!!!


Bravissima Smile

ammila


A-U-T-O-G-R-A-F-O!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Grazie team! mi sono emozionata di nuovo! Lol


Noi lo diciamo sempre che siete tutti bravissimi, ma è chiaro che non siamo i soli a pensarlo. Abbiamo infatti scoperto che ValeTinozza qualche tempo fa ha partecipato ad un concorso di cucina ed è arrivata addirittura seconda.

Ecco il racconto, così come scritto da lei, di questa sua bellissima esperienza:

"A ottobre 2016 scopro per caso che Erica Liverani, vincitrice della 5° edizione di Masterchef e mia concorrente preferita, sarebbe venuta a Brescia per fare da giudice in un concorso di cucina.

Quello era il mese del Contest in cui avevo pubblicato la ricetta della "Quinoa: cena per due" in cui avevo inserito le polpette di quinoa coi funghi che avevano entusiasmato il mio ragazzo così tanto che ha insistito che partecipassi al concorso e proprio con quella preparazione: posto così la mia ricetta delle polpette e della vellutata di zucca, che avevo già pubblicato qui sulla Community, sulla loro pagina Facebook; di tutti i partecipanti ne avrebbero scelti solo 12, con altrettante ricette, io non ero particolarmente interessata, ma il mio ragazzo mi ha convinta e così, pensando che tanto non sarei stata scelta, ho messo la ricetta.

Invece venerdì 28 Ottobre il telefono squilla e, incredula e felice, scopro di essere stata scelta e che la domenica successiva mi sarei dovuta presentare al centro commerciale mezz'ora prima dell'evento per ritirare il grembiule per la gara che era organizzata così: per 3 domeniche di fila mi sarei dovuta sfidare ai fornelli con gli altri partecipanti fino ad arrivare alla sfida finale in cui i due concorrenti rimasti avrebbero dovuto cucinare una propria ricetta.

- Prima domenica, giudice Erica Liverani (Vincitrice di Mastechef 5): sfida a coppie, sorteggiate al momento insieme alla ricetta da fare e 10 minuti per realizzarla. Ci venivano forniti gli ingredienti (non dosati e senza bilancia), padella, piano a induzione, cucchiaio, frusta, forchetta, ciotole e nessun altro elettrodomestico (quindi niente forno, frullatore o frullatore a immersione) e dovevamo preparare una ricetta a sorpresa tra crepes dolci, maionese, pasta fresca, hamburger, besciamella e crema pasticcera.

Lo spirito con cui ho partecipato era quello di divertirmi ed ero convinta che dopo la prima manche avrei finito e sarei tornata a casa, e invece mi sono capitate le crepes e ho passato subito il turno, ero a dir poco incredula: certi piatti, anche se considerate ricette base, li conosco ma non li ho mai cucinati per cui per me era una vera prova sul campo!

Quindi, la domenica successiva sarei dovuta tornare per una nuova sfida insieme agli altri che come me avevano passato il turno.

- Seconda domenica, giudice Lorenzo De Guio (3° classificato di Masterchef 5): 4 sfide a coppie e ricetta a sorpresa tra risotto alla milanese, carbonara, zabaione e cotoletta alla milanese, da realizzare in 20 minuti, a me è capitata la carbonara e sono passata nuovamente.

Ed è in quel momento che è iniziata la vera agitazione: si andava dritte verso la finale!

- Ultima domenica, giudice dell'evento Bruno Barbieri! Il vincitore si sarebbe aggiudicato una cena per due del valore di 500 euro presso il suo ristorante di Bologna!!! Per i primi quattro classificati era prevista una targa in argento e per tutti i partecipanti il suo libro autografato.

Si parte con la sfida per i primi due posti: gnocchi alla sorrentina e polpette al sugo... E a me sono capitati i primi! Niente schiacciapatate, niente bilancia, niente mixer, solo ingredienti, mani nude e 15 minuti di tempo! Impastati, cotti, saltati in padella e impiattati!

Bruno Barbieri era tale e quale a come uno se lo immagina in una gara di cucina: fiato sul collo e continue valutazioni su come si impasta e si cucina, e per fortuna il mio impasto degli gnocchi lo ha addirittura sorpreso! Quando poi mi ha chiesto il nome del piatto gli ho risposto: "Gli gnocchi di Bruno!" e ho riso un sacco Smile

Passo il turno e vado in finale!! Per me essere lì era già la mia vittoria, una soddisfazione inattesa. La sfida questa volta era su una ricetta personale, il problema per me era che i miei pezzi forti prevedono l'uso di un frullatore ad immersione o un forno... cosa che ovviamente non fornivano. Mi rimbocco le maniche e in una notte invento e preparo la mia ricetta, una "carbonara a modo mio": zucca saltata in padella con del peperoncino, e successivamente schiacciata grossolanamente con la forchetta per renderla un po' cremosa, l'ho usata per condire la pasta insieme ad una sbriciolata di pane e mandorle tostate in padella e tritate al coltello. A parte ho fatto una crema di caprino con del bacon croccante e una spolverata di pepe.

Barbieri l'ha definito un piatto giovane ma che necessitava di fare esperienza.

Ha vinto l'altra concorrente con le costolette d'agnello in crosta di frutta secca, ma io ero comunque molto felice, alle stelle, un'emozione unica e un'esperienza da incorniciare. E tutto per aver messo una ricetta così per fare!"

Complimenti a Valentina da parte di tutti noi del Team, ma soprattutto grazie per aver deciso di condividere questa tua bellissima esperienza Smile

Siamo sicuri che ognuno di voi ha qualcosa da raccontare e noi siamo qui pronti ad ascoltarvi tutti Smile

Un caro saluto

Team Bimby