Forum Nel giorno delle streghe e degli incantesimi…Halloween raccontato dalle Bimby Community Star
Annalisa grazie per questo topic molto molto interessante 😍
Grazie a tutti per i complimenti e grazie Bimby per aver pubblicato il mio articolo. Mi sono divertita a scoprire tutte queste curiosità su Halloween e a condividerle con voi! 😄😄
Brava Annalisa, complimenti 👏👏👏
Brava Annalisa!!👏🏻👏🏻🎃🎃👻👻
bravissima molto bello!
Bravissima Annalisa👏👏
Wow!!! Complimenti Annalisa!!!!
Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat! 🎃🍬
Brava Annalisa 🎃🧨🎃🧨
Brava Annalisa 🎃🕯🎃
Julia
Bello! sono giusto venuta qui in cerca di idee per le ricette di Halloween!
grazie Team e grazie Annalisa Delish!
Davvero curioso, simpatico e intrigante!!!!
Bravissima Annalisa!!!!
Ora tocca mettersi all'opera: non manca molto!!!!
Il momento è quello giusto per parlare di Halloween e, questa volta, lasciamo la parola ad Annalisa, una delle Bimby® Community Star che qui conoscete come "Annalisa The Delish Kitchen".
Annalisa ha scritto questo topic che abbiamo il piacere di condividere e che, sicuramente, vi piacerà
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Dolcetto o Scherzetto, “Trick or Treat”?
Tra leggende, curiosità e tradizioni queste due semplici parole ruotano da secoli attorno al rapporto indissolubile tra la festa più discussa ed irriverente di sempre, “Halloween”, e la più profonda e storica forma di linguaggio sociale “il cibo”.
Il cibo è da secoli una forma di comunicazione.
Nelle antiche civiltà agricole si festeggiava il raccolto con la festa di Halloween e in Europa rappresentò per secoli la celebrazione dell’abbondanza; questa data segnava sul calendario la fine dei mesi di raccolta. I contadini potevano godersi un periodo di meritato riposo, perché le dispense erano piene e le greggi al riparo.
La tradizione di Halloween variava da paese a paese, con usanze pittoresche ed inusuali, come quella in molte parti del sud Italia di preparare cibo per i morti o quella più tenebrosa, in Bretagna, di versare del latte sulle tombe, durante le processioni.
Con il passare degli anni Halloween assunse sempre più lo spirito di una festa allegra e gioiosa, caratterizzata da spettacoli di strada e travestimenti, accompagnata dalla consuetudine di lasciare del cibo sulla porta di casa per gli spiriti dei morti, in segno di accoglienza.
Ed è con questo spirito che dobbiamo accogliere Halloween, tenebrosa, misteriosa, elettrizzante…la festa dell’immaginazione che ci aiuta a stimolare la nostra creatività!.
Ma una cosa è certa: lo spirito di Halloween è contagioso!
E allora perché non immergerci in quest’atmosfera e approfittarne per realizzare qualcosa di magico, invitante ed inaspettato?
Magari in compagnia dei nostri bambini, al crepuscolo delle candele, intagliando la zucca di Jack-o’-lantern, travestiti con buffi cappellacci da streghe, mentre cuciniamo torte avvelenate, cupcake pipistrello, enormi ragni di pasta frolla, zucche misteriose o dita di streghe?
E allora cosa aspettate?
Sbizzarrite la vostra fantasia e la vostra voglia di spensieratezza e divertimento curiosando sulla pagina Cookidoo® dedicata ad Halloween con ricette, idee, foto dalle quali prendere ispirazione, cliccate qui: http://bit.ly/HalloweenIdeeRicette
Troverete decine di ricette DA PAURA!
Immagine da Getty Images
-------------------------------------------------------------------------
Il blog di Annalisa si chiama The Delish Kitchen https://thedelishkitchen.wordpress.com e la trovate anche su Facebook https://www.facebook.com/thedelishkitchen/
Su Instagram il suo profilo è @thedelishkitchenitaly e, naturalmente, trovate Annalisa anche qui sulla Community Bimby® https://www.ricettario-bimby.it/users/annalisa-delish-kitchen/333660