Forum BIMBY TM5 - ERRORE C-160
Buongiorno,
È successa la stessa cosa a me. Errore c160 dopo garanzia. Ho contattato l'azienda che mi ha semplicemente confermato che può essere riparato a pagamento perché non è più in garanzia... Che scoperta!! In realtà visto il costo di questo robot pensavo l'azienda fosse più seria e dato che il problema è di fabbrica e non è dato da un uso scorretto poteva riparare l'errore gratuitamente o con un piccolo costo. Il prossimo comprerò monsieur cousine o moulinex, almeno con un errore del genere alla stessa cifra a momenti ne compri uno nuovo.
Salve stesso problema l assistenza chiede la modica cifra di 160 euro a questo punto visto il costo del bimby ci sono arrivato da solo a ripararlo senza spendere un euro
Ciao Marti8478, a chi hai scritto?
Ecco i recapiti del nostro Servizio Clienti:
oppure numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:30 – 18:00 con orario continuato.
Un cordiale saluto
Team Bimby
Salve, pure io mi trovo nella stessa situazione il mio Bimby tm5 da un po' di tempo mi segna questo errore soprattutto nelle lavorazioni lunghe. La cosa che mi infastidisce di più è dover spendere soldi per un diffetto di fabbrica. Ho provato a mandare un email ma non ho ricevuto risposta. Dovrò spendere per ripararlo ma sinceramente mi aspettavo più serietà da questa azienda.
Buonasera a tutte,
mi è successa la stessa identica cosa col mio Bimby TM5: dopo una settimana dalla scadenza della garanzia mi si è presentato l'errore C160, di conseguenza il bimby "entra in blocco" lasciando le ricette incompiute e i cibimezzi crudi.
Nel leggere le vostre esperienze mi sembra di capire che si tratta di un difetto di fabbrica. Perchè Vorwerk non ha avvisato i propri clienti come nel caso del difetto di fabbricazione del coperchio dando modo ai suoi clienti di sostituire il componente in garanzia!?
160€ non sono pochi, in primo luogo a fronte della spesa complessiva del Bimby e in secondo luogo non si tratta di un danno causato da un uso improprio o da usura bensì un difetto di fabbricazione. Perchè ora dovrei spendere questa cifra quando avrei potuto evitarlo se avvisata per tempo e soprattutto perchè dovrei acquistare ancora prodotti Vorwerk in futuro se questa è la cura per i clienti affezionati?
Ciao danrose65,
ci dispiace per il tuo disappunto e ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo un’e-mail a:
oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
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Un cordiale saluto
Team Bimby
Agosto 2019
Concordo con givizeta, a me è successo la stessa cosa, dopo la garanzia mi segna questo errore C160 il quale impedisce il
funzionamen del bimby, copio il messaggio tale e quale per solidarietà .. ho comprato due bimby uno l’ho regalato a mio figlio ..è inammissibile che una faccenda così grave non venga presa in considerazione ..
Salve e buongiorno,
ho acquistato da anni un bimby TM5 la cui garanzia è scaduta il 12/5/2017.
Da qualche settimana mi presenta un errore (C-160) che, anche su questo forum, in numerosi altri thread, viene segnalato come molto comune nei dispositivi.
L'ho portato al centro assistenza più vicino e lo stesso tecnico mi ha confermato che è un difetto di fabbricazione dovuto al non perfetto funzionamento del motorino dei braccetti di chiusura del boccale, e si è meravigliato del fatto che la mia incaricata alla vendita non mi abbia avvisato della possibilità (in tempi coperti dalla garanzia) della sostituzione del pezzo difettoso, visto che il problema è conosciuto da tempo, e che invece nel loro punto vendita consigliano di portare il dispositivo in garanzia già dai primi mesi, anche se lo stesso non presenta difetti, proprio per poter sostituire il pezzo che, prima o poi (a detta dello stesso tecnico), presenterà problemi.
Ora mi ritrovo con una spesa di €160 da affrontare per la sostituzione di un pezzo evidentemente difettoso già dalla fabbricazione, e mi meraviglia il fatto che una grande azienda come la Vorwerk, pur sapendo del problema riscontrato su numerosissimi altri dispositivi, ha preferito tacere (o meglio NON AVVISARE) i suoi utenti della possibilità di sostituzione gratuita del pezzo, per sperare che scadesse il periodo di garanzia come nel mio caso.
Mi spiegate perchè, davanti così tante evidenti prove di un difetto di fabbricazione, non provvedete alla sostituzione gratuita del pezzo difettoso e soprattutto non vi preoccupate di avvisare gli utenti di tale possibilità.
Grazie
Ciao Patrizia,
anche per te l'invito è di contattare l'assistenza tecnica, ti ricordiamo i recapiti:
email -
numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Ti ricordiamo anche che il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby
Buonasera anche a me come la signora il mio Bimby tm 5 mi segnala errore c 160...questo è successo dopo la scadenza della garanzia ...sono veramente delusa. ....spendere 160€ x un errore di ditta...pensavo che l'azienda del Bimby fosse più seria...spero in una risposta positiva
Buon pomeriggio givizeta,
ci dispiace leggere il tuo malcontento, ti informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:
oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby
Salve e buongiorno,
ho acquistato da anni un bimby TM5 la cui garanzia è scaduta il 12/5/2017.
Da qualche settimana mi presenta un errore (C-160) che, anche su questo forum, in numerosi altri thread, viene segnalato come molto comune nei dispositivi.
L'ho portato al centro assistenza più vicino e lo stesso tecnico mi ha confermato che è un difetto di fabbricazione dovuto al non perfetto funzionamento del motorino dei braccetti di chiusura del boccale, e si è meravigliato del fatto che la mia incaricata alla vendita non mi abbia avvisato della possibilità (in tempi coperti dalla garanzia) della sostituzione del pezzo difettoso, visto che il problema è conosciuto da tempo, e che invece nel loro punto vendita consigliano di portare il dispositivo in garanzia già dai primi mesi, anche se lo stesso non presenta difetti, proprio per poter sostituire il pezzo che, prima o poi (a detta dello stesso tecnico), presenterà problemi.
Ora mi ritrovo con una spesa di €160 da affrontare per la sostituzione di un pezzo evidentemente difettoso già dalla fabbricazione, e mi meraviglia il fatto che una grande azienda come la Vorwerk, pur sapendo del problema riscontrato su numerosissimi altri dispositivi, ha preferito tacere (o meglio NON AVVISARE) i suoi utenti della possibilità di sostituzione gratuita del pezzo, per sperare che scadesse il periodo di garanzia come nel mio caso.
Mi spiegate perchè, davanti così tante evidenti prove di un difetto di fabbricazione, non provvedete alla sostituzione gratuita del pezzo difettoso e soprattutto non vi preoccupate di avvisare gli utenti di tale possibilità.
Grazie