Forum polpette libro base

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

si infatti ieri sera ho riprovatpo e seguito la ricetta del libro base.....poi ho fatto andare per 20 secondi ......buonississsssimo !!!! grazie sempre per le vostre risposte!


Buongiorno ari1970,

Le patate per fare un buon purè devono essere ben cotte quasi “sfatte”.

Dunque la cottura a Varoma nel suo caso dipende da due fattori: la qualità delle patate e soprattutto la pezzatura.

In linea di massima 25 minuti di cottura a Varoma per 500 g. ci sembrano un po’ troppo pochi, ma dipende anche da come erano tagliate: intere, a fette o a piccoli pezzi.

Per 500 g. di patate bastano 50 g. di latte così come riportato nel libro base “Io e il mio Bimby” a pagina 115 e come diceva iaia50, se Le cuocesse direttamente nel boccale la quantità di latte aumenterebbe per via della dispersione di vapore durante la cottura.

Come diceva, invece, Luisa2, è importante rispettare i tempi quando le monta, sennò rilasciano l’amido e il purè diventa colloso.

Probabilmente la cottura delle patate troppo breve ha compromesso la riuscita del suo purè, Le consigliamo di seguire la ricetta del libro base e vedrà che il risultato sarà ottimo.

Grazie  e buon pomeriggio.

 

Team Bimby.

 


le patate sono andate al varoma sul vassoio insieme alle polpette 25 minuti  erano 500 gr e ho messo 175 gr di latte  una noce di burro e un cucchiaio di parmigiano e fatto andare 30 sec vel 4!! risultato : non si sono frullate...allora ho tolto la farfalla ho frullato un attimo ma è rimasto grumoloso.....ufffffffffff


Se le patate sono già cotte, devi mettere molto meno latte, altrimenti diventa liquido.

Hai preso le quantità del purè del ricettario base??

Il latte in questo caso è per cuocere le patate, se fai il purè con le patate cotte a vapore, ne basteranno 50 grammi. lavoralo sempre poco come dice Luisa altrimenti ti può servire per attaccare i manifesti. Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ari, se le patate erano ben cotte, frullandolo troppo, diventa colloso

mluisa



Stare come ti è venuto? granuloso, appiccoso, molliccio,,,,,, così magari riusciamo ad aiutarti

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ciao  ieri sera ho fatto le polpette al pomodoro come da libro base (verde) sono venute un po' compatte ma buone! ho fatto cuocere anche le patate nel vassoio cosi dopo quando ho impiattato le polpette ho messo nel boccale la farfalla e poi  patate latte grana burro.-....35 secondi vel 4 ma per fare il purè ma nn è uscito un gran chè...dove ho sbagliato??