Forum pappa x il mio bimbo
Ma sì, anche il mio fino a qualche tempo fa mangiava sempre le stesse cose ma erano le cose che gli piacevano e gli piacciono tuttora di più: pasta al sugo, carne tipo hamburger, fettina o polpette e per frutta la mela, solo adesso ( ma ha dodici anni!) comincia ad assaggiare altre cose ma per la frutta resta solo la mela la sua preferita e d'estate......è un guaio! Sii tenace e prova prova prova fino a che troverai le cose di suo gusto.
come ti capisco !!! solo che il mio ha 7 anni e a tavola e' una lotta continua !!!
Sto cercando di seguire i vostri consigli ma lui è un bimbo a cui proprio non interessa la tavola! Non assaggia niente che non conosce! Esempio: oggi ho provato con un po' di ricotta NIENTE, prosciutto cotto NIENTE, il nostro ragù NIENTE, mentre un bel pezzo di ricotta e pera è andato via subito .
Non vorrei preoccuparmi, ma proprio a volte mi fa disperare!!!
Ciao, hai scoperto se c'è qualcosa che preferisce più delle altre? In questo caso gliela fai ad ogni pasto, accompagnato però da altro e comunque sono d'accordo con le altre: ora può mangiare le cose dei grandi, magari evita i fritti e gli intingoli troppo grassi. Dai non ti scoraggiare e soprattutto non farti venire l'ansia!
Scusa ma a 20 mesi ancora non mangia quello che mangiate voi??? La mia ne ha 27 ma mangia già da un bel pò le ns. cose... Non in grandi quantità però assaggia tutto.
E cmq condivido ciò che hanno scritto le altre: più ti affanni e peggio è! Più ti vedono preoccupata e più la usano come arma di ricatto!;)
Sono d'accordissimo lascialo fare, non muore di fame, prima di morire di fame dovrebbe stare almeno 2 mesi senza bere e mangiare, come dice Luisa fagli fare qualcosa coinvolgilo in cucina e vedrai che appetito.
Ma sì, a 20 mesi è pronto per quello che mangiate voi... e poi ricorda che "chi non mangia ha già mangiato, o presto mangerà"... Non insistere troppo, io ieri al mio teppista di 14 mesi ho dato purè e spezzatino, per dire, e come lo pappava! Se non ci sono troppi grassi o intingoli va bene tutto, ormai. Lascialo provare a mangiare da solo, farà un macello magari, ma piano piano vedrai che tutto si risolve. Inbocca al lupo!!!
Samo, niente più omogeneizzati a 20 mesi, e il mio pediatra mi diceva che se non ci si fà vedere preoccupati se non mangia la sua bocca si apre come per magia, prova a fare l'indifferente, e non darle nulla fuori pasto, ma porzioni piccole di quello che mangiate voi, coinvolgilo nella preparazione del cibo, anche solo facendolo pasticciare con la farina
AIUTO!!!! Il mio bibmo di quasi 20 mesi mi sta fecendo disperare: Non vuole più le sue pappe ma è anche pigro a masticare così si rifiuta di mangiare gli omo che gli preparo io, però non manda giù niente che debba essere masticato (escluso biscottini, dolcini...).
Qualcuno potrebbe darmi qualche idea per stuzzicare il suo appetito e magari la sua voglia di scprire sapori nuovi?
INFINITAMENTE GRAZIE