Forum per macchina sottovuoto

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

25 risposte | Ultimo messaggio

Io ne avevo comprata una circa 15 anni fa, aspirava ma dopo un po' i sacchetti si riempivano di nuovo d'aria. Ne ho presa una adesso che ho pagato 90 euro (quella di 15 nni fa mi era costata 100 mila lire) e funziona benissimo, uso i sacchetti retinati, tipo macellaio, che trovo al super, i formaggi e i salumi durano tantissimo in frigo, la carne nel friver rimane perfetta, non si disidrata come mi succedeva prima, e la frutta che surgelo per il gelato è perfetta, senza la minima traccia di ghiaccio!!! fantastica!!! Te la raccomando, l'ho usata anche per le sciarpe e i cappelli dei ragazzi quando in primaverà li ho riposti!!! Non vacillare, acquistala, non è una fgrande vcifra se pensi che non butterai più salumi o formaggi e che potrai comprare a un prezzo infreriore confezioni più grandi per poi riporle in piccoli pacchi che ti dureranno un sacco!!!


se funziona bene sono sicura anch'io che è utile,quella che avevo io era poco piu di una sigilla sacchetti e quindi stavo meno a chiuderli a mano ma se si riesce effettivamente a fare un sotto vuoto fatto bene allora è un'altra storia 

jessy


Grazie Iaia, sei stata chiarissima e ci hai dato notizie molto utili

Baci

Paola

Paola romana a Torrita


io ne ho 2! la prima era in offerta al super e l'ho presa...ma...non tira bene l'atia...sembra più una sigilla sacchetti! poi...ne ho presa un'altra un pò più cara,ma...ne vale la pena! noi prendiamo 1/2 vitello e poi lo metto nei sacchetti e congelo il tutto! anche la merenda per i bambini a scuola,sbuccio la mela la taglio a spicchi e poi faccio i sacchettini,non viene scura e i bambini hanno la frutta!...prendo un pezzo grande di grana e poi confeziono i sachhettini! preparo già i sacchettini pronti con la farina di mais pesata,così è pronta per fare la polenta e non si deve pesare!vado via x un paio di giorni,preparo tutti gli ingrediente per le torte (tranne quelli umidi)cpsì mio marito apre il sacchetto e mette le uova e o l'olio o il burro e fa le torte senza stare li a pesare tutto!

è un elettrodomestico come il bimby (non così importante!ovvio!!) se non si sa come usare,cosa fare, non si usa!

spero di non avevrvi annoiate!

H S


ok recepito - grazie  Corn

Maddy

 

Maddy


Puzzled Macchinario inutile. Ce l'ho da tanti anni, e non ricordo nemmeno più dove l'ho messa. L'ho usata pochissime volte, ma non è mai andata bene. Ed era una macchinetta di marca che mi costò tanto. Pensaci bene prima di comprarla, se proprio devi prenderla. Ciao.;)

maga in cucina


Non so cosa vuol dire muuaack, però ricambio di cuore Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ma bello per davvero anche in cose que una non ci ha mai pensato!!! e vedi come impariamo Grazie a te Maddy per il topic e a te Iaia per la documentazione muuaack a tutte


COME E' BELLO ED ECCEZIONALE QUESTO FORUM - GRAZIE STO IMPARANDO MOLTE COSE  Love Love Love

MADDY

 

Maddy


Sei stata molto chiara  GRAZIEEEEEEEEEEEE  Love

        Rosetta


La storia non è facile da sintetizzare, portate pazienza bimbe Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Iaia, sei stata molto esauriente :D

mluisa



1 ha scritto:

Ciao Maddy: io congelo tutto ma non sottovuoto..

Ho congelato 2 fiorentine che mi avevano messo sottovuoto ma ti dirò.. Non mi ha convinto tanto..

Sono curiosa: perchè metteresti prima sottovuoto?

Ciaooooooooooooooooooo

 

Chya ti rispondo io che ho lavorato per anni nel campo della surgelazione.

Allora la surgelazione industriale avviene in pochissimo tempo, a volte pochi minuti, perchè i prodotti viaggiano su un nastro che passa in un tunnel dove l'azoto liquido viene spruzzato sull'alimento a 190° sotto zero e in così pochi minuti non si avviano i processi microbici che alterano l'alimento.

La congelazione domestica(congelatore da -19 a -25° quindi già un buon congelatore) ad esempio parliamo di una fiorentina, è un processo molto più lento e perchè questo processo sia finito passano circa 18 ore, in queste 18 ore il processo microbico o batterico avanza, fino a che l'alimento che non fosse in perfette condizioni di conservazione, potrebbe anche congelarsi perfettamente alterato.

Quindi quando ad esempio, capita spesso, compriamo qualche alimento carne pesce(il pesce a un processo velocissimo) e magari lo teniamo in frigorifero(naturalmente temperatura dai 3 ai 6 gradi)

e non viene consumato subito, il giorno dopo non lo consumiamo ancora e a quel punto decidiamo di congelarlo, prima che la carne sia congelata dal momento dell'acquisto passano 3 giorni se poi dal macellaio magari è esposta da 4 giorni, beh! siamo già all'alimento putrefatto.

Il buon sottovuoto funziona da inibitore, perchè l'alimento in assenza di aria, ha una durata superiore, questa condizione rallenta il processo di alterazione dell'alimento.

Quindi acquistiamo la fiorentina, la mettiamo sottovuoto prima di congelarla.

Per il pesce se dobbiamo fare la congelazione domestica, è allora preferibile acquistare già l'alimento surgelato industrialmente.

Spero di esservi stata di aiuto, naturalmente ho spiegato in modo molto semplice per essere più comprensibile.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Mi servirebbe, in quanto vado da una signora che conosco da piu di 30 anni, che prima aveva una piccola vendita di solo carne di pollame nostrano e mi ha sempre trattata moltoooo bene con prezzi anche allora abbordabili ma sopratutto la carne fresca, si è instaurato un rapporto di amicizia, putroppo abita un po lontanuccio da me, così vado una volta ogni mese ho mese mezzo, e non avendo piu mio marito che guida faccio la spesa, diciamo un po sostenuta. Grazie comunque dei consigli e buona serata a tutte, siete carine mi fate compagnia. Smile Smile

Maddy

 

Maddy


Carissima Maddy anch'io ho una macchina sottovuoto pagata non più di 90 euro e mi trovo benissinmo era in offerta in un supermercato c..p cosidetto "rosso" lì trovo anche i sacchetti adatti e li uso spesso sopratutto per la carne. Ogni tanto vado a fare scorta grossa da un maccellaio molto conosciuto dalle mie parti per cui metto tutto sottovuto e surgelo. E' davvero diversa la resa quando scongeli, sopratutto per i salamini e la salsiccia (luganega!!!). Io te la consiglio.

Ciao

Sely

Sely


ciao io ho una macchina per il sottovuoto casalinga pagata sui 90€ e funziona bene! Ho anche comprato dei contenitori di plastica (sul sito della macchina perchè non riuscivo a trovarli altrimenti) e sono fantastici, sottovuoto l'insalata, il pane, le bistecche (anche quelle che non metto in freezer) e non spreco sacchetti.

Ti mando un pm con la marca del prodotto

Ciao


anche per me il sottovuoto serve solo per cose da tenere in frigo, o in dispensa

mluisa



Ciao Maddy: io congelo tutto ma non sottovuoto..

Ho congelato 2 fiorentine che mi avevano messo sottovuoto ma ti dirò.. Non mi ha convinto tanto..

Sono curiosa: perchè metteresti prima sottovuoto?

Ciaooooooooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Maddy, sono tanti soldini, ma è come per il nostro Bimby, chi più spende meglio spende!!! io non ho questa esigenza, ma se l'avessi compererei la più affidabile (e cara)

mluisa



Buon giorno Jessy, grazie anche a te della cortese attenzione. Buona domenica.  Smile

Maddy

 

Maddy


Buon giorno Chiara, sai ieri sera ho guardato anch'io i vari prezzi e diciamo apparecchio un po valido costa dei bei soldini, infatti per il lardo sigillato sottovuoto, sono andata dal macellaio come mi era stato consigliato, ma alle volte esempio: pizza-lasagne-verdure ripiene-tortellini ecc. sono un po tanti anche perchè non è che li fai tutti i giorni , li metterei sotto vuoto e poi li congelo, e questo non posso andare dal macellaio, cosi sto meditando bene tutti i consigli che mi vengono dati. Ti ringrazio di cuore.  Corn Maddy

 

Maddy


mi spiace ripetermi ma per mè è come per chiara ,anni fà avevo comprato una di queste macchinette e metteva sotto vuoto per meta, quindi non ci si poteva fidare a mettere cose per molto tempo ma era come mettere in un sacchetto e chiudere molto bene,forse quelle che costano di piu sono migliori,BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jessy


Ciao Maddy e  buona domenica!

La mia esperienza con la macchina da sottovuoto (non professionale) non è buona: non riesce ad aspirare completamente e se riesce poi non si riesce a sigillare perfettamente.

Questa è la mia esperienza..

Preferisco appoggiarmi al mio macellaio (santo subito!!!)

Ciaooooooooooo

:cooking_3:

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buona sera a tutte bymbine, ho bisogno del vostro aiuto, vorrei comperare, una macchinetta sottovuoto per conservare il cibo, quindi versione casalinga non professionale, ed ho visto che ci sono diversi tipi e credetemi non so quale prendere, voi potete consigliarmi, il tipo di macchina? So che non si può dire la marca se per cortesia mi mandate un pm vi ringrazio di cuore.  Love

Maddy

 

Maddy