Forum Lavaggio in lavastoviglie
Io preferisco lavarlo a mano........................non mi fido molto della lavastoviglie e ci tengo troppo al mio adorato Bimby!!
Anche io spesso lo lavo in lavastoviglie (tranne la guarnizione del coperchio) e non è mai successo nulla.... il mio Bimby ha 6 anni e non ho mai cambiato nessun pezzo.
Siccome io adopero spesso il mio Bimby, capita che se lo devo usare più volte lo lavo a mano, altrimenti lo metto in lavastoviglie, il boccale sotto e tutto il resto sopra, a temperature medie.
E' sempre perfetto e pronto all'uso.
Vi èmai capitato, dpo averlo usato magari per il pranzo di Natale, veder uscire una bandierina bianca dal boccale? (ecco ho detto la ..........del mattino !!!!)
Buongiorno Furby e buongiorno giuseppina67,
esatto è proprio così, se organizza a casa sua una dimostrazione nella quale una delle suo ospiti concluderà una vendita, avrà in omaggio sia il gruppo coltelli che la farfalla.
Contatti la su Incaricata, e in bocca al lupo !
Team Bimby
Ciao, prova a sentire la tua incaricata, perché il gruppo coltelli insieme alla farfalla è disponibile sul catalogo Hostess Gift attuale. Cosa significa? Significa che se dai una demo e qualcuno dei tuoi ospiti acquista il Bimby a casa tua puoi averlo in regalo.. interessante,no?
Un saluto
Sonia
Grazie mille...non appena possibile comprerò un nuovo gruppo coltelli. Ora mi spiego perchè non tritava più il ghiaccio come un tempo!!!
Io lo lavo tranquillamente in lavastoviglie e non fa assolutamente nulla
Buongiorno giuseppina67,
il suo gruppo coltelli essendo del 2006 non era lavabile in lavastoviglie.
E’ quindi possibile che se Lei l’ha lavato in quel modo si possa essere sciupato.
Se desidera può acquistare presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato un nuovo gruppo coltelli che sarà utilizzabile nel suo vecchio boccale (col quale è perfettamente compatibile) e a anche lavabile in lavastoviglie.
Speriamo di essere stati chiari e Le auguriamo una buona giornata.
Team Bimby
Salve, ho comprato il bimby a maggio 2006 ma, mentre col boccale non ho avuto problemi anche dopo averlo lavato in lavastoviglie, adesso che ho letto questa discussione penso di aver rovinato lì il mio gruppo coltelli che sì, funziona, ma non è affilato come prima. Potreste darmi conferma di ciò? Eventualmento potrei comprare un nuovo gruppo coltelli e, se si, lo potrei adattare al mio TM31 anche se è un modello precedente al 2007. grazie anticipatamente per le risposte
Salve, io ho il Bimby dal 2008 e lo uso tantissimo per le dimostrazioni, sinceramente ogni sera lo metto in lavastoviglie per il giorno dopo. Risultato: sempre perfetto, boccale lucido, parti in plastica ancora come nuovi, né sbiaditi e né rovinati.
Forse dipende dal ciclo di lavaggio, io uso il ciclo normale, le parti del varoma, cestello, spatola e misurino li metto sul cestello alto e il con il gruppo coltelli lo metto sotto.
Saluti a tutti
:D Io ho il Bimby da ormai tre anni e l'ho sempre messo in lavastoviglie (parte alta). L'unico pezzo che ho sempre lavato a mano e' la guarnizione sul coperchio! Spero di aver fatto bene, ma ora faro' un po' piu' di attenzione........
ciao, io il bmby ce l'ho da poco, ma mia madre da anni e lei lo lava anche in lavastoviglie...pero' x ora io lo lavo a mano, visto che e' nuovo e visto anche che ci vuole davvero poco.
ciao
Buonasera Moni78,
perché il procedente non era stato progettato per essere lavato in lavastoviglie e quello attuale (uscito nel 2007) si.
Buona serata.
Team bimby
Ciao Team,
perchè il gruppo coltelli acquistato prima del 2007 non può essere messo in lavastoviglie?
Grazie
Moni78
Buonasera dolomia69,
Tutti i componenti del Bimby sono lavabili in lavastoviglie eccetto l’apparecchio principale (motore) e il gruppo coltelli se il Bimby è stato acquistato prima del gennaio 2007.
Quindi:
Boccale
Ghiera
Gruppo coltelli (post gennaio 2007)
Cestello
Spatola
Misurino
Coperchio del boccale e relativa guarnizione
Farfalla
Varoma (in tutte le sue parti)
Per completezza è preferibile mettere le parti in plastica, nel cestello superiore della lavastoviglie al fine di evitare la possibile deformazione causata da temperature troppo elevate, così come riportato a pagina 37 del nostro Libretto Istruzioni.
Grazie per la richiesta e buon pomeriggio.
Team Bimby
DA quando l'ho ricevuto (ottobre 2009) l'ho lavato pochissime volte in lavastoviglie a lavaggio delicato... ma mi trovo così bene a farlo a mano, veloce e poi è subito pronto da riutilizzare.....
Ciao! Io da quando ho sostituito boccale, ghiera e gruppo coltelli passati a miglior vita preferisco (nonostante i pezzi possano, come indicato nel manuale di istruzioni, essere lavati in lavastoviglie) lavarlo a mano, perchè così mi sento più tranquilla e lo vedo anche meno opaco! Secondo me, comunque, se abitualmente usi un lavaggio bello forte in lavastoviglie ti conviene lavarlo a mano. Un saluto, Nicole
Secondo me lo puoi mettere in lavastoviglie ma con lavaggi per stoviglie delicate (per intenderci cristalli) perchè ho sentito troppi pareri negativi al riguardo....
Ho letto che alune di voi hanno avuto problemi dopo aver messo il Bimby in lavastoviglie....io uso molto sia il Bimby che la lavastoviglie, vorrei qualche delucidazione in merito, raccontatemi la vostra esperienza....