Forum Torta all'olio di girasole TM31
Silver ho il libro sottomano e nella ricetta il peso della farina corrisponde a 220 g e nn a 150g!!!
Silver ti chiedo scusa.
Gira un libro (trascitto e non originale) col nome che avevi riportato tu quindi credevo che fosse quello.
Scusami ancora e buona serata.
Buonasera team, la ricetta in questione è tratta dal libro da me acquistato Cucina è salute, erroneamente ho riportato il titolo la mia dieta con bimby TM31 (dal momento che sono ricette dietetiche)
La ricetta è a pag. 86 e nella stessa pagina c'è la ricetta Carciofi in gremolada saporita
Le inesattezze riportate sono nel libro originale.
Grazie
Team è un libro che si trova navigando...
SIlver occhio: non tutto quello che si trova navigando è "riportato" correttamente"..
Buona serata a tutti
Buon pomeriggio silver,
la ricetta a cui noi ci siamo riferiti prima è quella pubblicata a pagina 86 del nostro libro “Cucina è salute” , e si chiama appunto “Torta all’olio di girasole”.
Noi non abbiamo fra le nostre pubblicazioni nessun libro col titolo “La mia dieta con bimby TM31”, e nella ricetta di cui parliamo ci sono 220 g. di farina.
Come è possibile questa cosa ? Ma il suo libro come si intitola esattamente ? Proprio “La mia dieta con bimby TM31” ? E chi l’ha pubblicato ?
Ci sembra che qualcosa non torni…..
Gentilmente ci fa sapere ?
Grazie.
Team Bimby
Si grazie lully,
ma ci stavamo riferendo a quella che ha inserito nel post silver.
Buon pranzo.
Team Bimby
Grazie per la risposta, ma vorrei precisare che la ricetta da me riportata, è copiata dal libro "La mia dieta con bimby TM31" che ho acquistato e l'ho riportata così come è scritta, aggiungendo solo i 20 g di zucchero.
Quindi sul libro la ricetta è errata?
Nella ricetta linkata da lully, tra gli ingredienti 230 gr di farina tipo 00, perciò vi chiedo 220 come mi avete scritto adesso o 230 come nella ricetta linkata sempre da voi inserita?
Grazie
chiedo scusa al TEAM ma questa torta è nel ricettario!!!
eccola:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5149/torta-allolio-di-girasole-ec.html
Buongiorno silver,
grazie per la richiesta e speriamo che nonostante tutto la ricetta Le sia riuscita bene.
Proviamo a fare un po’ di precisazioni che speriamo Le possano essere utili.
Fra gli ingredienti Lei indica 150 g. di farina ma la ricetta ne riporta 220 g., la dose di farina è importante per la riuscita.
Passiamo allo zucchero, nella lista ingredienti vengono indicati 80 g., nel primo passaggio la ricetta recita: “Versare nel boccale 60 g. di zucchero, i due tuorli….”.
Quindi degli iniziali 80 g. se ne usano solo 60 e per differenza ne rimarranno 20 g. che andranno aggiunti nell’ultimo passaggio agli albumi (2).
Infine nella ricetta che ci ha scritto manca un passaggio che si colloca dopo aver montato le uova con lo zucchero, e citiamo: “aggiungere la farina, l’olio e il lievito, mescolare 20 sec./vel. 4.”.
Quindi la farina si aggiunge a questo punto.
Speriamo che questi chiarimenti le possano essere utili perché ci teniamo alla buona riuscita della ricetta, e rimaniamo comunque a disposizione per altri dubbi.
Un ultima cosa, non possiamo per regolamento tenere le ricette dentro ai post, perché andrebbero messe nel ricettario, per cui aspettiamo che Lei legga il nostro messaggio e poi la toglieremo.
Buona giornata.
Team Bimby
i 20 gr di zucchero li ho aggiunti io nella ricetta
Ho acquistato il libro La mia dieta con bimby TM31 e volevo eseguire la ricetta che ho trascritto in questo messaggio ma mi sono resa conto che mancano dei passaggi, potete aiutarmi?
TORTA ALL’OLIO DI GIRASOLE TM31 Ingredienti 80 g di zucchero 150 g di farina bianca di tipo “00” 5 uova 100 g di olio di girasole 1 dose di lievito per dolci marmellata di prugne 20 g di zucchero 10 g di cacao amaro Preparazione Versare nel boccale lo zucchero, i due tuorli (tenendo separati gli albumi) e le tre uova intere, frullare: 10 min. 37° Vel. 4. Imburrare uno stampo, infarinarlo leggermente e versare il composto, ricoprire la superficie dells torta con un leggero strato di marmellata. Inserire la farfalla nel boccale ben pulito e montare a neve i due albumi: 2 min. 37° Vel. 3. Aggiungere i 20 g di zucchero e il cacao, frullare: 20 sec. Vel. 3. Versare delicatamente sulla torta ricoprendone la superficie. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
negli ingredienti i 20 g di zucchero non sono menzionati, ma nel procedimento ci sono.
la farina in questa ricetta, a che punto si mette?
Grazie a chi mi darà un aiuto