Forum CERCASI AIUTO DISPERAMENTE PER CREMA CATALANA GIA' PREPARATA!
Questa è la mia opinione avendola sperimentata ...certo è che gusti sono gusti
Per quanto mi riguarda può essere cestinata!
Buona giornata a tutti
Buongiorno MAORNI,
ok ci è chiaro il suo punto di vista, per cui la ricetta Lei non la vuole inserire nel ricettario perché la ritiene scadente, giusto?
Per cui la possiamo togliere dal post senza aspettare che Lei la trascriva nel ricettario ?
Le auguriamo una buona giornata.
Team Bimby
Ringrazio anzitutto Iaia e corro a dare un'occhiata alla sua ricetta segnalo invece al Team che non si tratta di una ricetta tradizionale ma bensì studiata per essere realizzata con l'uso del bimby ma io sinceramente non ne terrei conto visto che il risultato finale non corrisponde proprio alla crema catalana doc
Buongiorno MAORNI,
grazie per aver condiviso la ricetta, purtroppo però da qui la dovremo togliere perché per regolamento non possiamo tenere le ricette dentro ai post.
Per cui anche se è una ricetta tradizionale gentilmente la può mettere nel ricettario e magari avvertirci per messaggio privato quando l’ha fatto ?
Così da qua la rimuoviamo.
Grazie e buona giornata.
Team Bimby
Ho inserito la catalana stasera, vedete se può essere di vostro gradimento.
Eccomi qua che su suggerimento di un utente pubblico la ricetta che avevo recuperato on line:
[RICETTA RIMOSSA]
...proverò a dare un'occhiata alle ricette consigliatemi da Nicole ...grazie infinite!
Ancora ciao! Mi spiace che la crema catalana non sia riuscita! La ricetta che ho io non l'ho mai convertita per il bimby ma ti metto il link al ricettario: ce ne sono diverse, alcune testate e molte commentate. Spero sia utile!http://www.ricettario-bimby.it/finder/3/crema%20catalana
Scusa, puoi dirci tu che ricetta hai seguito?
Buondì a tutte ,
la crema catalana è stato un vero e proprio insuccesso! :((
Liquida e non dal sapore inconfondibile! Sapeva troppo da limone e comunque nulla aveva a che vedere con la vera crema catalana
Magari se qualcuno di Voi ha una ricetta da passarmi sarò felice di ritentare l'esperimento!
Innanzitutto grazie a coloro che mi hanno risposto ....dopo un'ora sembrava la stessa però attendo come detto stasera per giudicare con i miei occhi! Visto che passo al volo solo per il ritiro oggi nella pausa ho pensato di versare il tutto in diverse coppette e quindi pensavo solo di aggiungere lo zucchero di canna e un pò di grill per completarle....certo è che se fossero ancora liquide non servirebbe a molto! Boh...a questo punto mi riservo di farvi sapere domani o al massimo nei prossimi giorni...
buona serata
La crema catalana di solito è morbida ma non liquida, non so che dose hai usato, pertanto non resta che aspettare, ormai non puoi farci molto.
Tu sai che poi và spolverizzata con zucchero di canna e passata in forno con il grill, deve fare la crosticina dorata e non si deve scaldare, quindi di solito và sistemata in uno stampo da forno che possa poggiare su un altro stampo pieno di ghiaccio.
Forse queste cose le sai già, in tal caso perdonami.
Ciao! E' difficile dire così su due piedi e senza avere sotto gli occhi la ricetta ma, in generale le creme tendono ad addensarsi durante il soggiorno in frigo! Tu l'hai guardata a nemmeno un'ora di distanza dal momento in cui l'hai messa a riposare, quindi vedrai che stasera l'aspetto sarà un po' diverso! Se poi così non dovesse essere, potrai sempre provare a rimediare, per esempio con l'aggiunta di panna montata alla tua base di crema, che sarà così un po' più compatta. Cambierà forse il senso della ricetta di partenza, ma non è necessario che i commensali lo sappiano!
Salve ragazze,
ho bisogno nuovamente del Vostro aiuto!
Nella pausa pranzo mi sono improvvisata nel preparare, con l'amico oramai inseparabili di nome Bimby, la tanto da me amata crema catalana. Avevo una ricetta nella mia dispensa passatami da una cara amica che proprio oggi non era raggiungibile al telefono.
Oramai la crema catalana è in frigo dalle 14 e fino a questa sera, al mio rientro dal lavoro, non avrò il piacere di constatare se la ricetta è riuscita. Si tratta infatti di un dessert che passerò da casa a ritirare per portarlo ad una cena alla quale sono invitata. Devo fare assolutamente bella figura visto che la padrona di casa nonchè parte degli invitati sono anti Bimby
Il mio dubbio sulla riuscita o meno della ricetta sta nel fatto che poco prima delle 15 ho dato una sbirciatina in frigo prima di partire per il lavoro e la consistenza era molto liquida!
Ho speranza che questa sera si sia solidificata? Intendo dire è una caratteristica della crema catalana essere liquida per poi solidificarsi dopo qualche ora in frigo?
Grazie a chi mi solleverà il morale in queste due ore che mi tengono lontane dal frigorifero di casa