Forum Fonduta e polenta....
io faccio la polenta anche il giorno prima quando e fredda la taglio a cubetti e poi preparo la fonduta e la metto in un fornelletto cosi ognuno con la forchettina si prende la salsa.Sinceramente a me piace piu con il pane ciao
La metto in un piatto coperto e magari avvolto da uno strofinaccio, e comunque,ti ripeto, un po' raffreddata si rassoda e poi a contatto con la polenta fumante si scalda subito.
Grazie dei consigli, proverò sia la versione polenta "soda" che polenta "fresca"
Cuochella come tieni in caldo la fonduta?
Io la preparo spesso:prima preparo la fonduta che tengo in caldo e comunque raffreddandosi un po' si addensa un po' ed è meglio.
Quando la polenta è pronta ci verso la salsa che riprende subito la giusta temperatura.
ciao la fonduta si usa con la polenta dura, ma si può usare anche come antipasto,io la presento nei voulevant caldi. Poi la si può gustare con le verdure facendo: flan di porri e carote - cardi e carciofi -fagiolini e patate.
Maddy
Buonasera bimbyne :D
Oggi ho comprato taaanta fontina perchè ho visto sul libro base la ricetta della fonduta (che tra l'altro non ho mai mangiato), mi ispira terribilmente e voglio provarla, servita insieme alla polenta, sempre fatta con il Bimbyno ovvio. Voi avete provato queste ricette? Cosa faccio per primo? Fonduta e poi polenta? O polenta prima e fonduta dopo? Io ho pensato di fare prima la polenta con i suoi 52 minuti totali di cottura e poi la fonduta che ne richiede una ventina, tenendo in qualche modo in caldo la polenta... Cosa mi consigliate? Non sono esperta delle due preparazione, né con il neo arrivato bimby, né senza, mai fatte prima..........