Si, ho chiamato io il numero assistenza perchè non ero ancora stata contattata. Confido in tempi celeri perchè vorrei veramente poter riavere il bimby a casa per poter utilizzare al meglio.
Nonostante questo diagio, che infatti come detto spero si risolva velocemente, rimango soddisfatta dell'acquisto e se tornassi indietro lo ricomprerei.
Buonasera! Scrivo per ringraziarvi per avermi contattato circa il problema che ho avuto con il mio bimby,nonostante non si trattasse dell'errore c34, ma sia un errore relativo ai sensori della bilancia! Per ora dovrebbe bastare la sostituzione dei suddetti sensori nel centro assistenza della mia città, che ho trovato molto preparato e preciso. confido nella vostra supervisione e disponibilità nel caso il problema persistesse e fosse necessario portarlo li da voi... Mi hanno detto stasera al telefono che i pezzi di ricambio sono in viaggio verso i vari centri assistenza e che non ci vorrà molto per la riparazione! incrocio le dita ancora, sperando che basti sostituire i sensori della bilancia!
ciao a tutti, ho utilizzato il bimby solo 2 volte e mi da errore c34.
ho chiamato il centro assistenza di Bologna e mi hanno detto che non hanno pezzi di ricambio E non sanno quando gli arrivano. L' errore significa che è entrata acqua o olio nell motore....ma come è possibile??
secondo me passeranno dei mesprimi a che lo potrò riavere
Buonasera Nicoletta-Dusi,
la contattiamo qui perchè il servizio Clienti ci informa che in anagrafico non riescono a trovare il Suo contatto. Forse l'apparecchio è intestato ad altro componente della Sua famiglia. Sarebbe così gentile da inviarci tramite messagio privato i suoi dati per favorire un contatto con il nostro servizio di Assistenza?
Buongiorno a tutte/i..... con mio totale disappunto ho putroppo riscontrato di non essere la sola ad avere dopo due mesi di utilizzo il Bimby in tilt con errore C34.
Ho scritto alla Worker e non ho ancora avuto riscontro. Nel frattempo.... ho portato il Bimby in assistenza e li' non hanno idea di dove mettere le mani. Dicono che spediranno il bimby in azienda!
Evidentemente queste problematiche rappresentano un vizio di fabbrica del nuovo Tm5.
Scandaloso.
Buonasera miriamlup, sappiamo che ieri 15/01 ha parlato con il nostro servizio clienti e che il Suo bimby è al Centro assistenza di porta Romana in attesa di essere portato presso la nostra sede per un controllo da parte del nostro specialista di prodotto.
Perfetto l olio che è entrato nel bimby così in nn si sa quale modo in questo mese di attesa ha infiltrato pure il monitor cosa assolutamente evitabile se l assistenza fosse stata tempestiva come promesso al momento del contratto. Facendo stazionarie olio acqua mesi nel bimby lo danneggia ancora di più . Ma tanto la colpa è nostra e nn si può neppure parlare che veniamo minacciati che vergogna ma ora sono veramente stufa .
siamo lieti di apprendere del contatto di questo pomeriggio con il nostro Servizio Clienti e degli accordi presi circa il ritiro del TM5 presso la sua abitazione per un check completo da parte del nostro specialista di prodotto, presso il Vorwerk Point di Milano. Sappiamo anche che ha già concordato il giorno e le modalità del ritiro.
Ci aggiorneremo tramite il servizi oClienti non appena in possesso del suo apparecchio.
Grazie per la disponibilità e per la pazienza accordataci.
Anche il mio errore c34 , bimby ricevuto in ottobre e dopo poco più di un mese errore c34 e vi assicuro lo trattavo con MOLTA cura controllavo tutto lame comprese più di una volta prima di usarlo, adesso è in assistenza da i primi di dicembre e a tutto oggi non so ancora nulla di certo, il centro assistenza dice che deve cambiare la scheda ma non sono reperibili per il mo memento per non so quali motivi. Io rivoglio il mio bimby funzionante se l ho comprato e pagato 1189 euro e' perché mi serve quindi mi auspico una veloce risoluzione del problema , già sotto natale sono rimasta senza
Buonasera Fraperry,
tramite il servizio Clienti abbiamo contattato il Centro Assistenza di Bolzano presso il quale ha portato l’apparecchio in riparazione. Nel giro di una decina di giorni il centro dovrebbe ricevere il ricambio necessario per la riparazione.
Seguiremo gli sviluppi leggendola in questo forum e, nel caso, interverremo per supportala.
Mi aggiungo anch'io a questo coro e parlo per me e per la mia amica che ha avuto lo stesso problema, anche noi abbiamo ricevuto il bimby ad ottobre dopo 2 giorni di utilizzo ad entrambe si è verificato errore c34, portati in assistenza,ma nulla, i pezzi di ricambio non ci sono, in un primo contatto al numero verde mi dissero che avrebbero provveduto alla sostituzione al massimo entro il 14 novembre, solo dopo una serie di mail e telefonate ci hanno risposto che provvederanno alla riparazione quanto prima, stiamo ancora aspettando! Anche noi abbiamo fatto la segnalazione a striscia e presto scriveremi anche alle iene, in ogni caso la società non sta facendo una bella figura, diverse persone che conosco, sentendo la nostra storia, hanno deciso di non comprarlo sia per la facilità con cui si è guastato (non può la Ferrari dei frullatori avere il motore così esposto)e sia per l'assistenza praticamente inesistente. Uniamoci tutte e decidiamo cosa fare!
Aggiungo che dovremo scrivere un post dal titolo opinioni sull bimby tm5 (più generico e visibile anche da chi non lo ha ancora comprato ed è in cerca di opinioni) raccontando le varie problmatiche e scirvere di volta in volta come si è comportata l'azienda per permettere a chi non ha ancora acquistato di avere un quadro più chiaro su quello che sta comprando e sulla disponibilità dell'azienda, starà poi al lettore decidere se acquistare o meno, io con il senno di poi non lo avrei mai comprato.
Buon pomeriggio cicciona74,
sappiamo che oggi è stata contattata dai colleghi del servizio Assistenza e che avete concordato il ritiro dell’apparecchio presso la nostra sede di Milano per un controllo tecnico da parte del nostro specialista di prodotto. Come da accordi, sarà ricontattata dal servizio assistenza non appena l’apparecchio sarà presso di noi. Grazie per la disponibilità.
Sono stata finalmente contattata dalla worwerk, verranno a ritirare il bimby lunedì per farlo sistemare a Milano, lei mi ha anche assicurato che non mi faranno pagare l assistenza anche se l'errore fosse dovuto ad un errato assemblaggio del bimby, ho chiesto dei tempi, mi ha risposto che al massimo in due settimane riavrò il bimby, speriamo che mantengono fede alle loro promesse, staremo a vedere, in ogni cado vi terrò informate.
grazie per la possibilità data al nostro servizio Clienti di un contatto diretto con voi. Come concordato, preleveremo il TM5 fermo presso il centro assistenza per l’inoltro alla nostra sede di Milano per un check integrale da parte del nostro specialista di prodotto. La informiamo che abbiamo già dato disposizione al prelievo dell’apparecchio.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni tramite il servizio Clienti. Grazie per la pazienza e la disponibilità.
Mi aggiungo anch'io a questo coro e parlo per me e per la mia amica che ha avuto lo stesso problema, anche noi abbiamo ricevuto il bimby ad ottobre dopo 2 giorni di utilizzo ad entrambe si è verificato errore c34, portati in assistenza,ma nulla, i pezzi di ricambio non ci sono, in un primo contatto al numero verde mi dissero che avrebbero provveduto alla sostituzione al massimo entro il 14 novembre, solo dopo una serie di mail e telefonate ci hanno risposto che provvederanno alla riparazione quanto prima, stiamo ancora aspettando! Anche noi abbiamo fatto la segnalazione a striscia e presto scriveremi anche alle iene, in ogni caso la società non sta facendo una bella figura, diverse persone che conosco, sentendo la nostra storia, hanno deciso di non comprarlo sia per la facilità con cui si è guastato (non può la Ferrari dei frullatori avere il motore così esposto)e sia per l'assistenza praticamente inesistente. Uniamoci tutte e decidiamo cosa fare!
Aggiungo che dovremo scrivere un post dal titolo opinioni sull bimby tm5 (più generico e visibile anche da chi non lo ha ancora comprato ed è in cerca di opinioni) raccontando le varie problmatiche e scirvere di volta in volta come si è comportata l'azienda per permettere a chi non ha ancora acquistato di avere un quadro più chiaro su quello che sta comprando e sulla disponibilità dell'azienda, starà poi al lettore decidere se acquistare o meno, io con il senno di poi non lo avrei mai comprato.
Perfetto l olio che è entrato nel bimby così in nn si sa quale modo in questo mese di attesa ha infiltrato pure il monitor cosa assolutamente evitabile se l assistenza fosse stata tempestiva come promesso al momento del contratto. Facendo stazionarie olio acqua mesi nel bimby lo danneggia ancora di più . Ma tanto la colpa è nostra e nn si può neppure parlare che veniamo minacciati che vergogna ma ora sono veramente stufa .
Potete pure girarvela come volete, ma una bella figura cominciando a scusarvi su chi vi ha dato quasi 1200 euro a testa, potreste cominciare a farla....... no????
Non minacciate azioni, non è il caso!!!!
Mettetevi un pò nei nostri panni............ per una volta! :-)
Capirete molto meglio chi si trova a disagio e non ha risposte certe da chi avrebbe (anzi ha) il dovere di darle.
Ma se invece di voi fossimo noi clienti tutti in diffetto perchè avessimo comprato dei TM5 e non vi avessimo pagato, non sareste un minimo contrariati e vogliosi di spiegazioni oltre che di soluzioni?
bene noi tutti siamo in cerca di spiegazioni e sopratutto soluzioni........ si sono rotti TUTTI in brevissimo tempo!!!!!
Non saremo mica tutti incapaci (con dimostratrici al seguito..)
ammettendo e non concedendo che non siano in garanzia, anche solo per il fatto che mancano i ricambi e nei punti assitenza non sanno più cosa dire, non vi sentite minimamente a disagio? sarebbe normale credo e sarebbe normale ammetterlo. Così facendo le persone dotate di un minimo di intelligenza potrebbero anche comprendere la situazione. Tante situazioni e tante proteste non ci sarebbero o comunque sarebbero molto ridotte. Scusate ma mi sembra che questa situazione l'avete gestita in modo non sufficentemente corretto a mio parere.
Siete una grande azienda.... cercate di agire da grande azienda!
Io fino a che non si è rotto e non è cominciata questa odissea, vi facevo un'ottima pubblicità, ero felice di aver speso tanti soldi perchè era un prodotto fantastico...
Mi è costato un mese di stipendio; credete davvero che me lo rompo con una così semplice disattenzione?????? guardate che non è così! (belin... sono genoveseeeeee :-) )
sono già in contatto col vostro customer care, mi avete contattato voi fornendomi (a voce) una soluzione che mi tranquillizzava... ho aspettato... ho ritelefonato... a voce è la soluzione sempre buona, ma non si vede nulla di scritto e nessuna novità e nessuna certezza e il tempo passa.....
Anche il mio errore c34 , bimby ricevuto in ottobre e dopo poco più di un mese errore c34 e vi assicuro lo trattavo con MOLTA cura controllavo tutto lame comprese più di una volta prima di usarlo, adesso è in assistenza da i primi di dicembre e a tutto oggi non so ancora nulla di certo, il centro assistenza dice che deve cambiare la scheda ma non sono reperibili per il mo memento per non so quali motivi. Io rivoglio il mio bimby funzionante se l ho comprato e pagato 1189 euro e' perché mi serve quindi mi auspico una veloce risoluzione del problema , già sotto natale sono rimasta senza
Quindi secondo il Team Bimby ci sono decine di utenti che nel giro di zero o pochissimi utilizzi del TM5
(sul forum si va da ore a giorni) sono riuscitti a romperlo perche' hanno montato male dei pezzi, e cio' in alcuni casi nonostante la presenza delle dismostratrici?
Vi rendete conto che se cosi' fosse, allora l'apparecchio ha un evidente problema, da segnalare repentinamente a tutti gli utenti...
anche perche' in 10 anni di TM31,
non si e' MAI vista una tale quantita' di gente che lamenta la rottura nel giro di pochissimi giorni di utilizzo.
Quindi mi sembrano rafforsarsi le ipotesi di partenza:
1) Con il magazzino sotto sequestro giudiziario (sbloccato si dice?) non avete i pezzi per fornire assistenza ai clienti
2) Le vendite vanno bene, anzi c'e' il problema delle consegne rallentate, ma far valere la garanzia a tutti quelli che hanno dei problemi vi costerebbe troppo, quindi state provando a rigirare il problema sugli utenti.
La mia e' solo una ipotesi, sia chiaro, pero' mi pare supportata al fatto che in decenni si esperienza Vorwerk, non si e' MAI visto un comportamento del genere, questo a detta di diverse dimostratrici che ho contattato.
Che vergogna! sicuramente sconsigliero' l'acquisto di qualsiasi prodotto Vorwerk. cercate di risolvere il problema invece di dire solo un sacco di parole inutili.
Dopo tutto questo discorso quindi la riparazione quando avverrebbe? A già nn ci sono pezzi di ricambio nn ci sono in tutta italia. Prima si mettono i pezzi di ricambio in giro poi si fa uscire il nuovo bimby
i post che riguardano questo argomento stanno assumendo toni e contenuti che ci costringono ad intervenire, se non altro per evitare che la discussione raggiunga livelli tali da imporci l’adozione di misure ancora più formali allo scopo di tutelare la reputazione del Bimby e dell’azienda, rispetto ad accuse immeritate.
Il TM5, al pari del TM31 che l’ha preceduto, richiede, per un corretto funzionamento, il compimento di alcune semplici operazioni di assemblaggio dei suoi componenti, descritte nel manuale d’uso cui tutti gli utenti sono tenuti ad attenersi scupolosamente.
La pretesa che qualunque negligenza ed incuria di questi ultimi sia “protetta” da un sensore che blocchi il funzionamento dell’apparecchio, quando un minimo di attenzione e di conoscenza del prodotto consentono di evitare che si produca alcun problema, non è condivisibile per il semplice motivo che, in questo modo, si costringerebbero le case produttrici a dotare i propri apparecchi di una molteplicità di sistemi di blocco senza nemmeno essere mai certi di avere coperto ogni eventualità di errore da parte degli utilizzatori.
Sottolineiamo, inoltre, come l’eventuale funzionamento del Bimby TM5 (accadeva, lo ripetiamo, anche con il TM31, senza avere mai prodotto lamentele di sorta) con ghiera o gruppo coltelli non correttamente montati non pone alcun problema per la sicurezza degli utenti ma, al più, può causare il guasto dell’apparecchio, come è capitato ad alcune di Voi.
Un guasto evidentemente non coperto da garanzia e la cui riparazione resta a carico del cliente; ciò che, con ogni probabilità rappresenta la vera origine delle critiche più accese verso questo argomento.
Questo in linea generale; risponderemo, poi, a ciascuna delle partecipanti alla Community che hanno affermato di non avere ricevuto riscontro dall’azienda, ricordando loro le numerose occasioni di contatto cui la Contempora non si è mai sottratta, allo scopo anche di offrire alla collettività degli iscritti la dimostrazione della inattendibilità delle accuse mosse al nostro indirizzo.
Io ho segnalata a striscia mettendo pure il line di questo forum però dobbiamo farlo tutti una sola segnalazione nn viene presa in considerazione . Sono stati chiari nn lo cambiano e olio o acqua nel motore c'entra solo per un errore nostro dicano loro quindi neppure la garanzia vale. Hanno detto che quando nn è montato bene lo segnala l errore peccato che lo fa solo una volta creato il danno
io ho appena fatto una segnalazione alle Iene, dicendo che siamo in tanti...vi farò sapere la risposta, nel frattempo mi sono anche rivolta a Federconsumatori, l'avvocato sta valutando il caso.
Buongiorno a tutte/i..... con mio totale disappunto ho putroppo riscontrato di non essere la sola ad avere dopo due mesi di utilizzo il Bimby in tilt con errore C34.
Ho scritto alla Worker e non ho ancora avuto riscontro. Nel frattempo.... ho portato il Bimby in assistenza e li' non hanno idea di dove mettere le mani. Dicono che spediranno il bimby in azienda!
Evidentemente queste problematiche rappresentano un vizio di fabbrica del nuovo Tm5.
OLIO nel motore.........pure per noi....DEVONO SOSTITUIRLO! punto e basta!Dobbiamo fare gruppo e azionare chi di dovere può aiutarci. Io sono seguito dal Codacons, ma adiconsum o altri vanno benissimo. Questa azienda DEVE fare fronte al danno causato. Se non lo fa oltre al danno dovrà rispondere pure per Dolo aggavando la sua posizione. Le risposte "rassicuranti" del customer care servono per tenere buoni i "contestatori" (come me e voi) Ma se a queste rassicurazioni non seguono fatti allora diventa INGANNO!
#Worwewrk contempora, visto che leggete anche qui, vedete di darvi da fare; non siamo mucche da mungere. abbiamo pagato per un elettrodomestico e ci ritroviamo con un soprammobile da 1200 euro! Io mi calmerò SOLO quando arriverà il corriere a portarmene uno nuovo e gli darò indietro il mio!
L assistenza è stata chiara tutto ciò che è causato da noi (boccale nn bloccato) nn è eseguibile la garanzia. Ed essere in tanto con il solito problema per loro nn vuol dire difetto di fabbricazione ma essere incompetenti nella utilizzo del bimby è allucinante questa cosa
a me hanno detto che non è prevista la sostituzione, ma solo la riparazione...io ho avutoproblemi con la bilancia e sono in attesa dei sensori di ricambio, che dovrebbero arrivare a giorni...incrocio le dita....
Se un robot da cucina pagato 1200 euro puo' partire con il "boccale agganciato male", cosi' che olio o acqua entrino nel motore e lo rompano definitivamente, allora c'e' un difetto di costruzione.
L'avvocato dell'adiconsum concorda con me, in quanto il codice del consumo e' chiaro.
Cmq stiamo veramente iniziando ad annoiarci di questa cosa.
Avessimo usato il benedetto diritto di recesso, non starei da 2 mesi a litigare con il servizio clienti che racconta favole sperando che la gente ci creda..
A me hanno contattato loro . Gli ho posto la solita domanda è mi è stato risposto che siamo in pochi rispetto alle vendite totalI quindi nn può essere ritenuto un difetto se poi olio o acqua son passati con boccale saldamente chiuso allora valuteranno di far passare la garanzia ma per questo verranno fatti dei test per esserne certi cm sia in ogni caso nn viene cambiato il bimby
Se ti hanno risposto cosi', allora sono veramente in malafede.
E' possibile che ci siano decine di utenti a cui e' arrivato questo errore C34 dopo pochi giorni?
E' evidente che c'e' un difetto nel prodotto consegnato, probabilmente la guarnizione del motore nata male.
Noi siamo in contatto con l'adiconsum e ho gia' mandato 2 raccomandate via posta certificata.
Purtroppo ormai stiamo valutando con l'avvocato di richiedere i soldi indietro, dato che da 2 mesi mi prendono in giro e non rispondono alle raccomandate.
Solito iter ora andrai alla assistenza più vicina a casa tua e cadranno dalle nuvole nn sapendo che pesci prendere e servirà a nulla. Le lame dal boccale nn escano ma visto la velocità cui vanno se dovessero partire potrebbero fare dei danni specie se il boccale è pieno e caldo
Nel pomeriggio sono peraltro stata contattata dal servizio clienti che mi ha invitata a portare l'apparecchio al centro assistenza per accertamenti, cosa che faro' domani.
La persona che mi ha chiamato e' stata molto gentile e - almeno a parole - ha espresso l'intenzione dell'azienda di risolvere la questione. Speriamo!
Le lame - anche se non fissate - non dovrebbero poter uscire dal boccale perche' il coperchio non si puo' aprire quando il Bimby e' in funzione - almeno quello!
Qualcuno ha Un Email Dove Esporre Il Reclamo? Al numero verde prendano solo in giro il team bimby Come vedete non risponde più neppure alle email in privato. È un difetto bello e buono non vi fate ingannare dal numero verde che vi dirà che il bimby è in garanzia . Questo difetto non verrà passato dalla garanzia . Non mandano pezzi di ricambio proprio perché sanno quello che hanno combinato e non riescano a far fronte al danno che hanno causato. Il bimby che parte con le lame non bloccate correttamente è vergognoso pensate a che velocità girano e che danno possano causare sopratutto avendo bambini che girano in cucina.
Il numero verde ha le risposte preimpostate gli dicano cosa rispondere e l assistenza inesistente non credo che verranno mai aggiustati i nostri bimby in piu avremmo diritto nn alla riparazione ma al cambio in toto dell apparecchiol azienda non se la sta passando molto bene parlano pure di magazzino sotto sequestro.
mabast ti è successa esattamente la cosa che è successa a me! ed anch'io sono adirata e preoccupata proprio per la mancanza di sicurezza del prodotto! NON DEVE PARTIRE SE IL BOCCALE NON E' POSIZIONATO BENE O BLOCCATO PERFETTAMENTE. Questo dobbiamo denunciare non solo ai media, ma anche alla guardia di finanza perchè c'è in commercio un prodotto che non rispetta le più basilari norme di sicurezza, ed anch'io chiedevo e chiedo che vengano ritirati i tm5 fino a quando non viene messo un blocco o un sensore che avverte del problema esposto. Ho scritto più e più volte sia a customer care che a bimby italia per avere spiegazioni, ma non me ne hanno mai date, addirittura a loro risulta che non mi è mai stato consegnato il bimby (ma questo è un altro capitolo...). Sabato dovrei poter parlare con l'avvocato di Federconsumatori per sapere come ci si può muovere.
Anch'io errore 34. Nel mio caso sicuramente olio nel motore perche' quando il Bimby si e' bloccato e ho tolto il boccale mi sono accorta che le lame non erano fissate,... cioe', il Bimby prima di dare errore aveva funzionato per buoni 5 minuti con le lame libere,... pazzesco! Questo e' un errore di progettazione gravissimo - non dovrebbe proprio essere fisicamente possibile posizionare il boccale in modo che il Bimby possa funzionare con le lame non fissate.
Non ho ancora contattato il centro assistenza, ma il problema a mio parere va al di la' della semplice riparazione, perche' se anche in qualche modo riuscissero a rimettere in funzione l'apparecchio, c'e' sempre la possibilita' molto concreta che l'inconveniente si possa ripetere. Folletto dovrebbe ritirare gli apparecchi e sostituirli una volta risolto il problema alla base, cioe' dopo aver inserito una sorta di "sicura" che impedisca al boccale di poter essere appoggiato in posizione di funzionamento se le lame non sono inserite correttamente.
Leggendo i vostri commenti e la scarsa reattivita' dell'azienda, la class action sembrerebbe l'unica azione possibile, ma come organizzarla? Qualcuno di voi ha gia' contattato qualche movimento di difesa consumatori? Potete nel caso fornire referente e numero di tel o mail per coordinarsi? E/o contatto per le Iene/Striscia? Se li chiamiamo in tanti magari si muovono...
martelliamo tutti media come stiamo facendo sul forum poi i vari striscia le iene e qualsiasi trasmissione di denuncia.
poi trovo scandaloso che le venditrici del bimby continuino danneggiare noi continuando la vendita sapendo sicuramente che la loro azienda si sta comportando male E stanno vendendo fuffa.
se anche loro boicottassero le vendite magari sarebbe tutto più serio...............o no!!
Sabato andrò anch'io ad un'associazione di consumatori, ma credo che l'azione migliore sia quella di rivolgersi a programmi tipo le Iene o Striscia la notizia.
Ho già messo avvocati ho già messo di mezzo l associazione consumatori e non c è la minima soluzione credimi e pensa che non chiedevo la sostituzione solo la riparazione . Bisogna far l idea che ci hanno truffati .... ma non lo vedete non risponde nemmeno più il team bimby ?
Ho già messo avvocati ho già messo di mezzo l associazione consumatori e non c è la minima soluzione credimi e pensa che non chiedevo la sostituzione solo la riparazione . Bisogna far l idea che ci hanno truffati .... ma non lo vedete non risponde nemmeno più il team bimby ?
ma ti sembra che l'azienda minimizzi tramite facebook, dovrebbero chiamarci uno per uno scusarsi e dire che cosa sta succedendo. sono penosi e anche truffaldini.
ma quando mai si mette in produzione una macchina e non si pensa ai pezzi di ricambio.
non vi rompe essere prese in giro avendo speso peraltro una grossa cifra.
a me tanto.
io con la settimana prossima andrò da un avvocato dell'associazionie consumatori e punterò a farmi restituire i soldi perchè ci hanno venduto un' idea con un po' di plastica intorno e visto come da mail di risposta," loro non possono perderci (avevo chiesto la sostituzione) senza prospettarmi nessuna soluzione se non l'attesa.........che poi sarà ricompensata"..........magari con un bel libro di ricete.........wowwow wow
non vedo perchè devo perderci io.
credo che potremmo unirci e fare una class action anche senza tanto sforzo visto la quantità di lamentele su ogni parte di questo attrezzo (basta leggere il forum) invece di continuare a dire che non funziona.
FORZA OTTIMIZZIAMO LA LAMENTELA CON UN RISULTATO CONCRETO
Su Facebook il team Bimby ha risposto minimizzando la cosa... Possono esserci dei proemi ma i centri assistenza sono pronto a risolvere tutto!!! QUANDO???
.... I centri d assistenza sono pronti a risolvere tutto....????????.... Ahahahahah...... Questa si che é bella....!!!!!!
Su Facebook il team Bimby ha risposto minimizzando la cosa... Possono esserci dei proemi ma i centri assistenza sono pronto a risolvere tutto!!! QUANDO???
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Io per il momento aspetto a ringraziare domani verrà ritirato poi vedremo se si prenderanno carico di queste falle e del disagio creato
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Si, ho chiamato io il numero assistenza perchè non ero ancora stata contattata. Confido in tempi celeri perchè vorrei veramente poter riavere il bimby a casa per poter utilizzare al meglio.
Nonostante questo diagio, che infatti come detto spero si risolva velocemente, rimango soddisfatta dell'acquisto e se tornassi indietro lo ricomprerei.
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Buonasera! Scrivo per ringraziarvi per avermi contattato circa il problema che ho avuto con il mio bimby,nonostante non si trattasse dell'errore c34, ma sia un errore relativo ai sensori della bilancia! Per ora dovrebbe bastare la sostituzione dei suddetti sensori nel centro assistenza della mia città, che ho trovato molto preparato e preciso. confido nella vostra supervisione e disponibilità nel caso il problema persistesse e fosse necessario portarlo li da voi... Mi hanno detto stasera al telefono che i pezzi di ricambio sono in viaggio verso i vari centri assistenza e che non ci vorrà molto per la riparazione! incrocio le dita ancora, sperando che basti sostituire i sensori della bilancia!
Cordiali saluti
santo subito!!!
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Buonasera Nicoletta-Dusi,
la contattiamo qui perchè il servizio Clienti ci informa che in anagrafico non riescono a trovare il Suo contatto. Forse l'apparecchio è intestato ad altro componente della Sua famiglia. Sarebbe così gentile da inviarci tramite messagio privato i suoi dati per favorire un contatto con il nostro servizio di Assistenza?
Grazie mille e buona serata.
Team Bimby
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Ottimo Team Bimby!
Le risposte con i fatti! finalmente! Grazie!
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Buonasera miriamlup, sappiamo che ieri 15/01 ha parlato con il nostro servizio clienti e che il Suo bimby è al Centro assistenza di porta Romana in attesa di essere portato presso la nostra sede per un controllo da parte del nostro specialista di prodotto.
Ci aggiorneremo nei prossimi giorni. A presto.
Team Bimby
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Buonasera Frnfnc81s44g702u,
siamo lieti di apprendere del contatto di questo pomeriggio con il nostro Servizio Clienti e degli accordi presi circa il ritiro del TM5 presso la sua abitazione per un check completo da parte del nostro specialista di prodotto, presso il Vorwerk Point di Milano. Sappiamo anche che ha già concordato il giorno e le modalità del ritiro.
Ci aggiorneremo tramite il servizi oClienti non appena in possesso del suo apparecchio.
Grazie per la disponibilità e per la pazienza accordataci.
Una buona serata.
Team Bimby
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Buonasera Fraperry,
tramite il servizio Clienti abbiamo contattato il Centro Assistenza di Bolzano presso il quale ha portato l’apparecchio in riparazione. Nel giro di una decina di giorni il centro dovrebbe ricevere il ricambio necessario per la riparazione.
Seguiremo gli sviluppi leggendola in questo forum e, nel caso, interverremo per supportala.
Buona serata.
Team Bimby
Messaggi:
Buon pomeriggio cicciona74,
sappiamo che oggi è stata contattata dai colleghi del servizio Assistenza e che avete concordato il ritiro dell’apparecchio presso la nostra sede di Milano per un controllo tecnico da parte del nostro specialista di prodotto. Come da accordi, sarà ricontattata dal servizio assistenza non appena l’apparecchio sarà presso di noi. Grazie per la disponibilità.
A presto.
Team Bimby
Messaggi:
Sono stata finalmente contattata dalla worwerk, verranno a ritirare il bimby lunedì per farlo sistemare a Milano, lei mi ha anche assicurato che non mi faranno pagare l assistenza anche se l'errore fosse dovuto ad un errato assemblaggio del bimby, ho chiesto dei tempi, mi ha risposto che al massimo in due settimane riavrò il bimby, speriamo che mantengono fede alle loro promesse, staremo a vedere, in ogni cado vi terrò informate.
Messaggi:
Buon pomeriggio famigliaressi,
grazie per la possibilità data al nostro servizio Clienti di un contatto diretto con voi. Come concordato, preleveremo il TM5 fermo presso il centro assistenza per l’inoltro alla nostra sede di Milano per un check integrale da parte del nostro specialista di prodotto. La informiamo che abbiamo già dato disposizione al prelievo dell’apparecchio.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni tramite il servizio Clienti. Grazie per la pazienza e la disponibilità.
Un saluto.
Team Bimby
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Grandissima Frnfnc81s44g702u !
Mi sa che ne avranno di lavoro....
Cristiano e Chiara
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Ragazzi contattata da striscia contatterà tutti queelli che si sono rivolti a loro.
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Mi aggiungo anch'io a questo coro e parlo per me e per la mia amica che ha avuto lo stesso problema, anche noi abbiamo ricevuto il bimby ad ottobre dopo 2 giorni di utilizzo ad entrambe si è verificato errore c34, portati in assistenza,ma nulla, i pezzi di ricambio non ci sono, in un primo contatto al numero verde mi dissero che avrebbero provveduto alla sostituzione al massimo entro il 14 novembre, solo dopo una serie di mail e telefonate ci hanno risposto che provvederanno alla riparazione quanto prima, stiamo ancora aspettando! Anche noi abbiamo fatto la segnalazione a striscia e presto scriveremi anche alle iene, in ogni caso la società non sta facendo una bella figura, diverse persone che conosco, sentendo la nostra storia, hanno deciso di non comprarlo sia per la facilità con cui si è guastato (non può la Ferrari dei frullatori avere il motore così esposto)e sia per l'assistenza praticamente inesistente. Uniamoci tutte e decidiamo cosa fare!
Aggiungo che dovremo scrivere un post dal titolo opinioni sull bimby tm5 (più generico e visibile anche da chi non lo ha ancora comprato ed è in cerca di opinioni) raccontando le varie problmatiche e scirvere di volta in volta come si è comportata l'azienda per permettere a chi non ha ancora acquistato di avere un quadro più chiaro su quello che sta comprando e sulla disponibilità dell'azienda, starà poi al lettore decidere se acquistare o meno, io con il senno di poi non lo avrei mai comprato.
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Perfetto l olio che è entrato nel bimby così in nn si sa quale modo in questo mese di attesa ha infiltrato pure il monitor cosa assolutamente evitabile se l assistenza fosse stata tempestiva come promesso al momento del contratto. Facendo stazionarie olio acqua mesi nel bimby lo danneggia ancora di più . Ma tanto la colpa è nostra e nn si può neppure parlare che veniamo minacciati che vergogna ma ora sono veramente stufa .
Messaggi:
Caro Team Bimby,
Potete pure girarvela come volete, ma una bella figura cominciando a scusarvi su chi vi ha dato quasi 1200 euro a testa, potreste cominciare a farla....... no????
Non minacciate azioni, non è il caso!!!!
Mettetevi un pò nei nostri panni............ per una volta! :-)
Capirete molto meglio chi si trova a disagio e non ha risposte certe da chi avrebbe (anzi ha) il dovere di darle.
Ma se invece di voi fossimo noi clienti tutti in diffetto perchè avessimo comprato dei TM5 e non vi avessimo pagato, non sareste un minimo contrariati e vogliosi di spiegazioni oltre che di soluzioni?
bene noi tutti siamo in cerca di spiegazioni e sopratutto soluzioni........ si sono rotti TUTTI in brevissimo tempo!!!!!
Non saremo mica tutti incapaci (con dimostratrici al seguito..)
ammettendo e non concedendo che non siano in garanzia, anche solo per il fatto che mancano i ricambi e nei punti assitenza non sanno più cosa dire, non vi sentite minimamente a disagio? sarebbe normale credo e sarebbe normale ammetterlo. Così facendo le persone dotate di un minimo di intelligenza potrebbero anche comprendere la situazione. Tante situazioni e tante proteste non ci sarebbero o comunque sarebbero molto ridotte. Scusate ma mi sembra che questa situazione l'avete gestita in modo non sufficentemente corretto a mio parere.
Siete una grande azienda.... cercate di agire da grande azienda!
Io fino a che non si è rotto e non è cominciata questa odissea, vi facevo un'ottima pubblicità, ero felice di aver speso tanti soldi perchè era un prodotto fantastico...
Mi è costato un mese di stipendio; credete davvero che me lo rompo con una così semplice disattenzione?????? guardate che non è così! (belin... sono genoveseeeeee :-) )
sono già in contatto col vostro customer care, mi avete contattato voi fornendomi (a voce) una soluzione che mi tranquillizzava... ho aspettato... ho ritelefonato... a voce è la soluzione sempre buona, ma non si vede nulla di scritto e nessuna novità e nessuna certezza e il tempo passa.....
Devo cominciare a preoccuparmi di nuovo?
Siete una grande azienda e seria? io ci spero!
Saluti
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Anche il mio errore c34 , bimby ricevuto in ottobre e dopo poco più di un mese errore c34 e vi assicuro lo trattavo con MOLTA cura controllavo tutto lame comprese più di una volta prima di usarlo, adesso è in assistenza da i primi di dicembre e a tutto oggi non so ancora nulla di certo, il centro assistenza dice che deve cambiare la scheda ma non sono reperibili per il mo memento per non so quali motivi. Io rivoglio il mio bimby funzionante se l ho comprato e pagato 1189 euro e' perché mi serve quindi mi auspico una veloce risoluzione del problema , già sotto natale sono rimasta senza
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Mi sembra di capire che nn si può fare altro che rassegnarci.
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Quindi secondo il Team Bimby ci sono decine di utenti che nel giro di zero o pochissimi utilizzi del TM5
(sul forum si va da ore a giorni) sono riuscitti a romperlo perche' hanno montato male dei pezzi, e cio' in alcuni casi nonostante la presenza delle dismostratrici?
Vi rendete conto che se cosi' fosse, allora l'apparecchio ha un evidente problema, da segnalare repentinamente a tutti gli utenti...
anche perche' in 10 anni di TM31,
non si e' MAI vista una tale quantita' di gente che lamenta la rottura nel giro di pochissimi giorni di utilizzo.
Quindi mi sembrano rafforsarsi le ipotesi di partenza:
1) Con il magazzino sotto sequestro giudiziario (sbloccato si dice?) non avete i pezzi per fornire assistenza ai clienti
2) Le vendite vanno bene, anzi c'e' il problema delle consegne rallentate, ma far valere la garanzia a tutti quelli che hanno dei problemi vi costerebbe troppo, quindi state provando a rigirare il problema sugli utenti.
La mia e' solo una ipotesi, sia chiaro, pero' mi pare supportata al fatto che in decenni si esperienza Vorwerk, non si e' MAI visto un comportamento del genere, questo a detta di diverse dimostratrici che ho contattato.
Cristiano e Chiara
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Che vergogna! sicuramente sconsigliero' l'acquisto di qualsiasi prodotto Vorwerk. cercate di risolvere il problema invece di dire solo un sacco di parole inutili.
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Dopo tutto questo discorso quindi la riparazione quando avverrebbe? A già nn ci sono pezzi di ricambio nn ci sono in tutta italia. Prima si mettono i pezzi di ricambio in giro poi si fa uscire il nuovo bimby
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Scrivo dopo un po' di riflessione
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Gentili Amiche e Amici,
i post che riguardano questo argomento stanno assumendo toni e contenuti che ci costringono ad intervenire, se non altro per evitare che la discussione raggiunga livelli tali da imporci l’adozione di misure ancora più formali allo scopo di tutelare la reputazione del Bimby e dell’azienda, rispetto ad accuse immeritate.
Il TM5, al pari del TM31 che l’ha preceduto, richiede, per un corretto funzionamento, il compimento di alcune semplici operazioni di assemblaggio dei suoi componenti, descritte nel manuale d’uso cui tutti gli utenti sono tenuti ad attenersi scupolosamente.
La pretesa che qualunque negligenza ed incuria di questi ultimi sia “protetta” da un sensore che blocchi il funzionamento dell’apparecchio, quando un minimo di attenzione e di conoscenza del prodotto consentono di evitare che si produca alcun problema, non è condivisibile per il semplice motivo che, in questo modo, si costringerebbero le case produttrici a dotare i propri apparecchi di una molteplicità di sistemi di blocco senza nemmeno essere mai certi di avere coperto ogni eventualità di errore da parte degli utilizzatori.
Sottolineiamo, inoltre, come l’eventuale funzionamento del Bimby TM5 (accadeva, lo ripetiamo, anche con il TM31, senza avere mai prodotto lamentele di sorta) con ghiera o gruppo coltelli non correttamente montati non pone alcun problema per la sicurezza degli utenti ma, al più, può causare il guasto dell’apparecchio, come è capitato ad alcune di Voi.
Un guasto evidentemente non coperto da garanzia e la cui riparazione resta a carico del cliente; ciò che, con ogni probabilità rappresenta la vera origine delle critiche più accese verso questo argomento.
Questo in linea generale; risponderemo, poi, a ciascuna delle partecipanti alla Community che hanno affermato di non avere ricevuto riscontro dall’azienda, ricordando loro le numerose occasioni di contatto cui la Contempora non si è mai sottratta, allo scopo anche di offrire alla collettività degli iscritti la dimostrazione della inattendibilità delle accuse mosse al nostro indirizzo.
Cordiali saluti
Team Bimby
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Io ho segnalata a striscia mettendo pure il line di questo forum però dobbiamo farlo tutti una sola segnalazione nn viene presa in considerazione . Sono stati chiari nn lo cambiano e olio o acqua nel motore c'entra solo per un errore nostro dicano loro quindi neppure la garanzia vale. Hanno detto che quando nn è montato bene lo segnala l errore peccato che lo fa solo una volta creato il danno
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Sono ALLIBITA! Senza Parole.....
Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby
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io ho appena fatto una segnalazione alle Iene, dicendo che siamo in tanti...vi farò sapere la risposta, nel frattempo mi sono anche rivolta a Federconsumatori, l'avvocato sta valutando il caso.
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Buongiorno a tutte/i..... con mio totale disappunto ho putroppo riscontrato di non essere la sola ad avere dopo due mesi di utilizzo il Bimby in tilt con errore C34.
Ho scritto alla Worker e non ho ancora avuto riscontro. Nel frattempo.... ho portato il Bimby in assistenza e li' non hanno idea di dove mettere le mani. Dicono che spediranno il bimby in azienda!
Evidentemente queste problematiche rappresentano un vizio di fabbrica del nuovo Tm5.
Scandaloso.
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OLIO nel motore.........pure per noi....DEVONO SOSTITUIRLO! punto e basta!Dobbiamo fare gruppo e azionare chi di dovere può aiutarci. Io sono seguito dal Codacons, ma adiconsum o altri vanno benissimo. Questa azienda DEVE fare fronte al danno causato. Se non lo fa oltre al danno dovrà rispondere pure per Dolo aggavando la sua posizione. Le risposte "rassicuranti" del customer care servono per tenere buoni i "contestatori" (come me e voi) Ma se a queste rassicurazioni non seguono fatti allora diventa INGANNO!
#Worwewrk contempora, visto che leggete anche qui, vedete di darvi da fare; non siamo mucche da mungere. abbiamo pagato per un elettrodomestico e ci ritroviamo con un soprammobile da 1200 euro! Io mi calmerò SOLO quando arriverà il corriere a portarmene uno nuovo e gli darò indietro il mio!
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L assistenza è stata chiara tutto ciò che è causato da noi (boccale nn bloccato) nn è eseguibile la garanzia. Ed essere in tanto con il solito problema per loro nn vuol dire difetto di fabbricazione ma essere incompetenti nella utilizzo del bimby è allucinante questa cosa
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a me hanno detto che non è prevista la sostituzione, ma solo la riparazione...io ho avutoproblemi con la bilancia e sono in attesa dei sensori di ricambio, che dovrebbero arrivare a giorni...incrocio le dita....
santo subito!!!
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Se un robot da cucina pagato 1200 euro puo' partire con il "boccale agganciato male", cosi' che olio o acqua entrino nel motore e lo rompano definitivamente, allora c'e' un difetto di costruzione.
L'avvocato dell'adiconsum concorda con me, in quanto il codice del consumo e' chiaro.
Cmq stiamo veramente iniziando ad annoiarci di questa cosa.
Avessimo usato il benedetto diritto di recesso, non starei da 2 mesi a litigare con il servizio clienti che racconta favole sperando che la gente ci creda..
Cristiano e Chiara
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A me hanno contattato loro . Gli ho posto la solita domanda è mi è stato risposto che siamo in pochi rispetto alle vendite totalI quindi nn può essere ritenuto un difetto se poi olio o acqua son passati con boccale saldamente chiuso allora valuteranno di far passare la garanzia ma per questo verranno fatti dei test per esserne certi cm sia in ogni caso nn viene cambiato il bimby
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Se ti hanno risposto cosi', allora sono veramente in malafede.
E' possibile che ci siano decine di utenti a cui e' arrivato questo errore C34 dopo pochi giorni?
E' evidente che c'e' un difetto nel prodotto consegnato, probabilmente la guarnizione del motore nata male.
Noi siamo in contatto con l'adiconsum e ho gia' mandato 2 raccomandate via posta certificata.
Purtroppo ormai stiamo valutando con l'avvocato di richiedere i soldi indietro, dato che da 2 mesi mi prendono in giro e non rispondono alle raccomandate.
Cristiano e Chiara
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Contattata oggi il bimby verrà aggiustato nn sanno quando però. Errore c 34 nn viene passato in garanzia l errore è nostro dicano
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Solito iter ora andrai alla assistenza più vicina a casa tua e cadranno dalle nuvole nn sapendo che pesci prendere e servirà a nulla. Le lame dal boccale nn escano ma visto la velocità cui vanno se dovessero partire potrebbero fare dei danni specie se il boccale è pieno e caldo
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La mail e' customer.care@contempora.it. Ho inviato una mail per esporre il problema proprio oggi.
Nel pomeriggio sono peraltro stata contattata dal servizio clienti che mi ha invitata a portare l'apparecchio al centro assistenza per accertamenti, cosa che faro' domani.
La persona che mi ha chiamato e' stata molto gentile e - almeno a parole - ha espresso l'intenzione dell'azienda di risolvere la questione. Speriamo!
Le lame - anche se non fissate - non dovrebbero poter uscire dal boccale perche' il coperchio non si puo' aprire quando il Bimby e' in funzione - almeno quello!
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Ma si possono bloccare le rate? Almeno così non ci perderemmo tutto...
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Qualcuno ha Un Email Dove Esporre Il Reclamo? Al numero verde prendano solo in giro il team bimby Come vedete non risponde più neppure alle email in privato. È un difetto bello e buono non vi fate ingannare dal numero verde che vi dirà che il bimby è in garanzia . Questo difetto non verrà passato dalla garanzia . Non mandano pezzi di ricambio proprio perché sanno quello che hanno combinato e non riescano a far fronte al danno che hanno causato. Il bimby che parte con le lame non bloccate correttamente è vergognoso pensate a che velocità girano e che danno possano causare sopratutto avendo bambini che girano in cucina.
Il numero verde ha le risposte preimpostate gli dicano cosa rispondere e l assistenza inesistente non credo che verranno mai aggiustati i nostri bimby in piu avremmo diritto nn alla riparazione ma al cambio in toto dell apparecchiol azienda non se la sta passando molto bene parlano pure di magazzino sotto sequestro.
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io stasera sento la mia rappresentante che mi ha detto che oggi andava in sede e poi vi aggiorno su quello che le dicono
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Anche a me e' successo uguale! questo è un difetto puro e semplice!
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mabast ti è successa esattamente la cosa che è successa a me! ed anch'io sono adirata e preoccupata proprio per la mancanza di sicurezza del prodotto! NON DEVE PARTIRE SE IL BOCCALE NON E' POSIZIONATO BENE O BLOCCATO PERFETTAMENTE. Questo dobbiamo denunciare non solo ai media, ma anche alla guardia di finanza perchè c'è in commercio un prodotto che non rispetta le più basilari norme di sicurezza, ed anch'io chiedevo e chiedo che vengano ritirati i tm5 fino a quando non viene messo un blocco o un sensore che avverte del problema esposto. Ho scritto più e più volte sia a customer care che a bimby italia per avere spiegazioni, ma non me ne hanno mai date, addirittura a loro risulta che non mi è mai stato consegnato il bimby (ma questo è un altro capitolo...). Sabato dovrei poter parlare con l'avvocato di Federconsumatori per sapere come ci si può muovere.
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Anch'io errore 34. Nel mio caso sicuramente olio nel motore perche' quando il Bimby si e' bloccato e ho tolto il boccale mi sono accorta che le lame non erano fissate,... cioe', il Bimby prima di dare errore aveva funzionato per buoni 5 minuti con le lame libere,... pazzesco! Questo e' un errore di progettazione gravissimo - non dovrebbe proprio essere fisicamente possibile posizionare il boccale in modo che il Bimby possa funzionare con le lame non fissate.
Non ho ancora contattato il centro assistenza, ma il problema a mio parere va al di la' della semplice riparazione, perche' se anche in qualche modo riuscissero a rimettere in funzione l'apparecchio, c'e' sempre la possibilita' molto concreta che l'inconveniente si possa ripetere. Folletto dovrebbe ritirare gli apparecchi e sostituirli una volta risolto il problema alla base, cioe' dopo aver inserito una sorta di "sicura" che impedisca al boccale di poter essere appoggiato in posizione di funzionamento se le lame non sono inserite correttamente.
Leggendo i vostri commenti e la scarsa reattivita' dell'azienda, la class action sembrerebbe l'unica azione possibile, ma come organizzarla? Qualcuno di voi ha gia' contattato qualche movimento di difesa consumatori? Potete nel caso fornire referente e numero di tel o mail per coordinarsi? E/o contatto per le Iene/Striscia? Se li chiamiamo in tanti magari si muovono...
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martelliamo tutti media come stiamo facendo sul forum poi i vari striscia le iene e qualsiasi trasmissione di denuncia.
poi trovo scandaloso che le venditrici del bimby continuino danneggiare noi continuando la vendita sapendo sicuramente che la loro azienda si sta comportando male E stanno vendendo fuffa.
se anche loro boicottassero le vendite magari sarebbe tutto più serio...............o no!!
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Fatto pure quello la risposta è stata che con una sola segnalazione non si possono muovere
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Sabato andrò anch'io ad un'associazione di consumatori, ma credo che l'azione migliore sia quella di rivolgersi a programmi tipo le Iene o Striscia la notizia.
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Ho già messo avvocati ho già messo di mezzo l associazione consumatori e non c è la minima soluzione credimi e pensa che non chiedevo la sostituzione solo la riparazione . Bisogna far l idea che ci hanno truffati .... ma non lo vedete non risponde nemmeno più il team bimby ?
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Ho già messo avvocati ho già messo di mezzo l associazione consumatori e non c è la minima soluzione credimi e pensa che non chiedevo la sostituzione solo la riparazione . Bisogna far l idea che ci hanno truffati .... ma non lo vedete non risponde nemmeno più il team bimby ?
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ma ti sembra che l'azienda minimizzi tramite facebook, dovrebbero chiamarci uno per uno scusarsi e dire che cosa sta succedendo. sono penosi e anche truffaldini.
ma quando mai si mette in produzione una macchina e non si pensa ai pezzi di ricambio.
non vi rompe essere prese in giro avendo speso peraltro una grossa cifra.
a me tanto.
io con la settimana prossima andrò da un avvocato dell'associazionie consumatori e punterò a farmi restituire i soldi perchè ci hanno venduto un' idea con un po' di plastica intorno e visto come da mail di risposta," loro non possono perderci (avevo chiesto la sostituzione) senza prospettarmi nessuna soluzione se non l'attesa.........che poi sarà ricompensata"..........magari con un bel libro di ricete.........wowwow wow
non vedo perchè devo perderci io.
credo che potremmo unirci e fare una class action anche senza tanto sforzo visto la quantità di lamentele su ogni parte di questo attrezzo (basta leggere il forum) invece di continuare a dire che non funziona.
FORZA OTTIMIZZIAMO LA LAMENTELA CON UN RISULTATO CONCRETO
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.... I centri d assistenza sono pronti a risolvere tutto....????????.... Ahahahahah...... Questa si che é bella....!!!!!!
Magat
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Su Facebook il team Bimby ha risposto minimizzando la cosa... Possono esserci dei proemi ma i centri assistenza sono pronto a risolvere tutto!!! QUANDO???