Forum bimby tm 31...che significa autocottura....
devi impostare 10 min a 100°, e lasciare riposare il cibo 5 min nel boccale chiuso
Ciao, sono nuova al forum e cercavo una spiegazione al termine autocottura che ho trovato in alcune ricette. Io ho il TM31. Non ho capito cosa devo fare. Se c'è scritto di fare 10 minuti a 100°C e 5 in autocottura, col bimby TM31 devo impostare 15 minuti a 100°C? Grazie per il chiarimento.
Questa è la risposta da noi inserita nell'altro quesito:
E' una Ricetta del nostro volume "Riso divino" Bimby TM21. Si chiama cappello del prete per la forma e il colore che prende una volta preparato il piatto: sul fondo di una ciotola rotonda e bassa e sui bordi si mettono delle fette di prosciutto crudo, si versa il risotto con i formaggi e il risotto si copre prima girando le fette di prosciutto che trasbordano e poi si copre il centro del piatto con altre fette di prosciutto. Per quanto riguarda l'autocottura, era possibiibile con Bimby TM21 perché il boccale sul fondo era ricoperto di alluminio il quale, essendo un buon accumulatore e conduttore di calore tratteneva il caldo e quindi "proseguiva" la cottura all'interno del boccale.Con Bimby TM31 non si può chiamarla autocottura, una volta che è cotto va versato nel piatto da portata.
Si esatto Fan autocottura significa lasciare la preparazione nel bimby , per il tempo indicato , ma spento.
Si usa anche per il risotto si cuoce x dieci minuti e poi si spegne e lo si lascia nel boccale a bimby spento x altri 7/10 minuti
Forse dopo un certo tempo di cottura, poi la pietanza deve restare nel per un altro po' di tempo? E' un'ipotesi ma attendiamo una certezza da chi conosce la ricetta, forse il Team (!?)
dove trovo la ricetta, per poterla leggere, perchè non capisco neppure io cosa voglia dire "autocottura"
luisa
Salve a tutti, ho il bimby tm 31 e domani vorrei cimentarmi nella ricetta il cappello del cardinale...ma c'è scritto di cuocere 10 munuti in autocottura...sapete dirmi cosa significa, che devo impostare sul bimby...grazie a tutti