Forum pizza senza glutine
ciao, ti assicuro cheanche la farina della marca FibraPan specifica per pizze e pane ti da degli ottimi risultati.
Facci sapere!!
Alla fine l'ho lasciata li, questa sera l'ho stesa lasciata un po' sulla teglia e poi farcita e infornata........ Risultato BUONISSIMA!!!!!
Questa sera per la prima volta ho fatto l'impasto del link che ha messo danipavone, non pensavo lievitasse cosí tanto e subito..... Io volevo fare la pizza domani sera.....lposso lasciare che l'impasto continui a lievitare o rischio che si smonti??
L'ho messa in forno spento in una ciotola con un panno sopra...... Posso lasciarla li fino a domani sera?
Grazie
ho letto la ricetta ed è spiegato bene che lievita in fretta!!!
dovevi metterla a lievitare in frigo con meno lievito prova ,non so se puoi recuperarla
Questa sera per la prima volta ho fatto l'impasto del link che ha messo danipavone, non pensavo lievitasse cosí tanto e subito..... Io volevo fare la pizza domani sera.....lposso lasciare che l'impasto continui a lievitare o rischio che si smonti??
L'ho messa in forno spento in una ciotola con un panno sopra...... Posso lasciarla li fino a domani sera?
Grazie
Il Team chiarisce sempre tutto.
Anch'io ho imparato come incaricata e vado a supporto delle mie clienti, preparando insieme gli impasti o tutto quello in cui si sentono insicure.
Buonasera niky75.
Come Le diceva m.assu è importante che si metta in contatto con La sua Incaricata, anche per partecipare ai corsi di cucina.
Se, per qualunque motivo, non avesse una persona di riferimento, La invitiamo a cliccare sul seguente link:
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/post_vendita.html
In questo modo Le potremo proporre, tramite un Ufficio della sua zona, una nuova Incaricata che La possa seguire .
Grazie per la partecipazione e buon pomeriggio.
Team Bimby
Io ho partecipato a corsi organizzati dall'azienda come dimostratrice bimby e attraverso queste esperienze cerco di essere di aiuto alle mie clienti ciliache.
Qualcuna ha organizzato un mini corso alla propria casa , solo ed esclusivamnete fatto di impasti con le farine senza glutine. E' un esperienza molto piacevole e si impara vicendevolmente!!!!!
Prova a chiamare la tua dimostratrice!!!
Buon pomeriggio.!!!
potrei gentilmente sapere come si può partecipare ai corsi per impasti senza glutine (o anche di altro genere)? e soprattutto dove si fanno?
moooooolto gentile grazie!!
Se sono ancora in tempo?
Gli impasti senza glutine vengono bene, io ho partecipato ad un paio di corsi e ti assicuro che abbiamo preparato e mangiato tutto, pane, pizza, brisè, pasta ll'uov, sfoglia eccc, la difficoltà è spesso nel maneggiare questi impasti e un buon suggerimento è ungere le mani, addirittura sarebbe utile preparare una ciotolina di acqua e olio e durante le preparazioni ungere le mani., un altro accorgimento è stendere gli impasti tra due fgoli di carta da forno.
Nooooooooooo, non scoraggiarti. Prova, oppure prima chiedi di partecipare ad una dimostrazione bimby per impasti senza glutine. L'importante è usare solo spatola e semmai ti aiuti con un'altra spatola in silicone.
Dai......
ok.non so quando potrò farla...sono un pò spaventata:~
Vale, poi facci sapere com'è venuta la pizza!
si Niky, danipavone si riferisce al link che ho inserito per valesacher.....
qual è la ricetta di cui parla Danipavone quella postata dalla Simo?
grazie dei suggerimenti1
Al corso di celiachia ci hanno consigliato di usare solo la farina Biaglut per pane e pasta lievitate.
Se cambi farine cambia la quantità di acqua. Quindi non ti conviene. Per il resto, sai come comportarti per essere sicura di non contaminare la pizza del tuo amico con altre farine?
Vedi che è molto importante.
Rileggendo la ricetta allegata ti suggerisco qualche modifica. Metti per prima cosa nel boccale 100 gr di acqua il lievito e lo zucchero. 1 min vel 1 a 37°. Mettilo in una tazza e lo lasci attivare per circa 15 min (vedrai che fa delle bollicine). Poi procedi come da ricetta ma chiaramente quando metti l'acqua ricordati che già 100 gr li hai usati per il lievitino.
Ti preciso che la pizza viene BUONISSIMA, e puoi tranquillamente suggerire al tuo amico di comprare il mitico bimby perchè risolverà il problema di mangiare senza glutine risparmiando un sacco di soldi!!!!
grazie!!sembra complicata però e ci sono un sacco di farine strane!nomi mai sentiti!ma se uso semplicemente la farina senza glutine del supermercato?che succede?
Segui la ricetta, ma la consistenza dell'impasto è diverso dal nostro (più duro). Devi toglierlo dal boccale usando solo la spatola ben oleata (non usare le mani che ti restano attaccate tipo cemento).
Metti nel contenitore che accoglierà l'impasto farina e poi con tre dita oleate sistemi la pasta ed infine versa un goccio di olio. Quando ha fatto la prima lievitazione devi dare la forma oleandoti bene le mani, altrimenti non ne esci più.
Prova e buona fortuna
grazie simo!!! il mio amico intollerante dice che la pizza senza glutine viene cattiva!!speriamo bene!
ciao Vale... ecco qui...
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3391/pasta-pizza-senza-glutine.html
chiedi e ti sarà dato... quando possibile!!!!! ciaooooo
devo cucinare la pizza senza glutina per un amicp intollerante.non ho mai usato la farina senza glutine,potete aiutarmi?