Forum sos per pizza
Ciao Paola sono proprio contenta che ti sia riuscita bene, Brava!!!!!!!!! a presto Carissima ciao Anna
Sono contenta ti sia venuta bene e grazie per aver fatto la prova, ora abbiamo un'informazione in piu'
Ragazze è andata di lusso, la pizza è venuta splendidamente, anzi vi dirò di più: quando l'ho stesa mia madre ha cominciato a fare capricci ed è passato un quarto d'ora peima che la condissi: bè sembrava proprio la pizza che si mangia a Napoli. Grazie per il vostro aiuto
Ciao Paola, scusa il ritardo ma ieri non ho fatto assolutamente nulla, ho rispettato la festa
Sono d'accordo con Anna, secondo me puoi lasciare l'impasto in frigo fino al mattino e poi un paio d'ora prima lo tiri fuori e lo metti direttamente nelle teglie che pero' io ungo con il burro cosi' l'impasto non si ritira e poi lo copro con un telo di cotone (va bene lo strofinaccio pulito).
Aspettiamo tue notizie sul risultato
Ciao Anna, grazie per i preziosi consigli che applicherò alla lettera e domani ti darò notizie
Ciao Paola tranquilla, lascia pure la pasta in frigo fino a domattina, non fa assolutamente niente. Se cuoci le pizze x mezzogiorno, alle 10 togli la pasta dal frigo, lavora un pò l'impasto con le mani e forma tante pagnottine x quante pizze fai. mettile ogniuna nella sua teglia di cottura e mettile nel forno chiuso coperte con pellicola,ricordandoti di ungerle con un pò di olio sia la teglia che la pasta così la pellicola non si attacca e ti facilita quando la devi stendere con le mani. lasciale lievitare e alle 11,30, toglile dal forno, nel frattempo che il forno si scalda, puoi tirare la pasta delle pizze con le mani, vedrai che verranno bellissime e buonissime . Ciao carissima piacere di conoserti e spero di esserti stata di aiuto, fammi sapere se ha funzionato. ciao Anna.
Ciao Chiara che piacere salutarti! Anche io ho un pò paura, la sto controllando e mi pare che sia cresciuta veramente poco. Le altre volte io la tiro fuori dal frigo appena prima di pranzo e la metto in forno con la luce accesa fino alle 17 quando preparo le palle da stendere verso le 19,30. Sai che mi fa rabbia? Io non sono mai una precisa e organizzata, ieri sera mi sono fatta in quattro per ricordarmi e preparare l'impasto e oggi all'una cambia tutto!!!! Vabbè, non mi farò certo guastare la giornata da questo. Ti abbraccio
Ciao Paola!!!!
Non sono mica la persona più adatta a dare consigli su lievitazione e c..
Io la cuocerei stasera e poi la scalderei domani..
Mi dà l'impressione che più di 24 ore di lievitazione in frigo siano troppe.. Non vorrei che inacidisse..
Spero che qualcun altro abbia un suggerimento più utile!!!
Care amiche ho bisogno del vostro consiglio. Ieri sera alle 22 ho preparato l'impasto per la pizza con 5 gr di lievito e l'ho messo in frigo per la pizza di questa sera. C'è un cambio di programma e volevo sapere se posso utilizzare l'impasto per fare la pizza domani a pranzo. Attendo lumi. Grazie.