Forum detersivo per il bimby
faccio sempre così anche io, addirittura (ma non so se questo è corretto) nel boccale sporco metto dell'acqua a scaldare per 1/2 minuti, aggiungo la goccia di detersivo e procedo come diceva Luisa...l'acqua calda sgrassa un po' di più....
La questione detersivo bimby emerge con cadenza regolare ma ho sempre sempre esntito tutti sconsigliarlo. Quindi non ci ho mai provato, ma mi trovo bene come faccio ora.
ciao
hai ragione lully i consigli di luisa sona utilissimi ciao
Il seguente messaggio è riportato nel vecchio forum:
Come devo pulire il boccale del Bimby per evitare che si graffi e che si formino macchie e aloni? L’acciaio inox è un materiale resistente e duraturo, tuttavia è errato pensare che non si deteriori nel tempo senza un corretto utilizzo e un’opportuna pulizia. Per mantenere l’acciaio in buone condizioni è necessario pulirlo con acqua tiepida e sapone, risciacquarlo e asciugarlo con cura. Una buona asciugatura è importante perché l’acqua, anche se pura, può contenere sostanze chimiche che possono formare macchie di ossidazione o corrosione. Per non rigare la superficie consigliamo di usare un panno morbido, mai pagliette metalliche, lane d’acciaio, detersivi in polvere o detergenti come la candeggina, che possono rovinare l’acciaio, macchiandolo. Evitare inoltre di utilizzare sostanze acide o alcaline come sale e succo di limone, succo di pomodoro ecc, perché possono causare la formazione di macchie e aloni. Per questo è fondamentale che il Bimby, dedicato unicamente alle preparazioni alimentari, non venga assolutamente utilizzato per la creazione di prodotti destinati ad altro uso (come i cosiddetti “detersivi naturali”) che, sia per le combinazioni chimiche degli ingredienti che per quantitativi e concentrazioni, rischiano di rovinare l’apparecchio. Poiché oltretutto, l’uso improprio dell’apparecchio comporta la decadenza della garanzia sulle parti danneggiate, invitiamo ad attenersi scrupolosamente ed unicamente alle indicazioni riportate nel Libretto Istruzioni e Ricettari ufficiali di Vorwerk Contempora.
il team ha sempre sconsigliato preparazioni di questo tipo, il potrebbe danneggiarsi!!!!
per la pulizia basta usare il normale detersivo e aiutarsi con uno scopetto quando occorre!!!
utilissimi i consigli di luisa!!!
buona giornata!!!
Ti consiglio di chiedere al Team, conosco questa ricetta da tanti anni ma l'ho eliminata su consiglio della responsabile della mia zona. Non mi ricordo esattamente i particolari ma sò con certezza che non si deve ne prepare ne usare , se non ricordo male poteva influenzare addirittura la garanzia di bimby.
Team, mi farebbe piacere rinfrescarmi la memoria e chiedo scusa se eventualmente mi fossi sbagliata, notte!!!
nei primi giorni di questo nuovo forum si è parlato di detersivo preparato con il bimby, ma non è consigliabile, si fa così in fretta a lavarlo con detersivo normale dei piatti o in lavastoviglie e prima con un autolavaggio: acqua che copre le lame, una piccolissima goccia di detersivo, pos. boccale chiuso e due o tre colpi di turbo.
ciao!!!!!!!!!! luisa
:(( ma nessuno ne sa niente???????????????????????????????
ciao, qualcuno di voi sa dirmi se i detersivi dA FARE CON IL BIMBY PER IL BIMBY E LA LAVSTOVIGLIE sono efficaci???? e mi può dare la ricetta?
Ne ho sentito parlare ma non sò niente . GRAZIE
MIRIAM