Forum pulire le lame
ho provato a farli con la spugnetta S.......me diverse volte con l'aggiunta dello sgrassatore....e stanno diventando come nuove...... Grazie a voi tutte del vostro consiglio
Anche a me è successo con le precedenti lame (da quando ho il tm31 le ho cambiate due volte) però ultimamente ho capito che per mantenerle quasi inalterate oltre a puiirle con uno scovolino per i biberon che va bene sotto le lame in quanto piccolo, poi gratto queste ultime con la paglietta di acciaio di una nota marca Stan........e che sono molto buone perchè non graffiano e vedo che l'acciaio del gruppo coltelli comprato da qualche mese è rimasto inalterato
Ciao Carmen,
a me non è successo però ho letto qui nel forum (non mi ricordo più dove) che basta fare un sugo di pomodoro o una peperonata per farle tornare brillanti.
a mia mamma invece è successo con le lame del tm31 ma la cosa non ha creato problemi, come dice magat è solo una cosa estetica, il Bimby funziona benissimo
ciao ciao!
le lame del mio bimby tm5 si sono troppo scurite mi aiutate a farle diventare lucide? Voi usate qualche prodotto specifico per acciaiodel bimby
... Anche le mie si sono brunite.... Ma non tipreoccupare non ne cambia la funzionalità é solo una questione estetica che non vale il rischio di rovinarle con qualche prodotto troppo abrasivo e sicuramente poco sano....
le lame del mio bimby tm5 si sono troppo scurite mi aiutate a farle diventare lucide? Voi usate qualche prodotto specifico per acciaiodel bimby
Io uso uno spazzolino da denti che uso solo per il bimby, riesco a farlo anche senza smontarlo quando devo preparare più cose e non ho tempo.
Ciao Sofia
grazie, io lo faccio ad occhio, nn so quanto tempo lo tengo a vel.5 cmq è stato un suggerimento a me dato da una dimostratrice,(non la mia)
grazie team
Buonasera apemaia. Facendo lavorare Bimby per 1 minuto a vel. 5, dovrebbe creare abbastanza schiuma da far slittare il gruppo coltelli. Suggeriamo di non farlo. inoltre, ci sono detersivi che corrodono e potrebbero far diventare scuro il gruppo coltelli. Non si rovina nel senso che non funziona più ma potrebbe cambiare colore. Se il boccale si smonta subito e si pulisce, non c'è alcuna preoccupazione: come lo lavo? Si lava semplicemente come una pentola normale, una goccia di detersivo sul panno o sulla spugnetta con cui laviamo le altre pentole ed ecco che è pulito.
Se si dovesse attaccare il cibo, tenerlo a bagno con poca acqua sul fondo (lo facciamo tutti anche con le pentole). State tranquille: lavandolo senza crearsi problemi è meglio.
Grazie a tutti per tutti i suggerimenti che date.
Auguriamo buon weekend
CIAO, IO HO TROVATO LO SPAZZOLINO PER BIBERON NEI MERCATI CHE FANNO SETTIMANALMENTE NEI PROPRI PAESE, 0,50€.
RIGUARDO A PULIRLO TUTTO PRIMA DI SMONTARLO METTO UN PO DI DETERSIVO PER PIATTI E ACQUA, 1 MIN. VEL5 E TUTTO SI PULISCE, SE NECESSARIO METTERE ANCHE LA TEMPERATURA A 50°
VEDRETE CHE RISULTATO
:D grazie a tutte per i tanti consigli!! anke io tolgo le lame ogni volta ke devo lavarlo...poi ogni tanto lo lavo con l'aceto per lucidarlo;inoltre ho visto ke qualcuna usa il bicarbonato per mandare via gli odori...provero!
ciao, a tutte , io ogni volta che lavo l boccale estraggo il gruppo coltelli, quindi posso pulirli anche senza levarli ogni volta? , certo sarebbe piu' comodo.
ciao ludo sai quando preparo la base x la pizza è un disastro quindi ho escogitato questo metodo metto un pò di farina nel boccale e faccio andare qualche secondo a vel 8 e magia si stacca tutto poi vado con l'auto lavaggio scoperto grazie a iaia50 che consiste nello riempire di acqua fino alle lame il boccale e farlo andare a vel 7-8 per un 15 sec . se qualcosa è ankora rimasto allora uso lo scovolino del biberon. spero di esserti stata di aiuto!
anche io uso uno spazzolino da bottiglia ma con le setole lunghe 1 cm, perfetto per il gruppo coltelli, l'ho trovato in un negozio per casalinghi quando sono andata in vacanza in val Gardena a 1, 80 euro così ho fatto anche la scorta!
ciao Lele gli spazzolini piccoli tipo quelli x le tettarelle mio marito lo ha trovato in un nezozio x acquari.....Lui lo a preso x pulire dei filtri .....ma appena visto....lo ho rubato io x il bimby e lui se ne e' comprato un'altro ciao
Tienilo da conto quello spazzolino da biberon, ce l'ha anche mia nuora,lo avrei voluto comprare anch'io, ma non sono riuscita a trovarlo, ora li fanno molto più grandi e non sono adatti, perché non entrano sotto le lame.Ciao apemaia 31, un saluto affettuoso.
di nulla, sempre un piacere poter condividere, a pensare che lo volevo buttare lo spazzolodo, da anni prima di avere il bimby dicevo ma a che mi serve sto coso se non ho biberon ahahah invece adesso lo uso tantissimo, è comodissimo, mi sa che ne compro un altro! byeeee apemaia bzzz bbzzzzzzzzzz
;) grazie mille maya, oggi mi dedico alle pulizie!
io per pulire le lame uso uno spazzolino da biberon, sai i pulisci tattarella? piccolo molto setoso molto efficace, è ideale provalo!
all'interno del boccale ci sono diciamo 3 protuberanze....ai lati di queste nn viene molto pulito, forse anke perkè io ho paura a strofinare forte.... spero di essere stata chiara....grazie a tutte per i consigli
per la pulizia delle lame basta smontarle dal boccale e con un semplice spazzolino per i piatti spazzola sopra e sotto le lame . vengono belle pulite , ti garantisco e senza fatica.
Ho uno scovolino, molto piccolo, praticamente sembra una piccolissima spazzola per capelli ma non lo è, ha il manico di filo di ferro attorcigliato, il diametro delle setole sarà 1 cm, ma flettono.
Passa praticamente benissimo sotto le lame.
Invece non capisco per il boccale, dove rimane sporco o meglio non brillante??
Proprio ieri per questo motivo ho comprato un pennellino da pittura con le setole lunghe e devo dire che mi trovo bene.:) ciao,spero di averti dato un buon consiglio.
resta sottinteso che devi smontare il boccale x questa operazione
;) grazie! ho un piccolo spazzolino anke se nn arriva del tutto in profondità...speriamo vengano come nuove!
Ciao
per la parte sotto delle lame vai con piccolo spazzolino x il boccale usa internamente una spugnetta non abrasiva
ciao a tutte bimbyne! mi chiedevo come fate voi a pulire bene il gruppo coltelli....a volte io lavo il boccale con l'aceto e devo dire che viene lucido, però sia le lame(la parte di sotto) che i 3 intarsi interni laterali del boccale nn vengono mai puliti bene....avete consigli?