Forum Prima pappa

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno potrebbe fornirli anche a me i passaggi???Mia bimba ha otto mesi ... Ho il bimby da nove mesi e per quanto riguarda svezzamento lo sto usando principalmente per brodo vegetale e passato ma vorrei sfruttarlo al meglio... Grazie mille e buon Natale!!!

Eli80


1 ha scritto:

Sinceramente essendo all'inizo dello svezzamento i liofilizzati li compro, stò dando un occhio alle varie preparazioni con bimby in modo di prepar io le pappe.....del libro pappe e favole ho le copie, molto bello e vario.....essendo stitico non ho ancora provato la crema di riso ma solo il mais....anche se nè mais nè pera nè prugna fanno grache...

 

come ti capisco! anche la mia bimba era ed e' ancora cosi'.

a persto monny

La gioia piu'' grande dopo i miei bimbi e'  il BIMBY!!!!!!! Mixingbowl closed


Desy complimenti per il tuo bellissimo bambino e ben tornata tra noi anche se a tratti brevi,ma i bimbi hanno le loro esigenze.


Sinceramente essendo all'inizo dello svezzamento i liofilizzati li compro, stò dando un occhio alle varie preparazioni con bimby in modo di prepar io le pappe.....del libro pappe e favole ho le copie, molto bello e vario.....essendo stitico non ho ancora provato la crema di riso ma solo il mais....anche se nè mais nè pera nè prugna fanno grache...


ah dimenticavo una cosa importante.  IL PEDIATRA DEI NOSTRI FIGLI PRIMA SIAMO NOI MAMME, POI  VENGONO LORO.

bye bye monny

La gioia piu'' grande dopo i miei bimbi e'  il BIMBY!!!!!!! Mixingbowl closed


ciao desy

secondo me se cristian gradisce ogni tipo di liofilizzato puoi inserire anche qualche cucchiaio di verdura. e pian piano se vuoi x cambiare "la solita minestra" fai qualche crema di verdura( magari un giorno le carote,l'altro le zucchine,l'altro i piselli ecc....) cosi oltre a cambiare dal solito brodo o "minestrone" capisci anche cosa gradisce di piu'.  hai provato a fare la farina di riso? cosi la puoi aggiungere alle creme di verdure.  io quando ho comprato il bimby ho avuto la possibilita' di scegliere il libro che si chiama PAPPA E FAVOLE specifico dallo svezzamento ai 10 anni, e' strepitoso!!!

visto che usi gli ofilizzati, li fai col bimby vero? che sono piu' genuini ed economici!!!

a presto monny

La gioia piu'' grande dopo i miei bimbi e'  il BIMBY!!!!!!! Mixingbowl closed


Grazie monny per i consigli, ormai è una settimana che gli do brodo crema di mais liofilizzato che può essere coniglio tacchino o agnello grana olio, secondo te posso già inserire il cucchiaino di verdura perchè una pediatra mi ha segnato di inserire le verdure dopo quindici giorni l'alra nel foglio che mi ha dato per lo svezzamento non indica neppure di aggiungerle....comunque sia Cristian sembra gradire molto ogni tipo di liofilizzato di carne mangia gia 200 grammi di brodo e sembrerebbe volerne di più ma non vorrei esagerare....


Ciao Desy ,bel bimbo!!!!

anch'io ho un bimbo di 13 mesi.

la pediatra ti ha detto un'ora xche' NON HA IL BIMBY!!!!!!!

Sono d'accordo con le altre, se lasci da parte le verdure bastano anche 20 min.( dettomi da una dimostratrice) altrimenti le proprieta' delle vitamine se ne vanno.

Un  consiglio? appena hai costatato che non e' allergico inizia a fargli sentire tutto e dico tutto quello che mangi tu anche se ha pochi mesi. Ti dico questo xche' con la prima bimba che ora ha 3anni la pediatra mi ha fatto fare gli stessi passaggi tuoi e il risultato e' che non mangia ne' verdura  ne' frutta,mentre con federico mi ha detto di fare esattamente il contrario e con il bimby mi sono trovata da dio!! chissa' forse mangiava anche senza il bimby,ma rimpiango di non averlo comprato prima.

scusa delle chiacchere

ciao monny

La gioia piu'' grande dopo i miei bimbi e'  il BIMBY!!!!!!! Mixingbowl closed


Grazie mille a tutte, Cristian ha cinque mesi è nato il 7 marzo.....avendo iniziato da poco lo svezzamento utilizzo solo il brodo inserirò poi successivamente la verdura...grazie iaia per il suggerimento della cottura a vapore, più avanti farò così....... fortunatamente Cristian non rifiuta niente, già dopo cinque giorni dall'inizio svezzamento mangia tutta la pappa.......spero di poter piano piano esser un pò più presente nel forum....


Innanzitutto complimenti per il cucciolo, bellissimo! Per quanto riguarda il brodo io so che la cottura di un'ora serviva per "concentrare" il brodo: si mette un litro d'acqua, ma il risultato è mezzo litro, con un'ora di cottura. Così risulta più concentrato, non so se mi sono spiegata, ma a me al corso preparto e poi la pediatra me l'ha spiegata così, e ho sempre fatto così (il secondo svezzamento è dell'anno scorso quindi credo che le regole siano ancora quelle...). Ciao!


ke amore!!!!! bellissimo bimbo...auguroni!!!!!

***Palma***


Desy i miei complimenti, ritorni finalmente fra noi.

Che meraviglia il tuo bimbo, ma quanto ha? hai già iniziato lo svezzamento?

La pediatra di ha detto di utilizzare solo il brodo e lasciare da parte le verdure? penso di si e poi metterai la crema di riso.

Sono con Luisa2 cottura lunga dispersione di vitamine, poi quando la carota, che è la più lunga a cuocere, è cotta il resto è cotto.

Per quando inserirai anche le verdure consentite, ti consiglierei le verdure cotte a vapore nel cestello, la cottura a vapore ci permette di conservare più vitamine e sali minerali, in tal caso sarà quando dovrai anche inserire qualche piccola quantità di carne di agnello o coniglio, che cuocerai avapore con le verdure. Se ti trovi in difficoltà facci sapere che ti mettiamo tutti i passaggi.

Un abbraccio al tuo piccolo e a tutta la famiglia.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Complimenti Desy,  il Tuo Cristian è stupendo!


Che amore di bimbo, desy. Complimenti!!!

Mixingbowl closed forever


Desy, a quest'ora il tuo brodo sarà già freddo, io mi orienterei così: facendo la verdura molto piccola basta mezz'ora perchè una cottura più lunga fà volatizzare le vitamine contenute nella verdura, se la lasci a pezzi grossi la cottura deve necessariamente essere più lunga. un bacino al piccolo Cristian

mluisa



sites/default/files/Foto018_800x600_1.jpg

 

 

Un ciao a tutte le bimbine che già mi conoscono e a tutte le bimbine nuove. Il mio piccolo Cristian ha iniziato da pochi giorni con la prima pappa, un chiarimento:la pediatra come indicazioni per la preparazione del brodo mi ha dato come tempo di cottura 1 ora ma nel ricettario vedo che viene riportato 30 minuti. Cos'è meglio fare, io lo stò preparando facendo cuocere il tutto per un' ora.

Ecco il mio tesoro......