Forum Ho dimenticato di mettere il lievito...
Ecco come l'ho recuperato. Sbriciolato, ne ho utilizzato ca. i 3/4 con 100 gr di burro per fare la base del mio cheese cake. Per la crema ho usato 2 uova, ricotta, Phil...phia, zucchero, una bustina di vanillina e un paio di cucchiaiate delle briciole avanzate. Le altre le ho distribuite sopra la crema. Una mezz'oretta in forno. Assaggiato stamattina. Buono buono!!
Buona l'idea del cheese cake. Non ho la panna, ma adesso guardo in frigo, prendo un po' di spunti dal ricettario e sicuramente qualcosa mi invento.
Ciao panzerotto,
ti suggerisco la mia idea: usa il plum-cake per fare un tiramisù alternativo. Una volta tagliato a fette e bagnato nel caffè può essere un'ottima base, volendo anche per un tiramisù leggero all'anans (bagnando il dolce con il succo dell'ananas) o una zuppa inglese (che con questi caldi tira molto meno...!)
Ciao!
Capita.. Eccome se capita!!!
Benvenuta nel club pasticcione!!
E se la usassi come biscotti secchi?
Come base nelle torte fredde tipo
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5932/delizia-di-bosco.html
Sbricioli e leghi con il burro..
Ciao ciaoooooo
...nel plum cake alle nocciole. :(( Adesso mi ritrovo con una mattonella che non vorrei buttare via, perche' il gusto e' buono, ma così com'e' e' immangiabile! Avevo pensato di riutilizzarla sbriciolata in un budino o crema, oppure fare una sbrisolona, ma come faccio a legarla? Aspetto idee per trasformare un fiasco in una prelibatezza. Conto su di voi!!!