Forum postare ricette senza l'uso del bimby
Ciao Ary
e ciao team, per quanto mi riguarda sarebbe molto interessante se il team riuscisse a convertire le ricette classiche inserite, così diventano ricette bimby
Buongiorno a tutte e in particolare a ary80,
come vi abbiamo già scritto nei commenti vi invitiamo a tenere toni più moderati che rispecchino lo spirito disteso che da sempre caratterizza il nostro Forum.
Le opinioni si possono esprimere in modo costruttivo solo se non sono offensive e solo così diventano proficue per tutti.
Detto questo, ricordiamo che nelle regole del Forum si specifica che la piattaforma è luogo di discussione di temi, e lo scambio di ricette riguardanti il Bimby.
Ma nel contempo, ricordiamo anche, che il Ricettario è stato pensato sia per le ricette Bimby che per quelle classiche.
Questo perché riteniamo che qualunque ricetta sia un patrimonio e che per questa non debba essere perduto.
Se poi a qualcuno interessa, la potrà “convertire” o arricchire con alcuni passaggi fatti con Bimby.
Se invece preferite che l’adattiamo noi non avete che da chiederlo.
Detto questo è preferibile che il Bimby entri a far parte della preparazione, ma questo non è un requisito indispensabile.
Infine, siccome il buon senso è sempre la cosa migliore, vi preghiamo prima di inserire una ricetta di valutare anche gli altri settori del Forum; se ha un grande pregio decorativo ma non prevede l’utilizzo del Bimby, forse è meglio metterla nella sezione “Le nostre decorazioni”, o se contiene un colpo di genio nel procedimento in “1001 astuzie per…”
Grazie a tutti per l’attenzione e buona giornata.
Team Bimby
hai ragione dappertutto è così...anche io mi sono surriscaldata leggendo i commentini velenosi e ho contribuito a scaldare i toni...non so che fare,so checi sono molte persone splendide che mi stanno scrivendo e con cui ho legato ma nonso che fare...credo che andrò per un pò in stand-by e non pubblicherò se farò...grazie ancora,accetto sempre consigli e commenti civili ed educati soprattutto se sono contrari ai miei pensieri...il confronto civile aiuta a crescere ed è quello che mi state aiutando a fare ,in molte...grazie ancora ciao
Carissima Ary, purtroppo questo è il problema delle grandi comunità: ci sono persone splendide ed altre invece che magari difettano di buone maniere. Qui se ci pensi quelle che appartengono al primo gruppo sono la maggioranza ed è proprio un peccato che non siano riuscite ad essere le prime a farti notare un tuo piccolo errore di valutazione nella categoria in cui pubblicare quelle belle ricettine. Spero perciò che passata la prima ondata di legittima abbia tu riveda la tua decisione e resti con noi.
Ciao ragazze, ciao Ary, non ho seguito bene tutto l'andamento, perchè ieri non c'ero.
Per quale ragione vuoi far rimuovere le ricette?
Può anche darsi che capiti di dare una risposta o fare un commento reattivo, è capitato a tutti, poi però razionalmente ci si ravvede. Sai a volte entra anche in campo un sentimento poco nobile, quale potrebbe essere un pò di invidia!! sai com'è sempre perchè non siamo tutte uguali.
Per quanto riguarda preparazioni di piatti, un pò originali, abbiamo la sezione dei DECORI e se vedi, lì vengono inserite ricette che valorizzano la loro impiattatura e credo che non tutte siano state realizzate con bimby.
Dico questo perchè proprio l'altro giorno ho visto una ricetta con la palma e il deserto, andavo di corsa ma credo proprio che il Bimby non fosse stato utilizzato.
Scusa se ho fatto questo intervento, ma quando sento che nascono le burrasche mi dispiace, vorrei che tutte/i si andasse d'accordo senza discussioni, non è facile però ci si può provare.
Stanotte sembra che io abbia fatto un corso rapido in qualche monastero, non trovi?
condivido il tuo commento anche se nelle mie ricette mi viene rimproverato il fatto che non ho usato il bimby dove secondo il mio modesto parere non ne era necessario comunque lascio la decisione allo staff...non so se rimanere...ci sono persone pessime...io accetto tutte le critiche di questo mondo,sto qua per imparare ma sempre con educazione...non so...grazie comunque e ciao
ACCETTO IL TUO COMMENTO,MAGARI LO STAFF DEVE PROVVEDERE ALLA RIMOZIONE,IO NON SO FARLO ANCHE SE A POCO VALE IN QUANTO HO DECISO DI USCIRE DAL SITO PER LE CATTIVERIE RICEVUTE DA ALCUNE UTENTI PROPENSE AD OFFENDERE INVECE DI FARE COMMENTI CIVILI ED INTELLIGENTI COME IL TUO...TI STIMO E APPREZZO MOLTO,MAGARI FOSSERO TUTTE COME TE!!!
Mi dispiace molto che tu abbia ricevuto delle cattiverie, sono d'accordo con Chya per quanto riguarda l'inserimento ricette fatte con il bimby...senza ombra di dubbio l'hai inserite in buona fede, a me personalmente mi dispiacerebbe molto se ti cancellassi dal sito, pensaci su e facci sapere...comunque come dicono a Napoli nessuno nasce "imparato"....
ACCETTO IL TUO COMMENTO,MAGARI LO STAFF DEVE PROVVEDERE ALLA RIMOZIONE,IO NON SO FARLO ANCHE SE A POCO VALE IN QUANTO HO DECISO DI USCIRE DAL SITO PER LE CATTIVERIE RICEVUTE DA ALCUNE UTENTI PROPENSE AD OFFENDERE INVECE DI FARE COMMENTI CIVILI ED INTELLIGENTI COME IL TUO...TI STIMO E APPREZZO MOLTO,MAGARI FOSSERO TUTTE COME TE!!!
Ciao!
Io (io solo io è solo la mia opinione e non voglio essere in alcun modo polemica, esprimo il mio semplice parere)
non condivido l'inserimento di ricette che non prevedano l'so del Bimby.
Non so se sia o meno vietato ma non lo ritengo opportuno.
Si chiama ricettario-bimby e quindi ritengo che le ricette debbano riguardare il suo utilizzo.
Questo non significa che le tue non siano ricette carine ma non mi sembrano "a loro agio".
Ecco, ho detto la mia.
Ciaoooooooooooooooooooo
carissimi mi sono permessa di pubblicare alcune ricette che non prevedevano luso del bimby in quanto si trattava di un antipasto freddo,della macedonia e di un secondo di carne che in parte prevedeva l'uso del bimby...mi chiedo ora se per casso la cosa fosse vietata poichè tutti gli interventi fatti sulle mie ricette riguardavano il fatto che non avessi usato il bimby...se per caso la cosa è proibita vi prego di cancellare le ricette che ho postato per altro ottime e molto originali e di vietare automaticamente la pubblicazione di ricette in cui viene usato il bimby solo in parte...io se faccio 2 cose insieme certo non posso farle in contemporanea nel bimby e anzi mi scuso di aver pubblicato queste ricette e mi riprometto di postare altrove le mie creazioni in quantoqua spesso si commentano le ricette con molta cattiveria cercando il pelo nell'uovo anche se non c'è...vorrei vedere queste persone se sono capaci di creare qualcosa invece di sputare veleno sugli altri...ovviamente io uso e adoro il bimby ma se devo arrotolare il prosciutto o mettere i funghi sott'olio nel piatto certo che non posso usarlo...mi scuso per tutto e grazie per l'attenzione