Forum PER LAVATRICE

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

29 risposte | Ultimo messaggio

Carissime, ho applicatp i vostri consigli, la lavatrice non emana più odori cattivi, anzi ...... profuma di pulito, vi ringrazio e buona domenica  Smile

Maddy

 

Maddy


Grazie anche a te sei gentilissima, comunque l'oblo lo lascio sempre aperto, la lavatrice è in lavanderia non ho problemi per tenerlo aprto, dipendeva solo dal detersivo particolare che ha lasciato residui ed ha causato l'inconvenite. Buona notte  Corn Corn Corn

Maddy

 

Maddy


Ciao, io non ho problemi di cattivi odori e non ti so aiutare. So solo che l'oblò non va mai chiuso, ma lasciato accostato. Prova, ciao!


1 ha scritto:

QUINDI SE HO CAPITO BENE NIENTE PIU' AMMORBIDENTE MA ACETO BIANCO NELLA VASCHETTA DELL'AMMORBIDENTE MA IN QUALE QUANTITA'?

NEL CESTELLO DETERSIVO IN UNA PALLINA E NELL'ALTRA UN CUCCHIAIO DI BICARDONATO E UNO DI SALE GROSSO.

MA LE MACCHIE VOI COME LE PRE-TRATTATE E POSSIBILE CHE QUANDO ESCO LA BIANCHERIA DALLA LAVATRICE NEGLI INDUMENTI CI SONO ANCORA LE MACCHIE?

Io per le macchie ho preparato una pappetta con sapone di marsiglia in scaglie, qualche goccia di ammoniaca e acqua. Lo strofino sulle macchie con un vecchio spazzolino da denti.:)

Nives


QUINDI SE HO CAPITO BENE NIENTE PIU' AMMORBIDENTE MA ACETO BIANCO NELLA VASCHETTA DELL'AMMORBIDENTE MA IN QUALE QUANTITA'?

NEL CESTELLO DETERSIVO IN UNA PALLINA E NELL'ALTRA UN CUCCHIAIO DI BICARDONATO E UNO DI SALE GROSSO.

MA LE MACCHIE VOI COME LE PRE-TRATTATE E POSSIBILE CHE QUANDO ESCO LA BIANCHERIA DALLA LAVATRICE NEGLI INDUMENTI CI SONO ANCORA LE MACCHIE?

Mixingbowl closed

Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby


IQuando ho scritto questo post, era perchè ho cambiato detersivo di una particolare ditta tedesca che fa tantissimi prodotti dai profumo ecc.ecc., e mi sono lasciata lusingare - aveva un buonissimo profumo e ne bastava poco sia per il lavaggio e l'ammmorbidente era il seguito del detersivio cin stessa profumazione. Il detersivo non lavava bene, cosi adesso che l'ho terminato sono passata da un mese al mio solito detersivo di sempre e non mi ha mai dato problemi di puzza, la lavatrice scarica nella vasca della lavanderia per cui non ci sono ostruzione nello scarico ,ora ieri ho fatto il lavaggio con l'aceto come ammorbidente speriamo bene,

Auguro a tutti/e una buona giornata e grazie dei vostri consigli,

Maddy

 

Maddy


Ciao proprio questa estate ne parlavo con un tecnico che mi diceva che l'aceto però a lungo andare indurisce le parti in gomma. Al contrario può essere utile mettere per una notte un bicchiere di aceto bianco all'interno della lavatrice (senza svuotarlo) per odorare. A volte dice che basta cambiare detersivo per evitare la puzza!!! Invece un tecnico della lavastoviglie mi diceva di fare dei lavaggi con l'aceto invece del cura lavastoviglie. Non sò chi credere!!??!!!

Cuoco pasticcione 

 


Sono con Chya per i detersivi liquidi, che lasciano meno deposito sui tessuti, poi io ho ridotto fino al 50%(ma in teoria si dovrebbe ridurre dell'80%) con le palline di ceramica:

Le conoscete?

Allora è una sfera di plastica bucherellata, con dentro tante piccole sfere di ceramica. Questa sfera si mette in mezzo al bucato e praticamente questa sfera pesante sbatte il bucato come se si andasse a lavare al fiume; poi queste sfere si consumano lentamente e ogni tanto bisogna reintegrarle.

Ammorbidente ho detto non lo uso perchè ho l'addolcitore e vorrei provare con l'aceto bianco, così per vedere l'effetto che fà.

Aggiungo ogni tanto al bucato bianco la sodina, sarebbe un prodotto in polvere che serve per pulire ma funge anche da decalcificante, una sorta di parente del bicarbonato. L'ho comprata in ferramenta.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Quale ammoniaca è? Quella x es. che si usa x lavare a terra? Sono curiosa!!!

Si l'ammoniaca comune, quella per lavare i pavimenti, ti fa risparmiare metà detersivo. Wink

Ciao da nonna-luisa


Io non faccio lavaggi a vuoto con l'aceto anche se ne ho sentito parlare, l'ammorbidente non lo uso da anni perchè mi dà l'idea che rimanga sui panni, l'anticalcare sì perchè in questa zona l'acqua è molto ricca di calcio e quando lavo i panni scuri cioè  blu e neri metto sempre nel detersivo un cucchiaio di aceto bianco perchè non fa disperdere i colori scuri.ho provato ad usare il bicarbonato come anticalcare ma sinceramente mi sembra che il bucato resti un po' più duro, forse è una mia impressione.

Uso invece il bicarbonato in lavastoviglie facendo un lavaggio a vuoto e mettendolo sotto il cestello inferiore, in pratica sul fondo della lavastoviglie, mentre non uso il brillantante perchè è un prodotto chimico  che va alla fine sulle stoviglie, quindi per me vi resta, al suo posto invece uso aceto bianco che evita i cattivi odori.  Noto con piacere che parecchie di noi usano questi accorgimenti, io cerco di limitare il più possibile prodotti chimici troppo forti e sono per tutto ciò che è naturale, purtroppo a volte è difficile farne a meno, ma ben vengano consigli su quest'argomento.

anna


Aggiungo anche i consigli del mio tecnico-lavatrice.

Niente detersivi in polvere

Non usare anticalcare chimici se non si usano temperature superiori ai 60°

Usare sempre le palline dentro al cestello riempiendole solo x metà con detersivo, cioè non usare i cassettini della lavatrice

Soprattutto con l'ammorbidente: usarne il meno possibile e sempre dentro al cestello

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Quale ammoniaca è? Quella x es. che si usa x lavare a terra? Sono curiosa!!!


Da un consiglio di un'amica, da anni uso mezza dose di detersivo e mezza di ammoniaca, sgrassa molto bene, e non resta nessun odore sulla biancheria, niente ammorbidente e mezzo bicchiere di aceto bianco.

Ciao da nonna-luisa


Grazie a  questi topic s'imparano cose nuove.Io l'aceto lo uso gia' nel lavaggio delle salviette cosi' toglie anche i residui di detersivo.Da provare sicuramente l'idea del bicarbonato con il sale grosso.Grazie a tutte per i consigli.LILLY


Cooking  7 Mi unisco a vo, anche io da ora in poi adotterò questo consiglio

Vado pazza per il BIMBY


cara Maddy grazie x questo consiglio,ank'io da qualke giorno ho il tuo stesso problema e nn sapevo ke cosa fare!!!proverò quanto prima!!! io uso sempre e solo ammorbidente xkè lascia una gradevole profumo soprattutto su asciugamani,felpe,lenzuola invernali,ect.! grazie ancora x i super-consigli!!!!

***Palma***


mi piace proprio questo forum .... sapevo dell'aceto per la pulizia della lavatrice.... ora basta ammorbidente... solo aceto bianco,bicarbonato e sale grosso.... GRAZIE A TUTTE PER QUESTI METODI NATURALI E NON INQUINANTI Love Love Love Love Love

 


Io non uso ammorbidente, perchè rimane sui tessuti, non serve perchè ho l'addolcitore quindi l'acqua è molto leggera, ma dovessi scegliere opterei per l'aceto bianco.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Io uso sempre un po' do ammorbidente misto a mezzo bicchiere di plastica di aceto così l'odore dell'aceto nn è troppo forte e risparmio sull'ammorbidente. Per il lavaggio mischio il detersivo con il bicarbonato. Quella del sale groso nn l'avevo mai sentita, farò una prova. saluti


Anch'io sempre e solo aceto al posto dell'ammorbidente. In piu' una spolverata di bicarbonato sui panni se non faccio partire subito la lavatrice (es. la carico la sera e programmo la partenza x il mattino successivo in modo da stendere quando mi alzo) per evitare i cattivi odori. Stesso metodo x la lavastoviglie. In questa uso, al poso del brillantante, una soluzione di acido citrico e il solito bicarbonato se la partenza e' posticipata. :)  Per i lavaggi a vuoto a 90° con l'aceto ne ho sentito parlare, ma personalmente non li ho mai sperimentati.

Nives


Da anni non uso più ammorbidente, ma aceto bianco sia nella vaschetta dell'ammorbidente sia a mano e mi trovo benissimo. Ciao!


Ragazze siete tutte splendide grazie grazie , mi metto subito all'opera, poi vi dirò. Un bacione a tutte Love Love Love

Maddy

 

Maddy


quoto dema al 100%...io da anni non uso ammorbidiente solo aceto bianco,   lo metto nella vaschetta ammorbidiente,  bicarbonato toglie i cattivi odori, l'aceto poi nel lavaggio a mano aggiunto all'ultimo risciaquo blocca la perdita dei colori specialmente del blu e rosso.. vecchio rimedio di mammina tintora....

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


Io non uso mai ammorbidente mia figlia è allergica...uso solo aceto bianco al posto dell'ammorbidente nell'apposita vaschetta. Nel cestello metto due palline; una con il detersivo (AL 100% biodegradabile) e nell'altra un cucchiaio da cucina di sale grosso e unodi bicabonato.

Il sale grosso e l'aceto hanno il compito di eliminare il calcare...il bicarbonato di togliere i cattivi odori dagli indumenti.

Funziona. Io uso questo metodo da anni sia per rispettare l'ambiente e anche per i problemi di pelle di mia figlia.

La lavatrice non a problemi con l'aceto non si corrode nulla.

Se volete anche un igenizzante naturale al psto del NA----N potete usare le goccedi tree tea oil (si trovano in erboristeria)

Spero di essere stata utile....io a casa mia utilizzo solo detersivi fai da te. 

Dema


Maddy, io ho provato a mettere una tazzina d'aceto al posto dell'ammorbidente. Il bucato non è proprio come quando metti l'ammorbidente, ma lo faccio ogni tanto per cogliere i benefici dell'aceto come anticalcare.

Mixingbowl closed forever


maddy,

interessante questo argomento, dopo il borotalco per i vetri di Sara (ho dei vetri fantastici) anche questo trucchetto sarebbe l'ideale

silvy 74


Bigsmile Bigsmile ZiaMaddy tutti i consigli sono interesasnti!!!! vediamo se qualcuna delle nostre bimbyne ha pèrovato... io come te resto in attesa.... sapevo del lavaggio a vuoto con aceto ma avevo anche sentito dire che l'aceto è antiinfeltrente e ammorbidente... ma sinceramente non ho mai provato..... 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


arissime bimbyne, sono venuta a conoscenza, per un mio problema di lavatrice che emana cattivi odori, queste informazioni per eliminare l'inconveniente, e diceva: 1) fare un lavaggio a vuoto 90* inserendo aceto dentro nel cestello, non centrifugare non serve.  2) fare questa operazione 2 volte al mese. 3) Usare aceto al posto dell'ammorbidente, igienizza ed ammorbidisce i capi, ed agisce come anticalcare, scioglie i residui attivi dai vestit, si evitano allergie da contato.  Desidero chiedere qualcuna di voi ha mai provato questo metodo?  Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte. Corn Corn Corn

Maddy

 

Maddy