Forum bimby graffiato dal centro assistenza
sono daccordo con te Simona, si la Contempora non ha colpa però ha il dovere di spiegare bene ai suoi rappresentanti che la prova funzione va fatta proprio per vedere la buona funzionalità del prodotto e se questa non c'è non va riparato ma sostituito. Ciao a presto
Gentilissimo team vorrei precisare una cosa, è vero avrei potuto controllare il bimby senza la presenza della rappresentante e verificare di persona il buon funzionamento ma non l'ho fatto perchè è stata lei a dirmi di non toccare nulla e che sarebbe venuta lei per la prova funzione, io da stupida così ho fatto comunque questo mi servirà di lezione per la prossima volta sempre se una prossima volta ci sarà buona notte e grazie di tutto
Purtroppo è così...possiamo discuterne per mesi ma i fatti sono così, e il boccale ormai rimane quello. Ma credo che le dimostratrici e i centri assistenza rappresentino l'azienda (io quando rispondo al telefono in ufficio "parlo" a nome della ditta in cui lavoro), e se la mia dimostratrice mi dice "ci penso io" mi sento anche + sicura, perchè penso che è una della Contempora, sbaglio? Ormai è andata così, Morgana, goditi il tuo bimby, che funziona benissimo anche con qualche graffio nel boccale...
Mi spiace molto per Morgana, che è stata "punita" per la sua troppa buona fede evidentemente. Il fatto che sia stata la dimostratrice a fare tutta la pratica con il centro assistenza non permette a morgana di aver potuto obbiettare nulla, se invece fosse stata lei stessa a recarsi al centro assistenza e a tenere direttamente le relazioni inerenti sono certa che il suo bimby non avrebbe i segni sul display, il boccale sarebbe ancora quello che lei aveva visto all'atto dell'apertura e via discorrendo. Non volgio mettere in dubbio la serietà della dimosttratrice e del centro assistenza, ma un conto è fare e constatare di persona ed uno quello di delegare ad altri.
Poi tci si deve accontentare quello che ne viene, senza poter fare più niente, ancor peggio a garanzia scaduta. Quondi Morgana, mi spiace per te e per il tuo candore, adesso hai sicuramente imparato nel peggiore dei modi che certe cose bisogna risolverle da soli di persona e rapidamente. Contempora non c'entra niente. Qui in ballo ci sono la dimostratrice e il centro assistenza. E non credo riuscirai a rifarti nei loro confronti, non più almeno, perchè accettando al tempo lo stato del bimby hai sottoscritto che il loro operato era corretto per te. Scusa la franchezza ma è troppo facile dire che Contempora doveva fare e brigare...... Contempora demanda ai suoi incaricati ufficiali, che devono essere onesti in primis. Ciao e a presto
Grazie Team di tutti questi suggerimenti, effettivamente io ho ben precisato che il sistema della spugna abrasiva è tutto a mio rischio e pericolo, comunque uso la spugnetta con la parte verde e non quella con la parte metallica. Il mio boccale è ancora molto bello e curato, certo non sarà mai come nuovo, ma del resto lo uso tanto e mi sembra normale.
Per quanto riguarda il discorso dell'incaricata io l'ho aperto senza la sua presenza, in tutta tranquillità, il mio bimby era ed è perfetto, mai avuto un problema. La mia era una considerazione su ciò che è accaduto a morgana, se lei aprendo la confezione ha rilevato che la bilancia non funzionava, secondo me il bimby andava sostituito subito, e la vorwerk ci avrebbe fatto un gran figurone. Tutto qua.
Buongiorno a tutte.
Data l’importanza dell’argomento ci terremmo a precisare alcune cose, non di poco conto, sulla pulizia del boccale.L’acciaio inox è un materiale resistente e duraturo, tuttavia è errato pensare che non si deteriori nel tempo senza un corretto utilizzo e un’opportuna pulizia. Per mantenere l’acciaio in buone condizioni è necessario pulirlo con acqua tiepida e sapone, risciacquarlo e asciugarlo con cura. Una buona asciugatura è importante perché l’acqua, anche se pura, può contenere sostanze chimiche che possono formare macchie di ossidazione o corrosione. Per non rigare la superficie consigliamo di usare un panno morbido, mai pagliette metalliche, lane d’acciaio, detersivi in polvere o detergenti come la candeggina, che possono rovinare l’acciaio, macchiandolo. Evitare inoltre di utilizzare sostanze acide o alcaline come sale e succo di limone, succo di pomodoro ecc, perché possono causare la formazione di macchie e aloni.
Non dimentichiamo che l’uso improprio dell’apparecchio comporta la decadenza della garanzia sulle parti danneggiate, invitiamo ad attenersi scrupolosamente ed unicamente alle indicazioni riportate nel Libretto Istruzioni a pagina 36 e 37.
A casalinga disperata e morgana7tre facciamo presente che non è indispensabile la presenza dell’Incaricata per aprire la confezione del Bimby e che, se aprendola, si riscontrassero delle anomalie basta contattare il nostro Customer Care (800-841811).
A proposito morgan7tre, non abbiamo ancora i suoi dati, siamo in attesa che ce li mandi, per farle telefonare dai nostri colleghi del Custumer Care che provvederanno a fare le opportune verifiche sul suo caso.
Nella speranza di essere stati chiari vi auguriamo un buon week-end.
Team Bimby
non preoccuparti lo so che non andrebbe fatto ma a noi è capitato ripeto l'ho fatto anch io
Guarda, non prendermi ad esempio, ma io la spugnetta abrasiva (quella con la parte verde) l'ho usata... ebbene sì, dopo aver fatto la polenta per esempio. Questo non significa che sia giusto farlo, e infatti non vuole essere un consiglio il mio... ti dico solo la mia esperienza, l'ho usata solo sul fondo del boccale e non ho grattato tanto. In fondo è di acciaio mica di burro!!!
ti è capitato mai dfi lavarlo all'interno con la spugnetta abrasiva?io l'ho fatto e adesso oltre a non essere lucido e anche in pò graffiato, anche io ho due figli però sono grandi
si io lo lavo sempre con aceto oppure limone è molto efficace ma credo che a me il centro assistenza mi abbia dato un boccale di un acciaio diverso . anzi ne sono convinta, ho visto il mio appena mi è arrivato il bimby ed era lucidissimo il boccale che mi hanno dato loro per sostituire il mio non è così
Ma l'aceto lo metti senza diluirlo?
@morgana e casalinga...avete provato a lavare il boccale con u n po d'aceto????Fa miracoli ed e' naturale
gabrimami: in effetti tantissimi sono della tua idea, ma che ti devo dire a me nn riescono belle ariose come con le fruste, gli albumi si montano ma sono compatti, non so come spiegarti... sono due cose completamente diverse, anche la panna non viene bella leggera come con le fruste.morgana: anch'io lavoro tutto il giorno e ho due bambini piccoli, e effettivamente mi piacerebbe usarlo di più, ma quando posso ci pasticcio volentieri... Il boccale ovviamente non è più come nuovo, ne ha viste di tutti i colori, ma d'altra parte se fosse ancora lucidissimo vorrebbe dire che non lo uso mai! Io ogni tanto ci passo il prodotto per l'acciaio, e recupera tutta la sua bellezza!!!
sono daccordo con te per montare non è il massimo, io non lo uso tanto ho pochissimo tempo anche per lui sto fuori per lavoro tutto il giorno ho solo una breve pausa pranzo , ma in quel poco tempo mi è molto d'aiuto. posso chiederti una cosa ma a te il boccale all'interno è lucido come l'esterno , sai perchè a me appena arrivato aveva un bellissimo boccale lucido poi come ti ho raccontato al centro assistenza me lo hanno sostituito e non era così lucido
@casalingadisperata....per quanto riguarda chiare montate panna e altro..io lo trovo strepitoso...ho fatto pure la meringa all'italiana (quello con lo sciroppo di zucchero) e viene uno spettacolo...e conta che sono partita dalla ricetta normale e l'ho adattata io al Bimby!!
Ce l'ho dal 2008, e lo uso tanto, anche se mi piacerebbe cucinarci di più, ma in casa ho tre dai gusti un po' difficili e per esempio la carne "stufata" nel bimby non piace a nessuno dei tre... Comunque impasto alla grande, pane, pizze, focacce, torte, faccio le creme di verdura per i miei bambini, risotti, sughi e sughetti, budini, creme dolci, besciamella, ho fatto tantissimo pesto quest'anno. Non ci faccio invece la pasta (quella cotta direttamente nel sugo), nn mi piace per niente, non lo uso per montare nè panna nè albumi (non vengono, è inutile, non hanno la leggerezza garantita dalle fruste, è un'altra cosa, secondo me è anche giusto riconoscere certi limiti...). Grattugio il pane e il formaggio, uso il varoma per le verdure a vapore (ma evito di cuocerci le frittate, no buono...), faccio il riso nel cestello, ecc. ecc. Sono molto soddisfatta, e ringrazio ancora mia mamma che me l'ha regalato, se non fosse stato per lei sarei ancora senza!
hai ragione non devo pensarci piu' tu da quando hai il bimby? lo usi spesso?
So che non serve a niente, ma hai tutta la mia solidarietà... per me è stato un comportamento scorretto, lo faceva sostituire e la storia finiva lì. Non pensarci più, mi sa che ormai serve solo a starci male...
ciao Barbara è la stessa cosa che ho detto alla rappresentante ma lei tutto mi ha fatto intendere tranne che potevano sostituirlo è passato un anno e non passa giorno che io non pensi all accaduto credimi , avevo troppo desiderato il bimby e non ti nascondo che per pagarlo ho dovuto fare grandi sacrifici, adesso è funzionante ma non è mai stata nuovo
Che senso ha che venga la rappresentante a fare la prova funzione se poi lo porta in assistenza? Dovevano sostituirlo, il prodotto era difettoso, ma scherziamo? Non è per questo che dicono sia meglio aprire la confezione con chi ce l'ha venduto? Scusate, oggi sono avvelenata, ma queste cose sono proprio fastidiose, non c'è tutela del consumatore che ha pagato e ha diritto ad avere il prodotto NUOVO e funzionante!!! La legge parla chiaro, entro i sette giorni dall'acquisto si ha diritto alla sostituzione, e secondo me la data di acquisto è quando il bimby viene consegnato, non quando si firma il contratto sennò i sette giorni vanno sempre a farsi benedire...
Buongiorno morgana7tre,
Le confermiamo che gli unici pezzi di ricambio che l’Azienda mette a disposizione della clientela sono reperibili o presso i nostri Centri di Assistenza Autorizzati o tramite acquisto online collegandosi al seguente link:
http://www.bimbyshop.it/it/catalogo/componenti-bimby
Per quanto concerne il suo caso specifico, poiché all’atto della sua registrazione non ci ha fornito un numero telefonico per poterla contattare direttamente, Le abbiamo mandato un messaggio privato.
Buona giornata.
Team Bimby
si ho la distinta il boccale è stato cambiato perchè difettoso almeno questo è quello che mi ha detto la rappresentante , lei stessa lo ha portato in assistenza e lei è andata a riprenderlo, ma secondo te si può sostituire un boccale originale con uno non originale? voglio dire esistono dei boccali non originali?
Posso capire che sia stata fatta l'intervento della bilancia, ma i graffi no, questo non và bene, e poi per quale ragione hanno sostituito un boccale nuovo?, ma tu hai la distinta dell'intervento?? chiama comunque il numero verde.
non l ho fatto perchè la rappresentante mi fece credere che la sostituzione non la facevano cmq è andata così
capisco la tua delusione......ma perchè non hai chiamato subito il numero verde o la vorwerk??????dopo 1 anno certamente non si può fare granchè................ :~
un anno fa dopo averlo tanto desiderato finalmente arriva il bimby ma subito una grandissima delusione. viene la rappresentante per la prova funzione e subito si accorge che la bilancia non va, lo porta al centro asistenza contro la mia approvazione perchè io pretendevo la sostituzione dell apparecchio lei dice che questo non era possibile, quando riporta il bimby dice che era stata cambiata la scheda della bilancia e in piu era stato cambiato il boccale, mi accorgo quasi subito che il boccale non era come quello originale bensì molto piu opaco lei afferma il contrario ma vi assicuro che non è stata una mia impressione e non finisce qui, il dispay tutto graffiato, insomma un diastro. sono rimasta malissimo anche perchè mi sono ritrovata a pagare un apparecchio nuovo ma nuovo ma di nuovo non aveva piu nulla