Forum petto di pollo e patate
Buongiorno margot80,
Se desidera seguire la ricetta del "Pollo al limone con riso e verdure" che trova sul nostro Libro Base, così come Le ha suggerito Team Cucina , il pollo dovrà cuocerlo direttamente dentro al boccale, senza infarinarlo, come indicato nella ricetta.
La variante, in questo caso, consiste nel sostituire le verdure, che da ricetta vengono messe nel vassoio, con le patate, che Lei preferiva per accompagnarne il pollo, se abbiamo capito bene.
Altra cosa è la ricetta che Le proponeva chya72, che ringraziamo, e che, sempre se abbiamo capito bene, consiste nell'infarinare i petti di pollo, e cuocerli a Varoma unitamente alle patate nel cestello.
Anche questa ricetta sembra molto valida, e sicuramente da provare.
Sta a Lei decidere quella che preferisce.
Speriamo di esserLe stati d'aiuto, se così non fosse La preghiamo di chiederci tutto ciò che Le serve senza esitazione.
Buona giornata
Team Bimby
Grazie Mille per la risposta, un chiarimento soltanto il petto di pollo dopo averlo infarinato lo metto insieme alle patate?
Si può eseguire la Ricetta Pollo al limone dal Libro di Base mettendo a cuocere nel Varoma le patate tagliate a tocchi anziché le verdure. Se si vuole cucinare anche il riso, eseguire la stessa Ricetta.
Buon pomeriggio
Ciao!!!
Il pollo è a pezzi o è petto?
Se è a pezzi puoi farlo stufato come c'è sul ricettario base.
Se è petto puoi farlo a pezzi o a scaloppine, infarinarlo, oliare il varoma, mettere le patate a tocchetti nel cestello, 500 gr acqua nel boccale con un pò di sale e cuoci tutto a varoma per 30-40 min vel 1.
Buonasera sapete consigliarmi qualche ricetta da fare con pollo e patate? ho acquistato il bimby da poco e avrei bisogno di qualche dritta.
grazie