Forum Risotti in generale
cia a tutte ,ho sperimentato la farfalla sia per il riso che per le minestre di verdura con ditalini ed è eccezionale!
Scusa Iaia, cosa vuol dire: non togliere il risotto dal bimby quando è già cotto???
Grazie Iaia50, buona serata!
Non serve la farfalla, fino a 500 gr. di riso.
Immagino che tu usi già o Arborio o Carnaroli e i liquidi sono 100 gr. di riso 250 di acqua per l'arborio ma poichè io adoro i rosotti all'onda, petto sempre un pò più di liquidi, tipo per 500 gr. di riso lt. 1,400 di liquidi, se usi carnaroli aumenti ancora un pelino i liquidi.
Cosa importante dopo la tostatura e anche per aggiungere dado io imposto, 12 minuti e finisco un paio di minuti aggiustando se serve.
Non togliere il risotto dal bimby, quando è già cotto, perchè il tempo che lo mantechi in una risottiera con noce di burro fredda e parmigiano e prezzemolo se serve, ti si incolla e rischi il pastone.
Io quelli che ho fatto seguendo le ricette del libro con 500gr non ho mai messo la farfalla e si sono sempre mescolati bene.
Meglio!
Un attrezzo in meno da lavare
Io quelli che ho fatto seguendo le ricette del libro con 500gr non ho mai messo la farfalla e si sono sempre mescolati bene.
Non ho il libro del riso, per ora ho solo quello base e quello per le allergie alimentari, ma che è per il vecchio Bimby. Ciao!
Grazie, proverò a mettere la farfalla.
Grazie Elena! Siete proprio carine...due domande e due risposte al volo!
Tu hai il libro del riso??????
Ciao!
Io ho fatto al max 450.
Metterei la farfalla così si mescola/amalgama meglio.
Grazie Elena! Siete proprio carine...due domande e due risposte al volo!
Si , si può io quando faccio le ricette del libro "il riso" sono sempre intorno ai 500gr , escono ottimi ciao
Chiedo alle Bimbine esperte se si possono cuocere 480/500 grammi di riso in una volta sola. In casa siamo solo in 2 e quindi non mi sono mai posta il problema, ma quando verranno a trovarmi figlia, genero e nipoti saremo in 6 e quindi le dosi aumentano!
Grazie, e buona giornata a tutte!