Forum DIETA :-(

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Ecco la mia torta: è venuta buonissima.

Pan di spagna:

2 uova

80 g fruttosio

80 g farina setacciata.

Preparare il pan di spagna montando bene le uova con il fruttosio e poi aggiungere la farina setacciata ed amalgamare delicatamente senza smontare il composto. doderare una piccola teglia da 16 cm circa di diametro e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 12 minuti circa.

 

Crema Pasticcera

500 g latte scremato

2 uova

80 g fruttosio

60 g maizena

1 bustina di vanillina

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale. Amalgamare a vel. 4 e cuocere a 80 gradi vel 1 per 8 minuti circa. La crema vienen molto soda. Se necessita diminuire la maizena di 10 gr.

Farcire la torta  nel mezzo con metà crema. CRicoprire tutta la torta con il resto della crema, e decorare con frutta a piacere.

Gelatinare con tortagel fatto seguendo le istruzioni, fatto con 4 cucchiai rasi di fruttosio

 

Daniela sta cucinando col Tm5


Il Bimby ci permette anche di stare a dieta, basta volerlo! Parlo per me, ora che settembre che per la mia famiglia è tempo di compleanni e cene varie con amici, E' ORA DI METTERMI A DIETA!!

 

anna


Ottimi consigli ragazze! sicuramente togliere un po' di zuccheri e condimenti grassi aiuta a restare in forma, ma puoi continuare a cucinare tatne cose buone con il tuo Bimby, utilizza di più il varoma e poi via di sport, per bruciare calorie in eccesso e concederti qualche dolce delizia nei fine settimana.

 


 

ciao,io sono a dieta da quando sono nata per allergie e intolleranze alimentari ma bimby mi ha aiutato tanto nella preparazione di tante cosine buone e gustose sopratutto negli impasti senza glutine. Ti suggerisco un libro bimby a mio avviso interessante : cucina è salute. Ci sono validissimi suggerimenti per migliorare il modo di cucinare. Senza offesa ma abiti in una regione dove e' difficile restare a dieta per le buonissime ricette tradizionali che avete.!!! la vostra fortuna e' di avere a portata di mano tanto buon pesce che a mio avviso e' indispensabile in una dieta light! Ciao e tienici aggiornate sui risultati

Lady Monica


Anche noi siamo a dieta, però domenica si festeggerà il 18 anniversario di matrimonio, quindi proverò a fare una piccola torta di frutta.

In fondo la frutta si può mangiare, userò la crema bimby light ed ho trovato una ricetta di una finta frolla dietetica.

Proverò a farla se viene una cosa mangiabile vi metto la ricetta.

Daniela sta cucinando col Tm5


Bigsmile ecco il link che ti propone tutte le ricette della sezione dietetica delforum.... buona ricerca!!!!!

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=81

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Care amiche bimbine,

con mio grande rammarico (perchè adoro cucinare e mangiare!) mio marito vuole assolutamente fare la dieta.

Pasta abolita! Mi consigliate un pò di ricette light?

Non voglio mettere da parte il mio adorato Mixingbowl closed    :((