Forum Fagiolini bolliti
Grazie della specificazione!!! Non essendo pratica, magari un'altra volta avrei fatto così!! A parte, che non capitava nulla d'irreparabile, mi sà!
LI ho messi nella campana, avrei voluto fare una frittata, ma non avevo tempo di cercare una ricetta!
Sono un po' incasinata in questi giorni! Sabato pomeriggio, sera e tutta domenica sono stata impegnata con la rievocazione storica che si svolge ad Alba (Cn) alla fiera del tartufo. Siamo due volontari e partecipiamo alla sfilata e ad altre manifestazioni e quindi, questo è un periodo un po' agitato! Ora ho vestiti da lavare e casa tutta in disordine!!! Mi sà, che magari comprerò un libro per la cottura a vapore con il Bimby, così ne approfitterò per cucinare più cose insieme. Grazie ancora.
li hai messi nel vassoio o nella campana? la campana è quella più profonda, sul vassoio puoi mettere della carta forno bagnata e ben strizzata e cuocere una frittata o dei filetti di pesce mentre cuociono i fagiolini
scusa mi sono confusa metà nella campana e metà nel vassoio..ciao
li hai messi nel vassoio o nella campana? la campana è quella più profonda, sul vassoio puoi mettere della carta forno bagnata e ben strizzata e cuocere una frittata o dei filetti di pesce mentre cuociono i fagiolini
Grazie, nel frattempo li ho messi a cuocere nel vassoio! Non avevo ancora fatto cotture a vapore!
Le novità m'incasinano sempre un po'....ma poi quando parto non mi ferma più nessuno! Veramente ho una vaporiera, ma volevo farli col Bimby che ora è il mio preferito!
anche io faccio come luisa2 nel cestello del varoma, la scorsa settimana ne ha cotti1 kg a vapore..messi metà nel cestello emetà nel vassoio. Cotti al vapore hanno tutto un altro sapore rispetto a quando li bollivo...
Ciao
Grazie, allora mi sà che dovrò metterli nelle campana del Varoma siccome il cestello mi pare un po' piccolo per mezzo kg. di fagiolini. Buona giornata.
la ricetta te l'ho segnalata solo per farti avere un'idea della cottura, io se ne ho pochi da cuocere procedo così, 500 g di acqua nel boccale, i fagiolini nel cestello, chiudo e tengo il misurino inserito, cuocio 20-25 min temp Varoma vel 1, se sono molti li metto nella campana del varoma
Grazie, vedo però che sono cotti nel recipiente del varoma che fra l'altro non ho mai usato....
Io però voglio solo bollirli e purtroppo non potrei fare la tua ricetta essendo allergica alle solanacee (patate, pomodori, melanzane e peperoni).
Con mezzo kg. di fagiolini, devo mettere mezzo litro d'acqua nel ? Grazie ancora.
certo che si può, se ti può essere utile guarda questa mia ricetta
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9731/insalata-nizzarda.html
Si possono bollire i fagiolini nel Bimby o è meglio cuocerli nel recipiente del varoma? In ogni caso...come si fà? Grazie!