Forum TM31 GUASTATO 2 VOLTE ORA DEVO PAGARE.
Mi permetto di suggerire al Team di intervenire, non possono scrivere sempre che non è di loro competenza, sono comunque parte della Vorwerk o no? Ricordatevi che questa per voi è pessima pubblicità,e che fa sempre più rumore un parere negativo che 100 positivi! E' fisiologico che il bimby si guasti, ma non è normale questa carenza nell'assistenza...
E' quello che vorrei! Ma purtroppo, come del resto tu hai già sperimentato è impossibile ottenere risposte dal centro di assistenza.....
Fattelo sostituire. Senno' rischi il mio calvario.
il mio invece si è rotto appena acquistato.... e oggi dopo solo 3 mesi magicamente è riapparso lo stesso problema
Ah no, la brutta avventura non è successa a me ma a Biroxo, io per fortuna ho il bimby dal 2008 e non ha mai avuto nessun problema... Le mie erano solo considerazioni visto che come dici tu non è la prima volta che leggo situazioni simili, poi non so se si tratta di "presunzione" o altro, ma non è mai piacevole, e spero che il gruppo (visto che questo è il forum ufficiale) prenda atto che forse qualcosa che non va c'è e non è solo fantasia di qualche cliente.
A dirla tutta non e' la prima volta che ho l'impressione che se ne freghino altamente dell'insoddisfazione dei clienti,non solo in termini di guasti. Forse sono troppo certi della qualità del prodotto e del fatto che non hanno concorrenza con il bimby ,praticamente!come a dire:prendere o lasciare...salvo poi che chi lascia non torna piu' indietro.Ma come in tutte le aziende,non e' tutto oro cio' che luccica,purtroppo!!le uniche risposte gentili che io abbia mai avuto sono quelle del team cucina e della mia dimostratrice che si e' presa carico anche di problemi che non erano di sua competenza.Per il resto questa"grande famiglia" dovrebbe un po scendere dal piedistallo e chiedersi se spenderebbero 1000 euro volentieri per avere questo tipo di assistenza!!!mettersi dalla parte del cliente non fa mai male!!!scusa lo sfogo ma i casi come il tuo mi fanno molto arrabbiare casalinga....buon w/e.
Questa è una cosiddetta "area di miglioramento", l'azienda dovrebbe trarre spunto dai "reclami" o "insoddisfazione del cliente" per mettere in atto azioni volte a risolvere i punti di debolezza... e forse certi centri di assistenza lo sono... Anch'io sapevo che un pezzo sostituito azzera la sua garanzia, ma forse non è così, però un po' + di attenzione nel post vendita renderebbe tutto perfetto! Non è giusto aspettare una risposta per + di un mese...
queste sono le cose che fanno arrabbiare !!se il gruppo alimentazione era stato sostituito aveva non 28 ,ma 17 mesi...purtroppo succede anche con il cugino folletto...cambiano il motore che dopo un anno si brucia nuovamente...forse dovrebbero vigilare di piu' sui centri assistenza che a volte secondo me non sono proprio cosi' limpidi!peccato la "grande famiglia del bimby "perde potenziali clienti ogni volta che si arriva a questi livelli.
Si,inutile un customer care che basa le sue risposte su indicazioni generiche delle direzioni commerciali. Il "senso" di un customer care e' che dovrebbe esaminare con attenzione le singole richieste e trovare una soluzione soddisfacente,anche se "negativa" ma che dia l'idea di esser frutto di una riflessione. Tutti le conosciamo le regole europee sulle garanzie, inutile quindi un customer care che te le ripete leggendole.Non si trattava di far riconoscere in garanzia un set di lame consunte o piegate dal male utilizzo,o una pulsantiera dannaggiata perche' i pulsanti venivano spinti con la punta del coltello. Si tratta di un componente elettronico,sempre lo stesso, guastatosi due volte. Colpa dell'utilizzatore quindi?o colpa del fabbricante?Un servizio post-vendita cosa avrebbe potuto fare? semplice. Chiamare il centro assistenza dove era stato consegnato l'articolo e farsi esprimere quanto meno un giudizio sullo "stato medio" dell'apparecchio. Che a vista,nel mio caso,sembra appena disimballato.
Capisco il tuo disappunto, purtroppo se i due anni sono passati diventa difficile dimostrare che si tratti di un difetto di fabbrica e quindi si deve pagare. Più "fastidioso" se vuoi è il silenzio durato più di un mese da parte del servizio clienti, questo non riesco ancora a concepirlo da parte di una grossa e seria azienda, che fa prodotti eccezionali e poi "scivola" su queste cose...
Grazie Team Bimby, so bene che il customer care e' l'unico preposto a queste situazioni,ma oggi,ribadisco solo oggi alle ore 14:46 ho ricevuto mail ufficiale di risposta, e dal 21 settembre e' passato quasi un mese.Ovviamente la mail e' scontata,ovvero recita che l'apparato e' fuori garanzia e che devo pagare l'assistenza. Tutto questo episodio mi ha fatto conoscere il lato "gommoso" della Contempora,ovvero la scarsa attenzione al cliente acquisito. Non venitemi a dire che non e' cosi'.Chiunque di voi,clienti finali o titolari della contempora,resterebbe infastidito sia dall'assoluto silenzio da parte di un qualsiasi customer care dopo una rimostranza. Per non parlare,nello specifico, dell'aspetto economico da affrontare su un apparecchio, nuovo e costoso,che si guasta esattamente nello stesso modo due volte in 28 mesi.
Grazie
Buon pomeriggio biroxo,
ci dispiace per l’accaduto, sappiamo che è già in contatto telefonico con il nostro Servizio Clienti e che la Sua pratica è al momento in corso di gestione. Le ricordiamo che il Servizio Clienti è l’unico canale preposto per assistenza tecnica, consegne e/o contenziosi di vario genere.
Le auguriamo un buon proseguimento di giornataCordiali saluti
Team Bimby
Aggiornamento: prima assistenza aprile 2010 sostituzione gruppo alimentazione in garanzia, seconda assistenza settembre 2011 (apparecchio ritirato ieri,mi serviva) sempre sostituzione gruppo alimentazione. 140 euro. E dal 21 settembre ad oggi,nonostante tre email certificate inviate,(valore legale come raccomandata A\R),nessuna risposta da Contempora. Due gruppi di alimentazione,come da fatture, in 28 mesi di vita apparato,non mi venissero a dire "strano,solo a lei".
Ecco testo inviato alla contempora via posta certificata,alla quale a tutt'oggi nessuna risposta ufficiale.
In sintesi, prima rottura dopo 12 mesi,seconda rottura con stesso problema ma a garanzia terminata.
"Salve, in data 27\04\2009, con fattura 9\041904-49 a nome xxxxxxxxx, abbiamo acquistato un apparecchio Bimby.Ha felicemente funzionato sino al 28\04\2010 (un anno esatto), e poi si e' guastato, andando in temperatura da solo senza alcuna impostazione.Fu portato in assistenza presso la xxxxxx srl (tel 06 xxxxxx) e ci e' stato restituito il 30\04\10 con documento 2896.Ha continuato a funzionare sino a l'altro giorno,ma si e' riguastato esattamente nello stesso modo,ovvero va in temperatura da solo.Lo abbiamo quindi riportato oggi all'assistenza xxx xxxsrl che lo ha ritirato con documento num. 5525 del 21\09\11 .Naturalmente il centro assistenza ci ha riferito che la garanzia e' gia' scaduta,stessa cosa ci e' stato comunicato da un freddo contatto telefonico con il vostro 800 841 811.Vi scriviamo proprio per questo. E' facilmente intuibile che un apparecchio da 1000 euro,utilizzato saltuariamente (come verifica il centro assistenza) , che si guasta in due anni ben due volte presentando lo stesso difetto indica che si tratta di un apparecchio obiettivamente nato con un difetto di fabbricazione.Vi chiediamo pertanto di valutare attentamente questa nostra richiesta di assistenza in garanzia, evitando a tutti noiose lungaggini legali che avrebbero,viste le date in gioco,un sicuro esito a nostro favore a detta di uno studio legale che ci legge in copia. Inoltre non sarebbe un buon ritorno di immagine visti i positivi elogi alla vostra macchina che vengono esposti quando un ospite assaggia una pietanza preparata dal vostro macchinario.In attesa di un cenno di risposta porgiamo distinti saluti"A tale mail NESSUNA RISPOSTA SCRITTA,solo a voce hanno confermato che dobbiamo pagare i ben 180 euro richiesti. Il pre-vendita funziona benissimo,sorrisi a profusione.A voi,invece, le conclusioni sul post-vendita.