Forum HO SBALIATOOOOOOOOOOOOOO
Io penso che potremmo fare un libro con tutte le nostre storie di errori! Torta al sale, 2/3 volte, saliera riempita di zucchero, cipolline glassate al sale, (che non si glassavano mai) ecc.ecc. sbagliare è umano, perseverare diabolico, ma noi siamo un po' diaboliche !
Bella questa io e mio marito abbiamo riso a crepapelle, immaginando le vostre facce, ricordano il caffè che mi ha dato mio suocera anche lei ha usato il sale al posto dello zucchero puoi ben immaginare.......... non volevo fare la difficile ma.poi ........................ lascio immaginare.
Maddy
Anche a me, nella fretta di infornare il plum cake, e' rimasta la bustina di lievito sul tavolo. La suola della scarpa era decisamente piu' morbida. Comunque non l'ho buttato, ma grazie ai suggerimenti di alcune Bimbyne l'ho trasformato nella base di un favoloso cheese cake!! E che dire di quando ho frullato il misurino? ...Non ho ancora capito come sia successo!
...Immagina una tua amica che si appresta a farti assaggiare una torta al grano saraceno dall'aspetto bellissimo e che invece dello zucchero ha messo il sale...e mentro io faccio delle smorfie disgustose...Lei non so "perchè" non ti prende sul serio...e pretende che finisci la fetta.......poi quando finalmente si decide di assaggiare anche lei....beh per anni l'abbiamo messa in croce....regalandole a turno dei pacchetti di sale......io invece al posto della cannella in una torta ho messo la paprika.......e sono passata alla storia per le meteoriti...dovevano essere dei canederli....non scoraggiarti ...e continua a provare.....
Anche a me, nella fretta di infornare il plum cake, e' rimasta la bustina di lievito sul tavolo. La suola della scarpa era decisamente piu' morbida. Comunque non l'ho buttato, ma grazie ai suggerimenti di alcune Bimbyne l'ho trasformato nella base di un favoloso cheese cake!! E che dire di quando ho frullato il misurino? ...Non ho ancora capito come sia successo!
Purtroppo sono cose che succedono, io che sono una veterana del bimby, per l'emozione del bimby nuovo mentre facevo vedere a mia nuora come si usava nel fare la torta nera al vino rosso mi sono dimenticata il lievito, che risate quando è uscita dal forno sembrava il vesuvio e lei da buona napoletana mi ha detto: THO OGGI SONO ANDATA A NAPOLI e mi ha abbbbbrracciatoo.
Maddy
Misspongo un vecchio proverbio dice "sbagliando s'impara" se non provi a fare un piatto non potrai mai sapere se ti può venire o no.
Non demordere
che forza chiara!!! le 4 uova che ti chiedono quando arrivi il loro turno, mi ha fatto lacrimare dalle risate!!!! beh, quando a me dicono che con il bimby riesce tutto xke fa lui e non tu, dico che una volta ho dovuto buttare un litro intero di latte, perchè la ricotta non è venuta!!! dirvi da cosa sia dipeso.. non l'ho ancora capito!! se la temperatura del latte, del caglio oppure chessòio!!! vabbè, avete proprio ragione!!!! CAPITA!!!
Ecche sarà mai
C'è chi volendo fare alla svelta una torta ha messo troppo "da parte" gli albumi montati e li ha ritrovati dopo aver cotto la torta (una suola)..
Oppure dopo aver messo l'impasto nella tortiera si è trovata 4 uova che la guardavano chiedendole "Ma a noi quando tocca?"..
Oppure ha azionato a velocità turbo senza mettere il misurino/bicchierino/tappino al suo posto: la parete bianca della cucina ringrazia: sembra sia passato Jack lo squartatore (era ketchup..)
Oppure fai una bella infornata di Bibanesi che ti diventano duri come suole, un gelato che diventa duro come il marmo e finalmente viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va.. Il cavo di alimentazione sotto al Bimby fa sballare la bilancia (non appoggia stabilmente sui 4 piedini)..
Potrei continuare x un bel po' ma c'ho sonno
Mia cara vai tranquilla: sbagliare è umano.. Leggere meglio le ricette è meglio
Ciao! sono triste :(( Ieri ho fatto lo yogurt...ma non ho letto bene e invece di lasciarlo nel forno spento l'ho messo subito in frigo! :(( nn si è solidificato!!
Ora l'ho rifatto... domani vedrò.... Speriamo in bene!