Forum Polipo con patate
io ho fatto i moscardini surgelati (lasciati scongelare prima) con questa ricetta e sono venuti perfetti,morbidissimi
Io metto nel boccale, insieme al polipo, mezzo tappo di sughero. Non dà nessun sapore e rende morbido il polipo. Quando me l'hanno detto non ci credevo... ora lo faccio sempre! ... Funziona!
Ok grazie, con i vostri consigli il prossimo polipo sarà strepitoso!!! Spero!!!
Grazie ancora!!
ciao, il segreto del polipo sta nel farlo raffreddare nella sua acqua di cottura....pertanto preparalo alla sera e taglialo la mattina dopo....ciao ciao.
Ciao Monia, il polpo è opportuno che sia decongelato oppure se lo compri fresco, mettilo in freezer, almeno 24 ore.
Il polpo fresco rimane sempre duro, anche se lo cuoci di più o lo cuoci in modo tradizionale, anche gli stessi pescatori (questo me lo ha detto mia suocera e una zia) normalmente lo congelano oppure lo sbattono sugli scogli per rompere credo dei nervetti interni che sono la causa della durezza post cottura.
Ora non avendo in casa lo scoglio, e se non vuoi congelarlo prova a batterlo su un tagliere, magari con un batticarne
Ahhh ok, la prossima volta allungo i tempi, grazie!!!
ciao, anche a me e' venuto duro la prima volta, poi ho allungato un po' i tempi di cottura e lo buco con un coltello per sentire il punto di cottura. A volte i tempi vanno allungati, poi con la pratica diventa tutto piu' semplice! cmq il polipo con le patate e' favoloso!!!! CIAO!
Ciao Amiche!! Ho bisogno di un consulto... ieri sera ho preparato l'insalata di polipo con le patate ma mi è venuto un po' duro. Ho seguito pari pari la ricetta del libro base, il polipo era fresco. Avete qualche dritta per farlo uscire bello morbido? l'unica differenza dalla ricetta era che il peso del mio era 710 invece di 800, ma non pensa influenzi molto.....Grazie x le vs risposte!!!