Forum Verdure al vapore
i tempi rimarrebbero sempre 10 + 25?
altra domanda posso cucinare a vapore... sia nel cestello che nella campana contemporaneamente?
sarebbe bene non salare le verdure, potevi mettere il sale nell'acqua. io posiziono il Varoma sempre dall'inizio della preparazione, perchè così la verdura si scalda piano piano mentre l'acqua si porta a temperatura varoma
ops.. si li ho salati... ho preso spunto da una ricetta... ho messo 700 gr di acqua 10min vel 2 temp 100. terminati i 10 minuti ho messo 1kg di broccoli nella campana e li ho salati... li ho fatti cucinare per 25 minuti Varoma vel 2.ho sbagliato vero?
molto strano, perchè di solito con la cottura a vapore i colori rimangono belli brillanti, non è che hai salato i broccoli?!!!
ho cucinato oggi i broccoli a vapore... la cottura è buona... ma hanno perso colore... e sono diventati un pò gialli... secondo voi quale potrebbe essdere il problema?
Io le faccio spesso, anzi non riesco più a cuocere verdure nella pentola tradizionale o a pressione.
Se è una piccola quantità di spinaci o cicoria o scarola, ecc le metto nel cestello e nel boccale metto sempre 500 g di acqua, altrimenti le metto nella campana del varoma sempre con la stessa quantità d'acqua, in genere metto 15 min Varoma vel 1 o 2 e a fine cottura assaggio per poi regolarmi sul grado di cottura. Se mettendole nel varoma vedi che fuoriescono e non puoi chiudere il coperchio comincia lo stesso la cottura, vedrai che man mano si cuociono il volume si abbassa fino alla completa cottura.
Ragazze io uso tantissimo il mio Bimby ma per niente il varoma. Mi dite come fate le verdure al varoma come broccoli, spinaci e altro????