Forum tasto spiga - non funziona
io ho lo stesso problema ho fatto il gnocchi di patate no peccato che non e più in garanzia ufaa
....bene, siamo clienti non siamo un fondo cassa a loro disposizione.
io mercoledì lo devo ritirare se ottengo la stessa risposta vedo pure io il da farsi
...a me viene il sospetto che oltre all'azienda sono poco seri anche i centri assistenza.
forse hai ragione, questa è la terza volta che lo porto e me lo restituiscono sempre dicendo che hanno fatto il test e il prodotto a loro funziona.
...ti invito a non aspettare, anche perchè faranno la stessa cosa che hanno fatto con me e caterina1965, ti inviano una mail e poi non ti contattano.
Procedi e basta.
rimango strabiliata da tutto quello che sta succedendo, non posso credere che una grossa azienda come la Vorwerk Contempora si comporti in questo modo, ha ragione tatunni ad andare avanti con la sua iniziativa. Io al momento ho il mio robot è in assistenza ma se ritorna non riparato procederò anche io come tatunni.
:(( niente, mutismo più totale. Stamane ho dato mandato all'avvocato, in settimana provvederà a far valere i miei diritti ed invito chiunque abbia problemi a farlo in modo che non la passino liscia.
salve io no ho ancora ricevuto nessuna telefonata.
Aspettiamo vediamo che succede. Io sono fiduciosa.
ciao
... a me hanno chiamato una volta a casa, non mi hanno trovato e non si sono certo ammazzati a richiamare.
buonasera team voi siete sempre molto gentili e io ringrazio. Speriamo di risolvere il problema anche perchè questa situazione è un po' antipatica soprattutto per il fatto che a breve scade la garanzia.
Grazie. Vi ho scritto i miei recapiti telefonici corretti privatamente.
Buonasera caterina1965 e buonasera tatunni,
ci dispiace per quanto da voi scritto, abbiamo segnalato la vostra situazione al Customer Care che ci ha detto che vi contatterà entro la giornata di domani.
Grazie.
Team Bimby
...ASSURDO dopo avergli mandato 1 mail all'inizio settimana scorsa, dopo aver provato tutta la settimana scorsa a contattare l'assistenza al numero verde, da stamattina sono in attesa da 1 ora e 23 minuti (al momento) non risponde nessuno. MENEFREGHISMO TOTALE.
Come controprova ho fatto il numero verde (lo stesso) per le informazionie per l'acquisto dei prodotti hanno risposto dopo pochi secondi.
ciao Rosa non so perchè mi arriva il tuo messaggio ora bohh a distanza di un anno. Comunque sai che ho fatto coso a quello che mi dici ed vero. Ma la cosa strana è che io seguo esattamente le ricette che sono scritte e il problema me lo da lo stesso. A volte si a volte no dipende da come gli gira il giorno che decido di fare la pizza. Sabato scorso avevo deciso di riportarlo in assistenza prima che mi scada la garanzia e si è messo ad impastare benissimo. Stasera ci riprovo vediamo. Resta il fatto che non funziona benissimo. Ciao e grazie
....è quello che volevo dire io, se compriamo un prodotto per fare determinate cose, quelle cose devono essere fatte.
Perchè per i primi 2 mesi è andato tutto bene adesso invece no?
Eppure lo uso alla stessa maniera, mentre prima facevo tutto adesso è li fermo come una bomboniera (quando non è in assistenza).
Io se non trovo risposte entro metà settimana, vado dal mio legale e faccio valere i miei diritti.
Non è per essesre litigiosi ma dopo che si spendono tanti soldi la cosa che si compra deve funzionare.
buongiorno a tutte
come avete letto io ho portato il mio bimby al centro assistenza. Mi hanno cambiato la scheda elettrica. Un mese fa di nuovo lo stesso problema.
Premetto che chiudo il boccale come si deve, non ci ho cucinato prima quindi il boccale è freddo, metto gli stessi ingredienti. I coltelli girano a vuoto e non impasta lo stesso. L'unica differenza sta nel fatto che quando fa così, tiro via il boccale, tolgo l'impasto molle, tocco con uno straccio asciutto i contatti, rinfilo il boccale nella base e fino al prossimo impasto va. Costa 1000 euro e non deve assolutamente funzionare così.
Ciao a presto
...vuol dire che se lo uso come un frullatore normale funziona, se uso il ricettario quindi le varie programmazioni delle ricette non funziona. cara Annamoraglia per il post vendita ho già scritto ma riassumo in: ho comprato il Bimby a Giugno 2010 con finanziamento, mi è arrivato a fine settembre (dopo aver pagato 3 rate e aver perso 3 mesi di garanzia perchè la fattura parte dall'accettazione finanziamento e non dall'arrivo del Bimby) da Novembre il mio robot va e viene dal centro assistenza senza soluzione. Ho contattato la venditrice che, lavandosene le mani, mi ha detto che è competenza del centro assistenza. Ora io non voglio fare molte polemiche ma analizzando la mia situazione non mi pare che il prezzo di un "frullatore" sia di oltre €1000,00, se ne trova anche a €35,00.
Scusate, ragazze, ma avete avuto il post-vendita? Ricordate che è vostro diritto.
Inoltre, vi suggerisco di chiamare la vostra rappresentante che ve l'ha venduto e di mostrare a lei quel che non va, così può impegnarsi in primis per i problemi che riscontra.
scusami tatunni ma cosa significa che imposti il programma purè, pangrattato, torta....? significa che imposti il tempo e poi la velocità?
...anche io ho lo stesso problema, non funzionano i programmi per esempio:
- imposto programma purè (il TM31 si avvia appena finisce, quindi segnale acustico, l'impasto è dentro e caldo ma non ha eseguito nulla)
- imposto per il pan grattato, esattamente la stessa cosa
- per la torta idem, e così via.
Invece se lo uso normalmente, avvio con le varie velocità funziona.
Anche io l'ho inviato al centro assistenza e me lo ritornano dicendomi sempre la stessa cosa:
- FUNZIONA!
da quando l'ho comprato ha passato più tempo in assistenza che a casa mia e non solo ho chiamato il numero cìverde circa 5 volte ma dopo oltre 1 ora ho desistito (tasto 3), ho inviato una mail, non si è degnato nessuno a rispondermi. A questo punto mi sono pentito edell'acquisto e lo sto sconsigliando a chiunque mi domanda.
Sto pensando di non pagare più i bollettini ed andare per vie legali, non è possibile che per acquistarlo sono tutti disponibili e dopo...........
Saluti.
cosa vuol dire programma purè e pan grattato?
Anche a me succede la stessa cosa
mi sa che è proprio difettoso il robot, stesso iter:
telefonate, centro assistenza e ancora non ho risposta.
...anche io ho lo stesso problema, non funzionano i programmi per esempio:
- imposto programma purè (il TM31 si avvia appena finisce, quindi segnale acustico, l'impasto è dentro e caldo ma non ha eseguito nulla)
- imposto per il pan grattato, esattamente la stessa cosa
- per la torta idem, e così via.
Invece se lo uso normalmente, avvio con le varie velocità funziona.
Anche io l'ho inviato al centro assistenza e me lo ritornano dicendomi sempre la stessa cosa:
- FUNZIONA!
da quando l'ho comprato ha passato più tempo in assistenza che a casa mia e non solo ho chiamato il numero cìverde circa 5 volte ma dopo oltre 1 ora ho desistito (tasto 3), ho inviato una mail, non si è degnato nessuno a rispondermi. A questo punto mi sono pentito edell'acquisto e lo sto sconsigliando a chiunque mi domanda.
Sto pensando di non pagare più i bollettini ed andare per vie legali, non è possibile che per acquistarlo sono tutti disponibili e dopo...........
Saluti.
Buonasera caterina1965,
ci spiace per l’inconveniente, ma non ci sono del tutto chiari alcuni passaggi.
A lei ieri non funzionava più la modalità spiga, giusto? Dopodiché ha portato il Bimby presso uno dei nostri Centri Assistenza Autorizzati, nel quale le hanno detto che non ha problemi con la funzione impasto, è corretto?
Non capiamo perché e quando le abbaino cambiato il gruppo coltelli.
Ci scusi ma per aiutarla dobbiamo capire bene che cosa è successo.
Alcune precisazioni, magari sono superflue ma le facciamo lo stesso:
- La temperatura dei liquidi usati nell’impasto era al di sotto dei 60°? Perché sopra ai 60° la modalità spiga non parte.
- Quando non partiva le ha dato qualche segnale acustico?
- La manopola prima dell’attivazione del tasto spiga era su boccale chiuso?
Certe volte controllare le banalità ci aiuta a capire dove sta il problema.
Attendiamo una sua risposta, buon pomeriggio
Team Bimby
Buongiorno team.
Allora il gruppo coltelli nuovo me l'ha prestato una mia amica che l'aveva in dotazione. Quindi ho fatto la prova io togliendo il mio vecchio e mettendo quello nuovo. Ho fatto l'impasto ma continuava a non funzionare il tasto spiga.
Comunque dopo varie telefonate finalmente all'ssistenza clienti si sono accorti che era cioccata (saltata) la scheda elettronica. Quindi mi hanno cambiato sia scheda che gruppo coltelli.
Grazie per l'aiuto e i consigli. L'assistenza comunque se posso dire non mi è piaciuta un gran chè
Buonasera caterina1965,
ci spiace per l’inconveniente, ma non ci sono del tutto chiari alcuni passaggi.
A lei ieri non funzionava più la modalità spiga, giusto? Dopodiché ha portato il Bimby presso uno dei nostri Centri Assistenza Autorizzati, nel quale le hanno detto che non ha problemi con la funzione impasto, è corretto?
Non capiamo perché e quando le abbaino cambiato il gruppo coltelli.
Ci scusi ma per aiutarla dobbiamo capire bene che cosa è successo.
Alcune precisazioni, magari sono superflue ma le facciamo lo stesso:
- La temperatura dei liquidi usati nell’impasto era al di sotto dei 60°? Perché sopra ai 60° la modalità spiga non parte.
- Quando non partiva le ha dato qualche segnale acustico?
- La manopola prima dell’attivazione del tasto spiga era su boccale chiuso?
Certe volte controllare le banalità ci aiuta a capire dove sta il problema.
Attendiamo una sua risposta, buon pomeriggio
Team Bimby
ciao caterina, quando hai fatto l'mpasto hai controllato se avesse bisogno di liquidi, puoi controllare apri e vedi se è troppo duro il tasto spiga non funziona ,ma, anche se è troppo molle, perchè le farine assorbono l'acqua in maniera differente, per la farina 0 e manitoba ci vuole più liquido della 00. prova rifai e vedrai che andrà meglio ciao rosa
Sei sicura di portare il tasto delle velocità sul boccale chiuso?
E poi ricordadi che se hai appena usato il bimby x una cottura devi raffredare il boccale, perchè quando il boccale è caldo il tasto spiga non funziona.:
Buongiorno ieri ho provato ad impastare la pizza come al solito mettendo tutti gli ingredienti e spingendo il tasto spiga. Risultato che non impasta più. Ho portato il bimby all'assistenza, mi chiamano dicendo che il mio bimby non ha niente. Mi hanno detto che hanno cambiato il gruppo coltelli. Ma a me col gruppo coltelli nuovo faceva la stessa cosa. Non impastava. Mi hanno risposto allora che sbaglio gli ingredienti. NON E' COSI'. Sono sicura di quello che ho fatto e messo dentro al boccale!!!!!! Cosa devo fare? Non è possibile che non abbia niente. Sono mortificata e arrabbiata.:((
Potete darmi un consiglio??