Forum Torta marmorizzata libro base
Il ciambelone è venuto bene, forse non ultra soffice, ma temo di aver tenuto la temperatura sui 170, e che si sia cotto troppo, infatti la crosta è rigida...non saprei. Ad ogni modo so, che se sostituisci il burro con l'olio e il latte con l'acqua (meglio se gasata) dovrebbe venire più soffice e leggero. Non ho ancora sperimentato in questa versione, proverò un'altra volta.
Grazie!proverò presto! Simona
Per il succo di frutta acquoso io ti consiglio di mettere meno acqua, io lo faccio sempre con meno acqua e anche meno zucchero, diventa uguale uguale a quello che si compra, fantastico!
ciao, a me il ciambellone era venuto a regola d'arte...però a volte ho avuto l'impressione che i tempi di cottura di altre ricette fossero un po' bassini, o probabilmente è il mio forno che è più debole di quello usato da chi ha inventato le ricette...comunque stasera lo rifaccio, ti saprò dire!
Ciao a tutte! Sono alle prime armi e secondo i vostri consigli mi sto cimentando in ricette semplici. Ho fatto il succo di frutta alla pera,ma mi è venuto molto acquoso.x farlo più simile a quelli che si comprano basta mettere meno acqua? Poi ho provato la ciambella marmorizzata del libro base,ma la consistenza finale e molto densa,intendo già dopo la cottura.non è bella soffice,ma quasi spugnosa.è solo cruda o può essere un problema di proporzioni?grazie x i vostri consigli! Simona