Forum Help me!!!
Grazie!!!!!!! Non vedo l'ora di mettermi all'opera!!!
Immagino: a me il bimby è arrivato alla sera e la ragazza mi ha subito fatto la dimostrazione, quindi io non l'ho toccato, solo lavato a fine dimostrazione e messo a posto. Alla mattina appena svegliata ho fatto subito una cioccolata calda: buonissima e poi sono andata a lavorare. Non ti dico come fremevo al lavoro per la voglia di tornare a casa subito ad usarlo!!!
Per quanto riguarda la spatola: se ci fai caso la spatola è fatta apposta con un cerchio di plastica ad una certa altezza che ne impedisce il compreto inserimento dentro al boccale per far si che non ci caschi dentro. Per quello che non bisogna inserirci altro.
Grazie!!!!!!! Non vedo l'ora di mettermi all'opera!!!
Noooooooooooooooooooo non inserire nulla dentro al bimby mentre è in moto. Solo la sua spatola si può utilizzare mentre è in moto. Rischi di spaccare tutto. Spegni, apriil coperchio assaggi e fai ripartire. Semplicemente come fosse una pentola.
Poi se il sugo è fatto da poco non è nemmeno il caso di riscaldarlo. Lo butti direttamente sulla pasta calda. Se invece è freddo di frigo allora meglio riscaldare altrimenti ti raffredda subito la pasta.
Si, io intendevo preparare il sugo prima e ovviamente calare la pasta dopo!!!Ok allora farò riscaldare il sugo 2/3 min prima come mi hai consigliato tu!!! Approfitto per farti un'altra domandina...se durante la cottura volessi assaggiare magari per vedere se va bene di sale devo spegnare il bimby o posso semplicemente inserire il cucchiaio mentre è in moto?
Ancora grazie!!
Ciao e benvenuta!
Se avevi intenzione di fare una pasta cotta nel sugo ti sconsiglio di prepararla prima..
Cuocendola nel boccale tutto l'amido viene trattenuto e continua a cuocere anche dopo averla tolta..
Potresti tenerla molto al dente, anticipare di 3/4 minuti la fine cottura.. Ma ripeto non mi convince.. Rischi il pappone, soprattutto se non hai ancora molta esperienza..
Se invece non ho capito una cicca e vuoi fare solo un sughetto, vai tranquilla, lo rpuoi lasciare nel Bimby e scaldarlo un 2/3 minuti prima di scolare la pasta..
Benvenutaaaaaaaaaaaaaa
Ciao a tutte!!! E' la primissima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo già da qualche giorno, ieri finalmente è arrivato il mio bimby quindi stasera mi cimenterò nella mia prima pasta al sugo col bimby...speriamo bene . Volevo chiedervi una cosa però siccome io di solito cucino un pò prima di cena...diciamo appena rientro a casa da lavoro...poi per riscaldare il sugo o quel che sia come devo fare? devo far ricuocere la pietanza per qualche minutino prima di cena?
Spero di essere stata chiara...Grazie a tutte!!!
Elena