Forum Disperazione: Costa Concordia

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

19 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Chiara, anch'io,  naturalmente,  sono rattristata per quanto è avvenuto e posso capire anche il tuo stato d'animo...... Ci sono cose alle quali è impossibile dare una spiegazione, una giustificazione, un perchè....specialmente quando ci toccano più da vicino o quando riguardano dei bambini!! La vita può cambiare da un momento all'altro, come in questo caso: persone che erano lì per svagarsi, che avevano magari fatto dei sacrifici per "viversi" alcuni giorni spensierati, si trovano invece ad essere protagonisti di una vera tragedia!! Perchè? Per la superficialità di qualcun altro? Forse, ma comunque non è giusto!! Questo mondo mi piace sempre meno!!!! Ti abbraccio.


La tragedia mi sta doppiamente a cuore perchè anche io due anni fa ho fatto una crociera sul Mediterraneo, ma con la concorrenza... Ad ogni modo le sale, i corridoi, le cabine sono simili e rivedere i video amatoriali di chi ha vissuto quei terribili momenti, mi ha intristito doppiamente. Ho pensato a quando noi, dopo poche ore dalla partenza della nave, abbiamo fatto l'esercitazione di evacuazione e ci hanno fatto indossare i giubbotti salvagente... Ricordo e me ne vergogno, che un po' tutti avevamo preso sotto gamba questa esercitazione non prestando la dovuta attenzione... E invece ecco come è importante anche fare l'esercitazione. Mi risulta che in quella crociera del terrore l'esercitazione non sia stata fatta..  :((


Ho fatto negli ultimi anni 6 crociere e mai x un attimo ho pensato che questi giganti del mare potessero affondare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I miei bimbi appena vedono le immagini in tv mi dicono "xchè è così la nave"?? ci andiamo lo stesso??

Io faccio parte del costaclub e ho molto apprezzato che il direttore mi abbia inviato una mail per spiegare l'accaduto e la posizione costa......

ammila


è giorni ormai che non faccio altro che pensare a questa povera gente...che dolore e disperazione avranno provato...spero che tutti vengano trovati vivi o morti perche penso che in questi casi anche trovare i corpi sia importante per la famiglia...povere persone incontrare la morte in questo modo...che dio li aiuti


una coppia di amici doveva trovarsi lì x il viaggio di nozze,ma "fortunatamente"  lo sposo ha preso l'influenza e hanno rimandato il viaggio....si sn salvati,grazie a Dio!!!!!

una preghiera x tutti..... Aw

***Palma***


Anche io ho fatto una crociera con quella compagnia e sinceramente ne rifarei altre ancora.....perchè non è stata semplice sfortuna, questa catastrofe è da amputarsi secondo me, non solo ad uno, ma a più responsabili.....

Spero solo che vengano trovati altri superstiti e che si faccia chiarezza sull'accaduto.

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


I miei genitori nel 2007 hanno fatto una crociera proprio con la Costa Concordia...vedere sul viso di mia madre l'espressione della paura...paura per quella gente...lei si immaginava come potevano stare tutte quelle persone in fila, in attesa di essere salvate, perchè lei in quei corridoi c'è stata... Povera gente.... Comunque non penso che per l'errore di un pazzo la gente dovrebbe impaurirsi e non fare più crociere. In fondo, non mi sembra sia mai successo (recentemente) che una nave da crociera moderna affondasse....

...Valentina...


E' stato veramente un disastro, ogni storia fa accapponare la pelle, partire per una vacanza rilassante e divertente e trovarsi faccia a faccia con il pericolo se non con la morte! Non so  con quanto rimorso possa continuare a vivere quel capitano che ha abbandonato prima di tutti la nave........speriamo possano ritrovare vivi e in buone condizioni quelli che risultano ancora dispersi!

anna


..sn giovanissima  e magari un indomani avrei voluto farmi un viaggio su qll che chiamano "città galleggianti"... ora ho paura, paura da matti....

vedere dei speciali tv....sentire la tragedia vissuta ...e del capitano che ha abbandonato la nave!!!! ....m rabrivida!!!!... 

..m unisco a tutti coloro che sn stati coinvolti in qst catastrofe e che i dispersi vengano ritrovati  salvi e sani....


Ragazze io nel 2011 ho fatto due crociere con la Costa e altre ne ho fatte in passato e vi garantisco che  per chi ha vissuto su quei palazzi galleggianti vedere quel disastro è due volte doloroso perchè pensi che avrebbe potuto succedere anche a te. Mi auguro di non vedere mai più immagini così drammatiche e dolorose nella mia vita e posso ormai solo sperare in un miracolo per quelle persone che ancora risultano disperse.


Ragazze, forse possiamo ancora sperare, penso che siano ripresi i soccorsi.  Un abbraccio a tutti i famigliari e uno ancora più forte ai superstiti di questa brutta avventura.

Daniela sta cucinando col Tm5


1 ha scritto:

Ho visto anch'io le immagini e lasciano senza parole. Speriamo che chi risulta ancora disperso si sia in qualche modo salvato e che sia semplicemente andato via senza dare notizie di sè come hanno fatto alcuni.

Nonna luisa come sai che una dispersa è una bimbyna? la  conosci?

Angelica

 

Penso se ne sia accorta ieri sera a chi la visto,intervistavano il marito della signora dispersa e dietro si vedeva il bimby.Povero uomo è giorni che gli dicono se sua moglie è stata censita e invece non se ne sà niente.Speriamo in un miracolo per tutti

jessy


Aw davanti a situazione come questa non trovo parole esaustive. Continuiamo a sperare per coloro che ancora mancano all'appello e stringiamo virtualmente in un abbraccio i congiunti che stganno aspettando riscontro.

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buongiorno a tutte,

 

ci uniamo in un abbraccio ai parenti e amici delle vittime e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa tragedia.

Ci auguriamo, come tutte Voi, che i dispersi vengano ritrovati sani e salvi.

 

 

Team Bimby


Ho fatto una crociera a giugno..

E ho conosciuto il papà e la bimba dispersi.. La bimba ha giocato tanto con la mia..

Sto sperando che visto il carattere, un po' sulle nuvole, chiacchierone, era quello che rischiava di perdersi nelle gite, anche stavolta sia sceso e poi con la sua bimba se ne sia andato da solo..

Ci si aggrappa a tutto..

Un abbraccio fortissimo a chi sta aspettando..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ho visto anch'io le immagini e lasciano senza parole. Speriamo che chi risulta ancora disperso si sia in qualche modo salvato e che sia semplicemente andato via senza dare notizie di sè come hanno fatto alcuni.

Nonna luisa come sai che una dispersa è una bimbyna? la  conosci?

Angelica

 

Semplicemente anjy


Siamo tutti allibiti , frastornati, speriamo che in qualunque caso trovino i dispersi, un abbraccio ai familiari tutti 

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


Sto guardando alla tv le immagini della Costa Concordia, che diperazione,ma che disastro ! Una delle signore non ancora trovate è una bimbyna come noi,mi sento molto vicina ai familiari.

Ciao da nonna-luisa