Forum pan di spagna....

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

eeee, magari lo sapessi!!! anche questa è venuta bruciacchiata fuori.....ma poi ho tolto tutto il bruciato attorno, fortuna che dentro era cotta a puntino!!!


mentre cuocciono i dolci è meglio non mettere l'acqua in forno per fare vapore, solo il forno meno caldo e alzarlo solo negli ultimi 5-10 min. per la temperatura bisogna conoscere il proprio forno nel mio a 150° o 160° cuocerebbe solo se ventilato

mluisa



secondo te cosa dovremmo fare per non bruciarlo? tu ke lo hai fatto 2 volte hai qualche suggerimento? forse la teglia era più piccola? mettere un vasetto con acqua all'interno del forno mentre cuoce? forno statico a 150°......consigliaci cosi apportiamo modifiche nel libretto

ps la torta ti è venuta bellissima! BRAVA

Elisa da Bologna


Era buonissima!!!!ERA!!!!!!!!!!! Bigsmile


Ammappete che risultato! Brava!!!


Rifatto, ma niente da fare! Bruciato anche questo! Cmq, l'ho lasciato in forno e al termnine ho levato x bene tutto la parte bruciacchiata e alla fine questo è il risultao! Speriamo che sia anche buono!!!!


Dovrò riprovarci in serata! ho finito il cioccolato....fuori piove fa freddo e il piccoletto dorme! Speriamo bene...uff:p

 


Bigsmile allora se ti piace di gusto, prova a metterlo a 160° e prolunga il tempo di cottura. Mettilo nel ripiano centrale del forno, statico. che ne dici?

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ciao Simona! ma la parte bruciacchiata l'ho assaggiata...era buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!mannaggia!


'l'ho messo a 180° come da ricetta...dopo 20 minuti era già bruciato!!!!


E oltre agli accorgimento di Sara (ciao saraaaaaaaaaaaaa) se non ti convince la ricetta del pan di spagan...

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=torta+della+festa&uid=&tmversion=All&tid=All&tid_1=All

e

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8943/pan-di-spagna.html

Sono ricette pluritestatre e pluridecorate al merito di riuscita!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao se ti viene bruciato fuori e crudo dentro secondo me devi abbassare un pochino la temperatura del forno e aumnetare di conseguenza il tempo di cottura  Smile

Sara


Domani compleanno del marito, oggi preparo la base della torta come da ricetta Voi...Noi Bumby di gennaio....buttato tutto :((  sempre bruciato fuori e crudo dentro!!!!!!!!!!!!help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!